Libri > Alice nel paese delle meraviglie
Ricorda la storia  |      
Autore: DorothySymphony    03/05/2011    3 recensioni
-Cara Alice, tu sei così piccola e innocua, e devi conoscere ancora tante cose su questo regno!- rispose il Cappellaio Matto, guardandola con dolcezza. Evidentemente quella domanda l'aveva spiazzato.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oh, Alice!

-Cara Alice, tu sei così piccola e innocua, e devi conoscere ancora tante cose su questo regno!- rispose il Cappellaio Matto, guardandola con dolcezza. Evidentemente quella domanda l'aveva spiazzato.

E Alice rimase lì, a fissarlo con disinvoltura, quando finalmente si apprestò a dire:
-Beh, Cappellaio Matto, pensavo di sapere tutto su questo regno, dato che è pieno di miei ricordi e di mie fantasie.- ora aveva preso a guardarlo con il capo inclinato, probabilmente era orgogliosa di aver formulato una frase così.

-Oh, Alice! Che sciocchina! Ti andrebbe del tè?- chiese cambiando argomento il Cappellaio, e senza avere risposta mise dentro una tazza una fetta di dolce al cioccolato, che fu sommersa dal tè.

- C. M.!- urlò Alice, e quando lo chiamava così, era davvero grave. -Non osare cambiare discorso!- sbraitò, mentre gli occhi le uscivano dalle orbite.

Il Cappellaio Matto indietreggiò.

-E va bene, Alice. Sai, questo posto che tu lo vedi felice e senza paure. Ma in realtà anche qui domina un pò della tua parte oscura.- rispose timoroso l'uomo.

-P-parte oscura?- balbettò la bambina.

-Proprio così. Tutti hanno una parte oscura, anche tu. Certo, la tua è piccola piccola, ma c'è comunque. Per questo occorre verniciare tutto di colorato.- rispose al quesito che gli aveva porso Alice.

-Perchè stanno verniciando il prato?- aveva chiesto cinque minuti prima, con le mani ai fianchi.

Alice si guardò attorno: c'era vernice fresca dappertutto.

-Non bastava semplicemente dipingere le rose!- sbuffò.




ANGOLO AUTRICE:
Ed eccomi qua a scrivere la mia seconda storia partecipante a "Un promt al giorno..." in FanWorld.
A dire la verità, questa storia mi piace molto. Spero anche a voi!
Dorothy.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: DorothySymphony