Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: RedMarauder    01/05/2011    10 recensioni
SPOILER 3X20!!
Viene da chiedersi, perchè Lisbon, nonostante tutto, è sempre disposta a perdonarlo? Forse la ragione non la sa nemmeno lei, ma noi fan continuaiamo a sperare..e intanto, scriviamo :)
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Teresa Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ALLA FINE..LO PERDONI SEMPRE
 
 
 
Lo perdoni sempre. Lo perdoni se scatena una banda di inferociti pugili, lo perdoni se si finge un serial killer e spedisce reni e messaggi in una scatola, lo perdoni se insulta continuamente chi gli capita a tiro. E lo perdoni, anche si ti ha mentito.
Ti ha mentito e questa volta l’ha fatta grossa. In un secondo tutta la verità è saltata alla luce. Hai letto il rimorso nei suoi occhi, si sentiva in colpa per averlo fatto. Eri arrabbiata. Lo eri veramente ma poi..
Non volevo metterti in pericolo
Il modo in cui l’ha detto, la sincerità dei suoi occhi. La tua prima reazione è stato dargli dell’idiota, perché lo è.
Ma poi..
Poi l’hai perdonato. Perché anche se è insopportabile, irritante e immaturo, l’ha fatto per proteggerti. Ha sbagliato, ma l’ha fatto per te.
E poi..
Poi hai dovuto fare l’ennesimo sacrificio. Una settimana di sospensione..poco male, ci voleva un po’ di riposo. E sei mesi di corso sul controllo della rabbia? Li avresti potuto ucciderlo, ma sarebbe stato controproducente presentarsi al corso perché hai ucciso qualcuno perché per colpa sua sei stata costretta a iscriverti al corso. Contorto, ma realistico!
E alla fine l’hai perdonato..cosa che fai ogni volta. E non solo. Ora sei al suo fianco, puoi aiutarlo. Dovete risolvere il caso e ora sei preoccupata, perché sai che uno dei tuoi ti tradisce. Potrebbe perfino essere il tuo capo. Questa volta non sarà solo, ci sarai tu ad aiutarlo.
E ti detto grazie. Jane dice raramente grazie, ma con te lo fa più spesso. Questa volta era un grazie diverso: grazie per avermi perdonato, grazie per esserti sacrificata, grazie per aver compromesso per l’ennesima volta la tua carriera e la tua vita, grazie per fidarti di me.
Si, ti fidi di lui.
Aveva ragione Minelli: ormai ti fa fare qualunque cosa. Ormai stai dalla sua parte e sai che lo difenderai sempre.
Sorridi fra te, mentre stropicci fra le mani quella multa che nessuno dei due ha pagato. L’hai trovata sull’angolo della scrivania la mattina dopo e invece di pagarla te la sei tenuta. L’hai tenuta nel cassetto, come ricordo. Il ricordo di ogni volta che l’hai perdonato e di ogni volta che lo perdonerai.
Lo perdono anche quando non paga le multe!
Si..alla fine, lo perdono sempre!
 
 
 
Dice l’autrice:
Flash con un leggero accenno Jisbon, non potevo resistere all’ispirazione che questa puntata ha portato. Mi è piaciuta moltissimo e quindi ho provato a scrivere cosa passasse per la mente di Lisbon! Commentate mie care : )
Un bacione : )
Giada
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: RedMarauder