Libri > Il cavaliere d'inverno
Ricorda la storia  |      
Autore: Lila_88    01/05/2011    3 recensioni
[Trilogia de "Il Cavaliere d'Inverno"] Alexander e Tatiana sbarcano in America, dove potranno riunirsi a loro figlio.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ANTHONY

Questa storia la dedico alla mia più grande amica, Angy, la quale ho contagiato con la lettura di questi stupendi libri!  Lila


Quando finalmente misero piede sul suolo americano, Tatiana e Alexander respirarono a pieni polmoni l’aria della libertà e della rinascita. Durante il viaggio avevano parlato poco. Una volta scesi dall’imbarcazione che li aveva portati a New York, Alexander le chiese dove si trovasse Anthony. Tatiana gli rispose che l’aveva lasciato alle cure di una sua cara amica, Vikki. E fu da lei che si recarono. Tatiana aveva bisogno di riabbracciare il suo piccolo e Alexander di conoscere suo figlio.

Quando arrivarono fuori dall’abitazione di Vikki, Tatiana si avvicinò alla porta, per bussare delicatamente, mentre Alexander rimase qualche passo indietro. Sembrava fosse timoroso di quello che avrebbero trovato al di là di quella porta. Ma Tatiana non poteva biasimarlo, e non poteva capire fino in fondo quello che lui provasse. Quando la porta si aprì, Alexander osservò la giovane donna dai capelli lunghi, che doveva essere Vikki, l’amica di sua moglie. La donna sembrò sorpresa ma felice di vedere Tatiana e la strinse in un caloroso abbracciò. Poi diede una timida occhiata verso di lui e rivolse uno sguardo ancora più sorpreso verso Tatiana. “Non posso crederci, ce l’hai fatta!”. Senza aggiungere altro, la donna mise di nuovo la testa dentro casa. “Anthony! Ant, corri, vieni a vedere chi c’è!!! Corri!”.

Il battito del cuore di Alexander aumentò, quando udì dei piccoli passi concitati avvicinarsi dall’interno della casa. Una testolina mora fece capolino dalla porta e si fiondò immediatamente fra le braccia di Tatiana.“Mamma! Mamma! Sei tornata da me!!!!”. Con le braccia strette ancora intorno al collo della madre, il piccolo Anthony alzò la testa e vide quello che ai suoi occhi apparve come un gigante. Un uomo alto, con i capelli corvini come i suoi. Gli stava sorridendo e lo stava guardando con uno sguardo ammirato. Staccandosi lievemente dal collo di Tatiana, il piccolo la guardò dritta negli occhi, con una domanda stampata in faccia. Tatiana si sciolse in un sorriso e, con gli occhi lucidi, annuì, lasciando andare il figlio.

Anthony corse verso Alexander e allacciò le sue braccine intorno alle gambe possenti di Alexander. “Papà!”. L’uomo lo prese in braccio e lo strinse forte a sé. Poi guardò Tatiana. Entrambi avevano gli occhi lucidi. Proprio da Anthony, ripartiva il loro cammino attraverso il giardino d’estate, un nuovo lungo cammino che avrebbe segnato una altra tappa della loro vita.






  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il cavaliere d'inverno / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88