Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Ricorda la storia  |      
Autore: blackamethyst    06/05/2011    9 recensioni
“[...] Sai, è più facile vivere da solo che con l'ossessione e la paura che il tempo finisca, che sia tutto una favola, un sogno. Trova le parole e parlami. Perchè ho un sentimento. Tu cos'hai? Trova le parole e parlami. Dimmi che va tutto bene e che non mi lascerai. Non ridere di me, Izzy, diventiamo tutti patetici di fronte al dolore, siam tutti desiderosi d'illusione, quando la realtà diventa amara. So che non ti rivedrò mai più. [...]”
[noahXizzy| spoiler terza stagione]
Genere: Drammatico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Izzy, Noah
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: A tutto reality - Il tour
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                      Eclipse
                                                                                          Un cuore morto batte.

                                                                    
                                                                                                                                                                                                                                            

  Lo ricordi? Lo ricordi, Izzy? Quando guardavamo il tramonto, sull'aereo. Sì, mi dicevi Questo non finirà mai, con un sorriso sulle labbra, quelle che tanto amavo, così rosee, che non avrò mai. Volevo anche crederti, ma sbagliavi. Avevo anche intenzione di dirtelo, ma perchè fare il saputello con te? Dopotutto sei sempre stata quella che mi sopportava, nonostante il mio caratteraccio. Il tramonto all'orizzonte splendeva e i tuoi occhi smeraldini erano inchiodati su quella meraviglia di mille colori. Piano piano, si nasconde. Il tramonto si cela e regna il buio. Fai un faccino triste, Izzy.
È finito ammetti titubante.
Sai, prima o poi tutto è finisce – anche il Reality è finito. La mia vita lo segue a ruota. 
Certo, sono qui e respiro, il mio cervello continua a funzionare, ma è come se fossi solo un guscio vuoto. Mi sento vuoto. C'è tutto buio, Izzy.
Un'eclissi.

Perchè la mia vita, e passami la frase melodrammatica, non ha più un senso. Oggi è anche il mio compleanno. E lo sto passando chiuso in queste quattro mura. Ma in fondo, perchè fare tante moine? Il compleanno altro non è se non uno stupido giorno che ti dice che diventi più vecchio e che la morte si fa sempre più vicina. Fuori splende il sole. E mi sembra ovvio. È primavera, Toronto sta mostrando la sua bellezza. E nonostante il sole sia padrone della città, la mia camera qui è buia, dentro me è tutto buio. Perchè non vedo il sole, io non voglio vedere il sole. Direi che è buffo, Izzy, ma il sole mi ricorda te. Mi ricorda quei capelli che hai, così ribelli, così splendenti. Quei capelli che facevano da cornice al tuo tondo volto. Dove sei, Izzy? Di te non mi rimane nulla, solo una stupida foto. E dei ricordi. Così vivi. Intensi. Vorrei solo tirarti fuori da uno di quei ricordi, Izzy, e stringerti a me. Nel mio cuore non c'è nulla, Izzy. C'è il buio.
Un'eclissi. 

Il Reality è finito, dovrei saltare a un metro e mezzo da terra. Ma adesso sono un metro e mezzo sotto terra. Credevo che tu, piccola pazza dai capelli rossi, non fossi importante per me. Non lo saresti mai stato – perché io sono Noah, capisci? Io sono quello che non prova niente, quello che passa il suo tempo tra i libri. E allora, mi chiedo, dal momento che non sei nulla, perchè sto così dannatamente male? Perchè è la tua assenza a farmi male? Perché chiuso in questa stanza che viene divorata dal buio? Perchè c'è un'eclissi in me? Perchè evidentemente, io mi sbagliavo. L'intelligente Noah si sbagliava sì. Perchè non capisci l'importanza delle persone finchè non le perdi. Perchè l'amore è sbagliato. Perchè l'amore non dovrebbe esistere, perchè l'amore sa solo far soffrire. Basti notare come l'amore abbia ridotto Trent, lasciato dalla sua ragazza; Courtney, tradita dal suo ragazzo; Owen, lasciato da te; o Heather, con il suo Alejandro infilato in un robot per colpa sua e i sensi di colpi che ogni giorni le affollano la testa. Basti vedere come li ha fatti morire dentro, come adesso sta facendo con me. Perchè prima o poi la ruota gira e a tutti tocca soffrire. Perchè l'amore è sadico. Perchè è la vita, ad essere sadica. E sì, quanto è vero, ho lasciato la porta del mio cuore aperta, ingenuo, ignorando il fatto che l'amore entra in ogni spiraglio e ti invade. Ti fa sentire bene. Ti coccola, ti carezza, poi ti schiaffeggia. Dopo un pò tutto crolla, come una valanga, come un castello fatto superficialmente con delle costruzioni. E nel mio cuore non rimane nulla, è tutto buio.
Un'eclissi.
La vita è come un puzzle e a me manca un tassello. Credevo che quel tassello a me non sarebbe mai servito. Perchè per me l'amore non aveva importanza, sarei vissuto bene anche senza, potevo anche farne a meno. Io sono Noah, capisci? E quanto mi sbagliavo. Mi sbagliavo su tante cose. Anche su di te.  


 
                                                                                                                                                                                                                                      You take my hand and pull me next to you, so close to you
                                                                                                                                                                                                                                                                   I have a feeling, you don't have the words
                                                                                                                                                                                                                                I found one for you, kiss your cheek, say bye and walk away
                                                                                                                                                                                                                                                                                 Don't look back 'cause I am crying 
 

 Non hai avuto parole, tu. Mi hai sorriso. Mi hai baciato la guancia, hai preso la valigia e sei andata via, sotto il mio sguardo attonito. Ma non dovevi girarti, no. Perchè stavo piangendo.
Quel sorriso.
Lo ricordo. Un ricordo caldo e piacevole. Uno dei tanti, intensi, ricordi. Io lo sapevo, sapevo che era finito tutto, il Reality era finito per sempre. Ma avevo la speranza che ti saresti fatta rivedere. Indovina? Mi sbagliavo. E adesso... soffro. E, dannazione, ho perso il senno, Izzy. Perché solo fino a poco tempo fa credevo che l'amore fosse una qualche sciocchezzuola che si racconta nelle fiabe per bambini quando invece, scherzo del destino, è proprio questa maledetta sciocchezzuola a farmi soffrire. Dov'è il vecchio Noah? Dov'è il mio cinismo? E' quasi esilarante, Izzy, ma non lo so nemmeno io. Perchè nel mio cuore non c'è nulla, solo buio.
Un'eclissi.
E, dannazione, Izzy, forse un po' ti odio. Speravo in uno squillo, speravo in una vocina allegra chiamarmi Gamberetto. Indovina, Izzy? Non è successo. Speravo che tu mi chiamassi per il mio compleanno. Ma non è successo, Izzy. Io speravo molte cose che non sono successe. Forse mai lo faranno. Non mi rimane che restare qui, rannicchiato sul letto, chiuso in questa stanza, a guardare queste quattro mura e non te.
Perchè nel mio cuore non c'è nulla, solo il buio.
Un'eclissi.

                                                                                                                                                                                                                                                          I remember little things, you hardly ever do
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Tell me why
                                                                                                                                                                                                                                                                                                I don't know why it's over
                                                                                                                                                                                                                                           I remember shooting stars, the walk we took that night
                                                                                                                                                                                                                                                           I hope your wish came true, mine betrayed me

Ricordo le cose, più uniche che rare, che facevi per me. Ricordi, Izzy, ricordi quella volta sull'aereo? Ero a leggere quel libro, ricordi? Tu mi eri saltata alle spalle, baciandomi la zazzerra di capelli arruffati castani. Mi chiami Gamberetto, mi sorridi, io arrossisco. E non posso fare a meno di pensare a quanto siano lontani, questi momenti passati. Così lontani, ma al contempo così vicini che posso sentirli schiaffeggiarmi.
Stupido! mi urlano Te la sei fatta scappare!
Sono impotente, Izzy. Non posso fare nulla. Nulla oltre che pensarti e dannarmi, perchè sono stato un idiota.
Spiegamelo.
Dimmi perchè tutto è finito. Forse perchè Chris è finito in bancarotta e non può più permettersi di fare un'altro insensato reality? Perchè è quell'insensato reality la causa. Perchè in quell'insensato reality abbiamo camminato mano nella mano insieme, solo perchè tu ti sentivi sola. E dannazione, Izzy, forse un po' lo ringrazio. Anche se tutti quei ricordi, dolorose gocce di memoria, mi corrodono le viscere come se fossero acido. Sai, mia cara, spero che i tuoi sogni diverranno realtà. Perchè i miei mi hanno tradito, mi si sono rivoltati contro, mi stanno schiaffeggiando, come i ricordi che mi divorano la mente e lo stomaco. Io non valgo più nulla. Io non ho un lavoro, io sono solo, sono una nullità. Una di quelle cose che mai avrei desiderato di essere. Potrei ricominciare tutto da zero, fare tabula rasa, fingere che non sia mai successo nulla, ma non ci riuscire nemmeno con tutta la buona volontà reperibile, Izzy. Non voglio farlo.
Perchè nel mio cuore non c'è nulla, solo buio.
Un'eclissi.
Mi manchi.
E non posso fare nulla.
Un'eclissi, Izzy.

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                         You let my hand go and you fake a smile for me                                                                                 
                                                                                                                                                                                                                                                                I have a feeling, you don't know what to do  
                                                                                                                                                                                                                                                                        Look deep in your eyes, hesitate a while
                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Why are you crying?                               

La tua mano così calda, la mia così fredda. L'hai lasciata andare e hai sorriso. Di tristezza. Era un sorriso falso. L'ho notato, sai. Era un sorriso amaro.  Amaro come la mia vita, forse come i ricordi. I tuoi occhi sono umidicci, velati di lacrime. Diventano sempre più verdi e più grandi. Non ti ho mai visto piangere e non voglio vederlo. Amo il tuo sorriso, non le tue lacrime. E una gocciolina ti scivola proprio sulla gote. 
Perché piangi?
Aggrotto la fronte, scettico. 
Mi mancherai tanto, Noah!
 strilli, imbronciata, e mi abbracci così forte da farmi incrinare le costole. Il cuore batte. Batte batte batte. Batteva. Ora non batte più. È un cuore morto. Metaforicamente. Fisso la foto e tiro su col naso. La poso delicatamente sul letto e mi rannicchiò ancora di più. Mi guardo intorno.
Lì.
Sulla scrivania. C'è una pistola. Me l'ha prestata Duncan, sì, ma non ho mai capito a che cosa potesse mai servirmi quell'aggeggio. La fisso. Forse potrei spezzare il dolore. È un'idea masochistica. Esagerata, forse, melodrammatica. Ma è d'altronde un'idea, un'idea che può mettere fine a questo vizioso circolo di autocompatimento. Efficace. A cosa mi porti, Izzy? Dov'è il mio buon senso, Izzy? Perché lo sto facendo, Izzy?
Perché c'è l'eclissi.
Non i battiti, non tu, nulla.
L'eclissi.

                                                                                                                                                                                                                                                       It's easier to live alone than fear the time it's over
                                                                                                                                                                                                                                                                                          Find the words and talk to me

Sai, è più facile vivere da solo che con l'ossessione e la paura che il tempo finisca, che sia tutto una favola, un sogno. Trova le parole e parlami. Perchè ho un sentimento. Tu cos'hai? Trova le parole e parlami. Dimmi che va tutto bene e che non mi lascerai. Non ridere di me, Izzy, diventiamo tutti patetici di fronte al dolore, siam tutti desiderosi d'illusione, quando la realtà diventa amara. So che non ti vedrò mai più.
Mi alzo e barcollo. Mi avvicino alla scrivania. Masochista, pazzo, illuso. Come mi si vuol chiamare. Ma io sapevo come mettere fine a quel dolore, a come colmare l'eclissi. Allungo la mano, afferro la pistola. Sì. Sarebbe cessato tutto?
Il cuore mi batte forte, ho una paura fottuta, ma non voglio tornare indietro. Sembro stupido, forse in quel momento lo sono, eppure questa scelta sembra l'unica via di fuga. Codardo. Sono un codardo, non è vero, Izzy? Devo scappare. Mai ho avuto a che fare con dei sentimenti così forte. Non so come comportarmi, Izzy. Non mi piace tutto ciò, Izzy. Voglio andarmene, Izzy.
Mi scende una lacrima, la prima e l'ultima, ma va bene così. Perchè nel mio cuore non c'è nulla, solo buio.
Un'eclissi.
Trattengo il respiro. Sento la canna sfiorarmi la tempia. Izzy, è così fredda. Vorrei che tu fossi qui. Vorrei vederti un'ultima volta. Strizzo le palpebre. Le labbra.
Non l'avrei mai ammesso, mai te l'avrei detto, ma ti amo, Izzy.

TocToc.
La porta bussa, esito col dito sul grilletto. Stringo i denti, prendo a respirare in modo trafelato, ingoio un singhiozzo. Stringo la pistola, tento di spingere il dito, ma la porta bussa. Sento una voce chiamarmi. Barcollo. Attraverso la cucina. Apro la porta.
«NOAH!»
Eccola. Un angelo dai capelli rossi. Sono diventato pazzo, Izzy, perché ti sei appena materializzata sulla soglia di casa mia. I morbidi capelli rossi ti cadono con delicatezza sulle spalle, le labbra sono piegate all'insù, i tuoi occhioni mi fissano divorandomi dalla curiosità con lo sguardo. Per lo stupore mi cade la pistola da mano, atterra con un tonfo.
«Cosa fai con quella?» mi chiedi ingenua.
Oh, Izzy. Sei così bella mentre allarghi gli occhioni. Ho paura che io non sia altrettanto affascinante. Ricordi l'eclissi? Forse sta svanendo, Izzy. Probabilmente ora ti allontanerai spaventata, ma invece mi abbracci forte, comprensiva, dolce 
 e come un bambino appoggio la testa sulla tua spalla, con le narici che sono invase dal tuo profumo.
«Ma guarda come sei sciupato! Ahah! Auguri, auguri Gamberetto!» urli allegra e la tua risata cristallina mi risuona soave nei timpani. Mi alzi il viso e mi scompigli i capelli. Sei delicata, avvicini il tuo viso al mio, le nostre labbra diventano un tutt'uno, con i tuoi capelli che mi solleticano il viso. Mi salti addosso. Sei più pazza tu di me, Izzy, forse siamo pazzi uguali.
Quanto ho bramato questi momenti, Izzy.
Sai cosa? Mi sbagliavo ancora. Perché la vita non è sadica, l'amore non lo è. Siamo noi ad esserlo, probabilmente siamo tutti un po' autodistruttivi. Gli angeli esistono. Ne ho uno di fronte a me, Izzy, mi ha appena fatto salire in paradiso con un tocco, un lieve contatto.
Un cuore morto batte, e l'eclissi non c'è più, Izzy.
Al posto suo, solo tu.


l'angolo della miws.

Purtoppo sì. A volte ritornano. Compresa me.
Avevo detto di fare una Izzy/Noah? L'avete avuta. Questa fiction l'ho scritta in un momento dove mi giravano abbastanza le scatole, e quindi, la shot era destinata a finire in modo brutale. Con la notizia di una cicogna in arrivo (non la mia, ci mancherebbe!), però, la storia si è delineata NOTEVOLMENTE, direi. Premetto che è rimasta incompleta per più di un mese (indole da procrastinatrice incallita), ma i nizzy mi hanno fatto gli occhioni e l'ho finita. La storia vede Noah  che non mangia e dorme, con la mancanza, tragica mancanza della sua cara Izzy. Non ditemelo, è drammatica e melensa, ma se provo a scrivere su un pairing che mi piace da morire poi tutta la mia maschera di cinismo se ne va allegramente a puttane. La Izzy/Noah, difatti, è una delle mie preferite, benchè non sia ufficiale. Fan della Izzy/Owen, non uccidetemi, ve lo prego. *s'inginocchia*
Inizio a sospettare di essere una maniaca suicida, perché anche qui il concorrente ha intenzione di suicidarsi. Per amor di precisione, Courtney lo stava facendo con una penna, ma Noah aveva intenzioni serie. Sono consapevole del fatto che la storia sia OOC. E' difficile impersonarsi in Noah, anche perché nel cartone aveva sempre quella solida maschera sarcastica stampata in volto e proprio non sapevo come muoverlo. D'altronde, però, in questa fanfiction vi presento un Noah diverso da quello del Reality; Un Noah codardo ( Perché non si può solo e sempre parlare dei coraggiosi ), un Noah innamorato, un Noah consapevole di fare una sciocchezza, che sa che al mondo ci sono cose ben peggiori e che la scelta più saggia sarebbe quella di ricominciare tutto d'accapo, un Noah nuovo, che ha perso tutto e vuole scappare dalla vita. E' un Noah che non ha mai affrontato i sentimenti e tutti quelli che prova nei confronti di Izzy sono troppi, il dolore è troppo. E' diverso, è il Noah che mi sono creato in testa.
La posto solo perchè è una nizzy e storie su questa coppia, bizzarra e stupefacente, ce ne sono davvero poche.
Se mi veranno altre idee pazze, le posterò, anche perchè mi sono davvero affezionata a voi lettori del fandom di Total Drama. Tutti troppo gentili! Bene, adesso la smetto di rompervi gli schintzel. Commentate, e come sempre, siate clementi.
Chris sia con voi.
midnightsun.
__________
Song&Lyrics by Sonata Arctica.mCredevate di esservi  Cred

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: blackamethyst