Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TakeshiAkiko    03/05/2011    2 recensioni
Lily si ritrova davanti allo specchio magico, cosa vedrà?
Genere: Malinconico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Papa le aveva parlato di quello specchio quando per la prima volta si era deciso a raccontare delle sue avventure ad Hogwarts. Aveva accennato al fatto che fosse bello, ma quel termine non poteva minimamente contenerne la vera magnificenza. Alto e imponente, si reggeva su due zampe di leone, la sua superficie era cosi limpida da sembrare liquida come acqua; e la cornice dorata dava un tocco raffinato ed elegante.
Sulla cima compariva una incisione:

erised stra ehru oyt ube cafru oyt on wohsi.

 

Però papa Potter si era scordato di dirle qual'era la vera sorpresa che nascondeva quell'oggetto, e cosi Lily si era avvicinata affascinata, calamitata, verso di lui e con la mano candida aveva carezzato il vetro dolcemente, ignara di quella stregoneria.
I capelli rossi ricadevano morbidi sulle spalle coperte da un maglioncino bianco a collo alto, le ciocche dondolavano leggermente ad ogni suo pigro movimento, e le iridi castane osservavano intensamente il suo riflesso.

Si strinse nelle spalle, aveva freddo.

Percepì poi un caldo piacevole sulla vita, le sue mani la cingevano dolcemente come avevano fatto cento o più volte, i capelli biondi sfioravano la sua guancia liscia, e gli occhi magnetici color tempesta esprimevano tutto il suo animo inquieto.
Ma quando si guardavano c'era solo calma.
Lo sentì bisbigliare qualcosa al suo orecchio, e poi ancora sussurrarle tante, troppe cose.
Specchio specchio delle mie brame, cosa vede la principessa del mio reame?”
Chiese con voce soffiata, prima di rivolgerle quel sorriso che era stato riservato unicamente a lei.

Vedo te.”

 

Alla ricerca di quell'abbraccio familiare si voltò, ma quando mise a fuoco la vista, non vi era nulla se non il fantasma di un bel ricordo.

 

Riportò lo sguardo di nuovo sullo specchio, e Scorpius era al suo fianco.
La guardava dolcemente, come se potesse comprendere il dolore che quella scoperta le stava procurando.
I show not your face but your heart's desire”
Le disse passandole un braccio sulle spalle e stringendola ancora, alzando poi lo sguardo verso la cornice dello oggetto magico. 
Solo in quel momento Lily capì.
Comprese a caro prezzo che quello che vedeva era il riflesso del suo cuore, dei suo sentimenti burrascosi, dei suoi pensieri sconnessi e del suo animo Grifondoro.

 

Lily?”
Una voce amica si fece largo nella sua mente.
Lilian, per fortuna sei tu.. Ti stavo cerc..”
Sentì i suoi passi farsi più vicini e automaticamente si voltò ad osservare il cugino.
Teddy.” Mormorò, cercando di non sembrare turbata.
Il ragazzo la squadrò con le iridi chiare, un oceano sereno, e poi passò allo specchio.
Harry mi ha spiegato che questo specchio riflette i nostri desideri. Silente lo aveva avvertito però di non restarne imprigionato , seppure sia indubbiamente piacevole. “
Borbotto, passando la mano sulla superficie liscia, come aveva fatto lei poco prima.
Teddy, tu cosa vedi?” Chiese appena il castano ebbe finito di parlare.
Indugiò qualche minuto, il silenzio che scese ne era la prova.
Vedo te.” Rispose poi sorridendole.

Lily puoi guardare quanto vuoi in quello specchio, ma non ci si può innamorare di un riflesso, ma solo di qualcosa di vero. Di carne e sangue e realtà “
Lo ascoltò attentamente, e ancora una volta comprese qual'era il suo posto.
Il suo posto era oltre lo specchio, dove Scorpius era e restava solo un riflesso nei suoi occhi.


-----------------------------------------------------------
Che fatica scriverla =W=

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TakeshiAkiko