Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: DetectiveMary    05/05/2011    3 recensioni
Questa storia narra del matrimonio di Ron e Hermione.
Dalla trama:
Esce dal camerino con una faccia schifata e dice:
'Questo lo scarto, sembro una balena spiaggiata'
'No, invece ti sta benissimo...' cerco di salvarmi la pelle ma lei scuote la testa e rientra, un coro di 'Nooooooo' si leva da tutte le presenti, cioè Fleur, mamma, la madre di Hermione ed io.
Sono 4 ore che la vediamo uscire con un vestito e poi rientrare perché non le piace.
Ormai abbiamo perso la speranza di riuscire a sopravvivere a questa tortura.
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Manca solo più una settimana al matrimonio ed Herm non ha ancora scelto il vestito.

Lei fa tutto con settimane di anticipo, ma questa volta, pur avendo girato decine di negozi di vestiti da sposa non è ancora soddisfatta.

Esce dal camerino con una faccia schifata e dice:

'Questo lo scarto, sembro una balena spiaggiata'

'No, invece ti sta benissimo...' cerco di salvarmi la pelle ma lei scuote la testa e rientra, un coro di 'Nooooooo' si leva da tutte le presenti, cioè Fleur, mamma, la madre di Hermione ed io.

Sono 4 ore che la vediamo uscire con un vestito e poi rientrare perché non le piace.

Ormai abbiamo perso la speranza di riuscire a sopravvivere a questa tortura.

Mamma dice:

'E' tutta colpa mia se rischiamo di morire in un negozio di vestiti, se io non avessi inscenato quel ridicolo teatrino per farli sposare, adesso saremmo a casa a mangiare un sugoso arrosto...'

'No, invece è colpa mia, perché il bouquet glielo ho tirato addosso io...' dico dispiaciuta.

Solo a pensare al sugoso arrosto mi viene da piangere.

Sentiamo un urlo e vediamo Hermione uscire con un vestito addosso e dire:

'Questo mi piace !' a quelle parole tutte alzano la testa, sorridono e annuiscono, nella speranza di poter andare a pranzo.

'Sì, ti sta molto molto bene è semplice ma efficace, proprio come piace a Ron' dico e le altre mi supportano.

'Sì, hai ragione, penso che prenderò questo' conclude con una piroetta davanti allo specchio.

'Ora mancano les chaussures' dice Fleur; la fulminiamo con lo sguardo.

'E' vero, ma penso che prima dovremmo mangiare.' tutte tiriamo un sospiro di sollievo.

Paghiamo il vestito e ci dirigiamo verso la gelateria di Florian Fortebraccio.

Finalmente posso ordinare una coppa gelato con tanto gustoso cioccolato e quindi porre fine al perpetuo brontolio della mia pancia.

Ahhhhhh, come sono felice...

SPAZIO AUTRICE:

Scusate se il capitolo è un po' corto, ma più che altro mi serviva come introduzione alla storia vera e propria.

Cercherò di aggiornare il più presto possibile.
Mi fate sapere se questo scricciolo di capitolo ( se così si può definire ) vi è piaciuto ?

Grazie in anticipo.


SPAZIO BETA:



Premettendo che non sapevo neanche cosa fosse un beta (e lo sai bene)...ecco cosa ne penso.
Allora...parliamo prima del punto di vista grammaticale:
È solo una considerazione personale,quando metti la parola ma,prima di essa và posto un segno di punteggiatura...Ma può essere che mi sbaglio,poiché non sono una cima in grammatica.
Per la caratterizzazione dei personaggi ci siamo,sono tutti come la "Rowling li ha fatti",anche perché Hermione và spesso in confusione quando si tratta di Ron,ed è giusto,data tutta la sua perfezione. E poi mi immagino la Sig.a Weasley e le altre che muoiono di fame,mentre lei è indecisa...mi piace! L'unica pecca credo sia nella lunghezza,come hai detto tu stessa,poiché potrebbe essere più un'introduzione che un capitolo vero e proprio,poiché non dici molto. (oddio hai scritto che è un'introduzione ed io non me ne sono accorta!) Ad ogni modo l'idea è molto carina e si prospetta una bella storia...ma questo è solo il mio modesto parere di idiota...
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DetectiveMary