Film > Brokeback Mountain
Ricorda la storia  |      
Autore: Hayley Black    05/05/2011    4 recensioni
Ennis non era mai ritornato a Brokeback dopo l’incidente.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ennis Del Mar , Jack Twist
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ricordi bruciati e cartoline.

 

 «Che fai? Stai dormendo in piedi come un cavallo».

 

Ennis non era mai ritornato a Brokeback dopo l’incidente.

Aveva preferito guardarne le montagne innevate sulle cartoline, quelle che trovava per le strade del paese quando usciva dalla sua grigia roulotte per prendere una boccata d’aria buona.

Ennis non aveva mai più visto Jack.

Aveva preferito guardare tra i suoi ricordi, portare alla luce quelle vecchie serate passate accanto a un fuoco.

Aveva preferito ricordare la sua voce, di quando si lamentava dei fagioli e delle pecore, che sentirla di nuovo.

Aveva preferito tenere una sua camicia piuttosto che tenere lui.

Quella camicia che ormai aveva perso anche il suo profumo, acre di alcol e risate, impigliate tra i fili di cotone che ne formavano la stoffa ruvida al tatto.

Quelle loro risate rimaste sulla cima di una montagna, accanto a un fiume, quando la più violenta tempesta sembrava la più bella delle notti, accanto a lui.

Quando standogli lontano sembrava avesse il cuore chiuso in una morsa.

Quando la luce delle stelle faceva a botte col sorriso di Jack.

Quando stare accanto a lui gli faceva capire quanto fosse importante.

Quando scappavano dal mondo e si nascondevano dietro una barriera di scuse.

Quando il mondo lo rincorrevano, sperando che ci fosse un posto anche per loro.

Ma un posto per loro non c’era.

Ennis, allora, tutti quei ricordi li aveva chiusi in una scatola di cartone.

 

Note dell'autrice.

Beh sì, dovevo insozzare anche il fandom di Brokeback con le mie storie.
Contenti? <3
Diciamo che mi sto cimentando un po' in tutto, da Final Fantasy a Brokeback, e non smetterò di espandermi negli altri fandom, onnò. u.u
Questa flash-fic, di appena 241 parole, è ambientata - maddai! - una decina di anni dopo la morte di Jack. O una ventina, boh.
So che è uno degli argomenti principali, ma spero che vi piaccia ugualmente. Abbiate pietà di una povera anima come me che ha pianto durante questo film, e che lo ha amato troppo. ç_ç
Ordunque, spero che mi lasciate una recensione, anche piccola, dato che questo è il mio primo esperimento su un film. E su Brokeback.
Grazie mille! <3

Sayonara! <3

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Brokeback Mountain / Vai alla pagina dell'autore: Hayley Black