Anime & Manga > Tokyo Babylon
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede_Wanderer    03/05/2011    1 recensioni
Lady Sumeragi appoggiò la tazza di tè sul tavolino, con un tintinnio scintillante nel silenzio dell’alba.
Un tributo al dodicesimo capofamiglia della stirpe dei Sumeragi, la roccia del XX secolo; ai suoi nipoti; e a Nanase Ohkawa, mente delle CLAMP, per il suo compleanno.
[Tokyo Babylon]
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bless The Child

Lady Sumeragi appoggiò la tazza di tè sul tavolino, con un tintinnio scintillante nel silenzio dell’alba.
Scrutava l’orizzonte con aria austera, lasciando intravedere un sorriso nascente solo all’ultima stella del mattino.
Sul suo volto, uno sguardo altero nascondeva una luce soffusa; nel suo corpo, ormai segnato dall’età, il portamento duro, quasi regale, fece spazio per alcuni istanti ad una postura rilassata.
Poi, giunse l’ora. Lady Sumeragi proferì brevi parole al telefono, s’alzò, e partì.
Viaggiò nel risveglio del Giappone, tra monti e metropoli, roccia salda nella frenetica mattinata.
Arrivò all’ospedale prima dei primi, profondi raggi di sole – dopo l’ultima tinta rossa del cielo.
Raggiunse la stanza con passi calmi, vasti, ed al contempo risuonanti di scura gioia tra le bianche mura.
E la vide infine, e vide i neonati.
Allora e solo allora, sorrise, chinandosi sui bambini – la maggiore scalciava ed agitava le braccia, il più piccolo, in silenzio, l’osservava.
“Subaru-chan…” mormorò, sfiorandogli una mano.
“…Ed Hokuto-chan” concluse, volgendosi verso la piccola.
Lady Sumeragi non poteva saperlo, ma l’avrebbe chiamata in quel modo un’unica altra volta, sedici anni dopo.

Tanti auguri, Nanase Ohkawa.
Il titolo, come al solito, appartiene ai Nightwish.
Subaru, Hokuto e la nonna appartengono a quel mostro che quest’oggi compie gli anni. <3

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Babylon / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer