Anime & Manga > Slam Dunk
Ricorda la storia  |      
Autore: Lucylu    11/02/2006    2 recensioni
I sentimenti di Hana riguardo a noi, a come il tempo cambia le persone, muta i sentimenti.... a come il suo amore per Ru si iniziato.....
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PARLO DI NOI

DESCLAMERS: i personaggi non sono miei ma di pipino Inoue che per liberarsene me li presta di tanto in tanto!! Inoltre la canzone "Parlo di noi" è di Marco Masini.

NOTE: Vi consiglio di leggerla ascoltando la canzone in questione, infatti per scrivere questa fic l'ho ascoltata per tutto il tempo ^^"""" quindi quasi tre o quattro ore ^^.

Buona lettura!!!

PARLO DI NOI

di Lucy

*Parlo di noi, immagini senza età,
ingenui spettatori di questo ridicolo varietà.
Parlo di noi, comparse di Cinecittà,
ognuno ha i suoi debiti e paga le rate
della sua dignità.*

In una marea di persone camminiamo, sfiorandoci le mani, guardandoci e scrutandoci, per cogliere la minima espressione, il minimo mutamento….

Chi l’avrebbe mai detto??

Io il do’hao e tu la kitsune, la kitsune e il do’hao. Che camminiamo insieme, mentre io parlo e tu mi ascolti, il tuo volto non cambia ma i tuoi occhi parlano per te.

Siamo simili, chi l’avrebbe mai detto??

Nessuno avrebbe scommesso uno yen su di noi…

Ma quante altre persone si sono prima odiate per poi scoprirsi simili, quante??

Eppure tra questa marea di persone, siamo tutti uguali, ognuno ha i propri problemi, i propri sentimenti, e senza saperlo siamo uguali….

Con sogni, speranze, ricordi, attimi di delusione, di gioia e amore….

Eh si, noi…noi siamo tutti uguali, restiamo a guardare il mondo che cambia

*Parlo di noi, sotto i riflettori indifferenti delle stelle,
rinchiusi in uno stadio come animali impazziti,
di un secolo di guerre,
di noi che per non vivere vere emozioni
ad ogni angolo compriamo false illusioni
e andiamo a letto per non sentire un dolore
che non vuole passare.*

…. è già, il mondo è cambiato, non so se in meglio o in peggio, però è cambiato, e noi con lui…. senza aspettarcelo, ci siamo trasformati, cambiati….e nessuno ha tenuto conto dei sentimenti…. forse è proprio vero che si stava meglio quando si stava peggio….

O forse no??

Non lo so, ma…. credo che ormai tutti noi cerchiamo qualcosa che possa scaldarci il cuore, eppure appena lo troviamo cerchiamo di scappare, e se non lo troviamo cerchiamo di trovare un illusione, un qualsiasi cosa per illuderci…

.. illuderci che tutto andrà bene…anche se non lo sappiamo.

Ma abbiamo la certezza che qualcosa non va, eppure non vogliamo aprire gli occhi….. solo per continuare a vivere un illusione….

*Parlo di noi, che ogni giorno corriamo
per raggiungere impossibili mete,
treni solitari, che mille lettere scriviamo,
sui settimanali, sulle code delle comete,
di noi che bestemmiando preghiamo,
senza riuscire mai ad essere eroi
di questa piccola storia infinita
che chiamiamo ancora vita,
parlo di noi, parlo di noi.*

Cerchiamo un obiettivo da raggiungere, ma molti cadono a terra, non riescono a raggiungerlo e quando ci accorgiamo è troppo tardi… perciò bestemmiamo, gridiamo il nostro odio al creato, a Kami… senza accorgerci che non chiediamo altro di essere ascoltati, protetti e amati..

Altri riescono a raggiungere la meta, ma a quale costo?? Quanto sudore, lacrime, dolore per raggiungere il nostro scopo, per poi ritrovarci soli, senza una persona con cui condividere la nostra gioia.

*Di noi, che affoghiamo nell'alba di un'altra allegria,
nessuno qui si offenda, io parlo di noi,
grandi assenti di questa lotteria,
destinati a un esodo senza intervallo,
a rimpiangere un amore finito sul più bello,
noi che dai nostri padri e dai loro partiti
siamo stati traditi.*

Noi….. così uguali, che crediamo nella fortuna, nell’amore, senza accorgerci che manca poco alla nostra uscita di scena, come grandi divi del cinema camminiamo per la strada, guardando male tutte le persone, non fidandoci e tenendo lontani tutti, per il semplice motivo che abbiamo paura di soffrire, e così ci ritroviamo a fingere….

… fingere di essere ciò che non siamo, per mantenere almeno un muro per difenderci….

.. difenderci, dalle persone che ci hanno tradito, cercando di non ricadere nelle stessa trappola, dimentichiamo che non tutti sono "cattivi" e così facendo scordiamo il nostro lato umano, i nostri sentimenti, tradendo noi stessi….

*Parlo di noi, che dentro al cuore lottiamo
per non essere quello che siamo,
fragili spighe di grano sotto la falce del vento,
papaveri rossi pieni di sentimento,
di noi che in fondo all'odio ci amiamo
e siamo ormai, nostro malgrado, gli eroi
di questa piccola storia infinita
che chiamiamo ancora vita,
parlo di noi, parlo di noi.*

Cercando di nasconderci, lottando contro il nostro vero io, fuggendo da noi stessi… per non ammettere che siamo fragili

Già, fragili…. eppure ora sono me stesso, non ho più paura di mostrare il mio animo fragile, ora che ho la mia kitsune che mi affianca in questa vita, che mi protegge e che mi ama…

Se ripenso a come ci siamo incontrati, odiati e picchiati, per nascondere il nostro amore, solo per non soffrire, per non essere aggrediti da un odio più profondo… eppure….. eppure…..

… Quella sera all’uscita della palestra, l’ho visto appoggiato ad un albero, bagnato dai raggi della luna argentea, credevo che stesse dormendo, mi ero avvicinato per guardarlo, anche solo un momento senza la mia maschera da idiota, da buffone…. e quando con l’indice gli ho sfiorato delicatamente il viso, ha aperto gli occhi e afferrato per un braccio, per poi essere bloccato tra l’albero e il suo corpo.

Ho cercato di scappare, ma non riuscivo a separarmi da quel calore, da quegl’occhi che per la prima volta erano vivi, colmi di emozione, paura e…… amore….. potevo leggerci tutto il suo amore, e poi la sua voce:

"Tu mi odi….. ma…. io….. ti amo…."

Quella frase mi rese stupefatto, non credevo che la mai kitsune potesse mettere 7 parole in fila di senso compiuto…: senza addormentarsi!!!!

Si è staccato da me e se n’è andato, vedendolo di spalle, capii che si allontanava da me!! Gli corsi dietro e l’abbracciai alla vita, sussurrando al suo orecchio:

"Ti amo volpacchiotto mio!!"

In un attimo si girò nel mio abbraccio e vidi per la prima volta, il suo preziosissimo sorriso, ed era tutto per me…. come per magia le nostre labbra si sfiorarono, da prima dolcemente e poi profondamente.

Da allora sono passati 2 mesi, in cui litighiamo, ci scontriamo, ma alla fine ci baciamo e coccoliamo… siamo uguali a voi, eppure il nostro amore è diverso…

"Per voi…."

"Nh??? Cosa succede piccolo??"

"Nulla kitsune… nulla….."

Vedo la mia volpe guardarmi, prendermi per mano e portarmi su una panchina, lontana da occhi indiscreti. Mi prende il volto tra le mani dicendomi:

"Non puoi mentirmi…. so benissimo che vorresti dirlo a tutti che ci amiamo, ma se lo facessi i nostri genitori ci allontanerebbero, non capirebbero…. dobbiamo avere pazienza finché non diventeremo indipendenti, poi quando saremo maggiorenni sarà meglio…. non posso darti la certezza che tutto andrà bene, anzi neppure una certezza, ma ti prego….. ti prego, credimi, nessuno potrà mai allontanarmi da te… tu sei la mia anima, la mia vita…."(*)

I suoi occhi blu, così intensi, così ricolmi d’amore…. voglio perdermi in loro per sempre…

"Kitsune…. ti amo…."

"Anch’io do’hao, non puoi immaginarti neppure quanto…. ma…."

Cosa significa, ma?? Non vorrà dirmi qualcosa?? Giuro che se ha un amante, giuro che….

"Non abituarti che te lo dica spesso!!!"

Si alza e si allontanata, credo proprio che si sia vergognato di questo suo discorso….

Gli corro dietro e l’abbraccio da dietro, naturalmente prima guardo che non ci siano occhi indiscreti, e gli sussurro come quella notte:

"Ti amo volpacchiotto mio!!"

Come quella sera si gira nel mio abbraccio e mi sorride dolcemente, per poi baciarmi delicatamente, appena un tocco, che per me è la chiave del paradiso. Ci stacchiamo e andiamo via.

Non importa cosa dirà la gente, che non vuole accettare il nostro amore, non mi importa…. finché avrò Kaede con me, niente mi fermerà.

Anche noi due facciamo parte di questa storia, anche se saremo guardati con disgusto, anche noi DUE come voi facciamo parte della vita.

FINE

La RUbricHANA

Lucy: (*) Sembra strano, ma è vero Ruru è riuscito a parlare senza addormentarsi!!! Miracoloooo!!!

Ru: nh…-______- sei ridicola!!!

Hana: snif snif….perché le persone sono così?? Io voglio Kacchan!! ç________ç

Lucy: Non lo so perché è così. ^__^ ma l’importante e che non tutte le persone sono uguali!! E poi per voi ci siamo noi autrici di yaoi!! Contenti???

Ru_più _sveglio_ che_mai: Come mai non c’è neppure una lemon??? è_____é

Lucy: ç_______ç ma come non sei contento?? E poi non le so scrivere!!>___<

Ru: pretendo che nella prossima ci sia una lemon!! >___<

Hana: ^/////////////////^ Ru….

Lucy: -______- quasi quasi non scrivo più yaoi…

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Lucylu