Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Leireel    02/05/2011    2 recensioni
Raccolta di flash fic su Harry Potter, più che altro missing moments dai vari libri. I personaggi varieranno da storia a storia, per questo la dicitura 'Un po' tutti'. Cercherò di inserire sia le vecchie che le nuove generazioni, comunque.
[NEW: 20. Blaise/Eloise - A prima vista]
Era stato in quel momento che l’aveva vista: timida e sparuta, si stringeva alle gambe di suo padre come a proteggersi dal mondo, tanto che di lei si scorgeva solo un lampo di ciocche rosse. Aveva il viso cosparso di lentiggini e imbarazzo mentre si guardava in giro, ed era, nel suo strano modo pallido, persino bella.
[19/50]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Titolo: A prima vista
Personaggi: Blaise Zabini, Eloise Midgen, Ms Zabini
Rating: Verde
Conteggio parole: 440
Note: Torno ad aggiornare dopo mesi questa raccolta, sperando che trovi al più presto una conclusione – le storie incompiute mi danno un’ansia terribile. Noticine: il nome della madre di Blaise, Candide, è una mia invenzione: mi piaceva il contrasto tra l’innocenza del nome e il fatto che, ehm, lei tanto innocente non sia. La famiglia Smith è lì per un preciso motivo: vista la boria di Zacharias Smith e poiché Hepzibah dichiara di essere una discendente di Tassorosso, ho sempre pensato che fosse una famiglia un po’ snob, e molto propensa all’autocompiacimento. Per il resto, credo sia tutto di mia invenzione.
La storia partecipa al contest ‘Maschi con(tro) femmine’, indetto da Taminia; a me e a MarchesaVanzetta è toccata questa coppia al di poco astrusa. Colgo l’occasione per pubblicizzarvi la sua storia <3 La trovate qui.
EDIT: La storia si è classificata prima e ha vinto il 'Premio frase' nel contest di Taminia, 'Maschi con(tro) femmine'. Colgo l'occasione per fare i complimenti a tutte le partecipanti e per ringraziare ancora una volta la giudice.
Disclaimer: I personaggi e i luoghi qui citati non appartengono a me, ma sono proprietà di J.K. Rowling.


A prima vista

Ricordava nitidamente la prima volta che si erano incontrati, nonostante all’epoca non fosse che un marmocchio recalcitrante.

Erano a uno di quei party eleganti e noiosi, lui, sua madre e Padre numero quattro; in quel turbinio di stoffe pregiate e calici pieni di bollicine si sentiva in trappola, smanioso di liberarsi da quegli abiti troppo rigidi e stretti per andare a giocare. Sua madre sorseggiava champagne e conversava amabilmente con i commensali; gli stringeva la mano per tenerlo fermo al suo fianco, e Blaise, da bravo damerino compito, faceva mezzi inchini col volto sorridente e si lasciava trascinare per la stanza come un giocattolo.

Era stato in quel momento che l’aveva vista: timida e sparuta, si stringeva alle gambe di suo padre come a proteggersi dal mondo, tanto che di lei si scorgeva solo un lampo di ciocche rosse. Aveva il viso cosparso di lentiggini e imbarazzo mentre si guardava in giro, ed era, nel suo strano modo pallido, persino bella.

Blaise aveva sette anni e di bambine ne aveva viste poche; non c’era da stupirsi, perciò, che si fosse innamorato di Eloise a prima vista.

 

Quando l’aveva rivista, anni dopo, era stato per un altro ricevimento galante: gli Smith avevano aperto i battenti della villa padronale per un’altra di quelle feste atte solo a compiacersi davanti al mondo, e Blaise, da bravo gentiluomo, non si era tirato indietro di fronte all’invito. Candide non lo teneva più per mano, impegnata a salutare chissà chi con Marito numero nove. Blaise non poteva negare di sentirne un po’ la mancanza; accanto a lei sapeva sempre quale fosse il proprio posto nel mondo.

L’apparizione di Eloise non era stata improvvisa. Probabilmente era a quel party già da qualche ora, troppo presa a nascondersi per attirare sguardi e attenzioni. Probabilmente era rimasta lì, in qualche angolo dimenticato della sua vita, per un tempo altrettanto lungo; magari da quella sera di quindici anni prima, quando l’aveva colpito con un solo sguardo. Blaise la guardò e gli parse bella come la prima volta, anche con quel naso un po’ storto e i capelli legati.

«Gradisci dello champagne?» le chiese con garbo, porgendole un calice e beandosi di quel sorriso timido che lei gli rivolse in risposta, così spontaneo e riservato e semplicemente bello. Blaise pensò che avrebbe voluto vederlo ancora e ancora, quel sorriso, magari mentre danzavano e la teneva stretta, così da guardarlo un po’ più da vicino e persino baciarlo, se solo lei gliel’avesse concesso.

Blaise aveva ventidue anni e di ragazze ne aveva viste tante; non c’era da stupirsi, però, che di Eloise si fosse innamorato - di nuovo - a prima vista.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Leireel