Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: KiyoChan90    06/05/2011    0 recensioni
Una ragazza ha vinto un concorso e il premio è un viaggio in giappone,decide che le persone con cui partirà saranno i suoi migliori amici...ma il viaggio non sarà affatto tranquillo come lei spererà!
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Inverno,è una delle poche giornate in cui c'è un bel sole,che riscalda l'aria ghiacciata che si respira a Roma.
Una ragazza si sveglia di buon'umore,scendendo dal suo letto,successivamente va in bagno per prepararsi a dare la notizia del secolo ai suoi più cari amici.
<< Angy scendi,la colazione è pronta>> grida il suo papà dalla cucina,<< Si ora scendo>> ,infatti non tarda ad arrivare,scende le scale di corsa e come al suo solito,cade nell'ultimo scalino. << Ahio! Che male>> si massaggia il sedere mentre si avvcina in cucina,appena varcata la soglia,le sue iridi verdi incontrano la figura piena e sorridente di un'uomo sulla sessantina,capelli ormai perduti con gli anni,anche se lei sembra non averlo mai visto con un ciuffone in testa, Nonostante tutto l'uomo porta eggreggiamente i suoi anni.
Un sorriso appare radioso su Angelica << Ciao papà!>> piccola pausa << Ti ricordi che non devi mettere la cera sull'ultimo scalino?>> ,il padre inarca il sopraciglio << Guarda che io non ho fatto niente!Di sicuro è colpa di...>> Non fa in tempo a dire il nome,che il colpevole in quel momento aveva allegramente scambiato la gamba del padre per un albero. La ragazza ormai ventitrenne,non riesce a trattenersi dalle risate << Ahahahah...Kiba vieni qui>> ride mentre accarezza il suo cucciolo,per poi prenderlo in braccio e si siede sullo sgabello,gustandosi la colazione preparata dal suo papà.
Dopo il meritato pasto,la ragazza da un bacio al padre << Ciao io vado!>> senza lasciar ribattere quest'ultimo,scende le scale,insieme al suo amico a quattro zampe,salendo sulla sua automobile,color verde chiaro e sfreccia in direzione di uno dei suoi primi e migliori amici. Infatti,neanche 10 minuti di macchina,che è già arrivata alla destinazione,sotto il portone ad aspettarla c'è il suo amico Daniele,tra i 5 è di sicuro il più timido ma anche il primo che si fa avanti per aiutare i suoi amici. << Hei Dani,sali!Se no facciamo tardi>> fa l'occhiolino al ragazzo << Sopratutto non voglio subirmi quel bravo uomo di Lorenzo>> dichiara sarcastica .La risposta del ragazzo fu una risata
.Ora si che possiamo andare!! Nel viaggio i due ragazzi,parlano dei nuovi manga usciti e di altre cose finche Dani esordisce con questa domanda << Ma quale sarebbe la sorpresa/Novità che ci vuoi dire??>>la ragazza non lo guarda negli occhi,ma fa un largo sorriso,che mette una leggera soggezione al ragazzo,ora seduto accanto a lei, << Sapessi>> si accende una sigaretta << lo scoprirai solo quando saremo tutti e cinque!!>> dichiara tutta sorridente.
Ecco arrivati a Latina,la cittadina dove vivono il resto del gruppetto . Appena scesi,entrambi i passeggeri,tra cui il piccolo carlino. << Finalmente siamo arrivati,non ne potevo più di guidare>> proferisce stirachiandosi la giovane << Ehi guarda che potevamo fare anche cambio>> dice preoccupato il ragazzo << Si lo so ma infondo mi piace!>> Sorride. Chi la capisce è bravo!!! 
I due ragazzi si incamminano verso il loro posto di incontro,ovvero il baretto, che è sulla piazza,li ci sono già i tre ragazzi che stanno prendendo un caffè. << Uffa...Siete i soliti ma aspettateci!>> Sbuffa la ragazza,subito il primo a parlare è Lorenzo,un ragazzone alto e grosso << Senti eh,avete fatto 30 minuti di ritardo e stavamo morendo di freddo!!>> dichiara incrociando le due braccia strette al petto. << Senti tu,c'era un traffico che manco ti puoi immaginare,se tu pensi di avere ragione,la prossima volta ci vieni tu a Roma e mi paghi anche la benzina con tanto di un bel cioccolato caldo e panna!>> piccola pausa << Capito?>> squadra Lorenzo,ad calmarli come al solito è il nostro Roberto << Su dai ragazzi,fate la pace invece che la guerra!>> Lorenzo lo fulmina con lo sguardo << Sei sempre il solito pacifista!!>> .
Antonio guarda la scena,per poi rivolgere lo sguardo su Angelica << Senti Angè,ma tuo fratello?>> Spera ardentamente di tranquillizare tutti,la ragazza lo guarda << Sta a casa>> piccola pausa << lo scemo di guerra si è preso una bella influenza>> sospira la ragazza << No,povero bimbo mio!>> è preocccupato Daniele << Ma sei diventato dell'altra sfonda?>> Chiede Angelica << No,ma mi dispiace che non è qui>> Dichiara il ragazzo. Finalmente ordinano le loro bevande calde,Angelica la sua cara e vecchia bevanda di cioccolato caldo con una montagna di panna,Daniele un caffè,Lorenzo anche,Roberto invece un cappuccino e Antonio un caffè macchiato.
Tutti e cinque stanno pacificamente parlando del più del meno,chi sa quanto durerà questa tregua,tra Lorenzo e Angelica??? Lo scopriamo subito << Allora miss Angelica,perchè ci hai convocato di cosi tanta urgenza?>> chiede con tono ironico,Angelica subito lo fulmina << Siccome fai tanto il difficile non te lo dico finche fai il bravo bimbo!>> . Antonio,Daniele e Roberto si guardano fra di loro e poi tirano un sospiro << Ma una volta e dico una volta riuscirete a non fare la coppietta di fidanzatini che litigano?>> piccola pausa << Anzi che dico sembrate due ragazzini delle elementari quando vi comportate cosi!>> Dichiara ormai esausto Antonio,il più anziano del gruppo e di certo fra i cinque è colui che ama di più fare cose avventurose.<< Già non ne possiamo più>> interviene Daniele.
Lorenzo e Angelica si guardano,come per dire,che hanno ragione,quindi si stringono la mano << Tregua?>> chiede Angelica << E tregua sia>> risponde con un ghigno il ragazzo.
Dopo aver gustato le proprie bevande decidono di fare un giro per il centro,fino a trovarsi alla fontana di una delle tante piazze che circondono la città. I cinque ragazzi continuano a parlare del più e del meno,Roberto si siede sul bordo della piscina,Antonio lo guarda << Ehi cerca di stare attento che si scivo...>> Non fa in tempo a finire la frase,che in quel momento passa una bella ragazza,tutti e quattro i ragazzi si girano a guardarla,tra cui anche Antonio,che nel frattempo mentre si sposta da una gomitata a Roberto facendolo cadere nella fontana ghiacciata,ritrovandosi bagnato come un pulcino.
Angelica guarda la scena,sgrana gli occhi per poi alzarli al cielo << I maschi...I maschi!>> .La ragazza da una rapida occhiata ai ragazzi,per poi andare con fare calmo verso Roberto << Certo che quando vedete una ragazza,non ci capite più con la testa!>> ,lo prende per il colletto della maglietta e glielo tira su.Anche gli altri corrono in suo aiuto,Roberto si gira verso Antonio,che sta sorridendo alquanto impaurito,per l'occhiataccia che gli sta facendo. << Certo che era proprio bona quella,ma di che colore aveva i capelli???>> Tutti quanti sgranano gli occhi per la domanda che ha fatto il ragazzo.A rispondere è Daniele << Guarda che non lo so>> replica Lorenzo << Ce li aveva neri!>> ,Angelica si gira verso Lorenzo << E tu di una ragazza figa vai a guardare i capelli???>> lui la sguadra andando a soffermarsi sulle iridi verdi di lei,rimanendo imbabbolato come un pesce lesso ,in quel momento Roberto si avvicina a Lorenzo,passando velocemente la mano davanti agli occhi del ragazzo << Ohi ci stai?>> piccola pausa << Ma non è che ti piace Angelica?>>. Lorenzo scuote la testa,per poi guardare Roberto con sguardo assassino e senza dire nulla, gli tira un pugno sulla bocca dello stomaco << Ahio!!!>> sibilla tra i denti il povero malcapitato,con indignazione Lorenzo si allontana dal corpo mezzo morto di Roberto andandosi a mettere vicino a Antonio.
Daniele tutto preoccupato si precipita su Roberto aiutandolo ad alzare << Stai bene,amico?>> Roberto lo guarda con fare mezzo addormentato << No c'ho sonno>> Daniele sgrana gli occhi e lascia cadere il corpo dell'amico, << Ma ce l'avete tutti con me???>> Chiede mezzo disperato il ragazzo,tutti si scambiano un brave sguardo per poi fissare il corpo accassciato per terra,a modo di stella marina del ragazzo e tutti insieme in coro rispondono << Si!!!>> .
Dopo questa scenetta disperata,tutti si dirigono in un bar,costringendo il povero Roberto a pagare una bevanda calda a tutti i presenti. << Allora ci dici questa notizia???>> Chiede quasi esasperato Lorenzo all'unica ragazza del gruppo,in quel momento arriva Valentina che per salutare tutti da un ceffone a Roberto dietro al collo,tutti quanti con un sorriso,tranne il povero roberto che ha ormai la faccia spiaccicata nella torta alla panna,che lui aveva appena ordinato. << Ciao Vale!>> salutano in coro,come quello dello zecchino d'oro, << Che fate di bello qui?>> Chiede Valentina ai ragazzi,a rispondere alla ragazza è Antonio << Mah stiamo qui,perchè Angelica ci ha convocato>> . << Ah ok>> piccola pausa << Va bhe vado che ho da fare.Ciao!>> detto questo la ragazza va via.
I ragazzi tornano tutti fissi,a guardare Angelica,Roberto con la panna in faccia,rifa la stessa domanda degli altri,ormai l' esasperata è lei... << E va bene ve lo dico!>> Sorriso da ebete sfodera sul viso << Ho vinto un concorso di manga! e...>> Lorenzo si alza dalla sedia,facendola cadere,guarda con fare minaccioso la ragazza <
> Anche la ragazza si alza di scatto << Ohi e fammi finire!!>> piccola pausa << Il premio che mi hanno dato è un viaggio per sei persone in....>> Sorrisone ancora più ebete << Giappone!!!>> .
Tutti la guardano come se fosse scema,Roberto la guarda << E chi ci vuoi portare?>> ,Wow la prima domanda intelligente che esso ha sparato nell'arco della giornata,un'evento raro,anche se per Angelica risulta come sempre alquanto stupida << Se ho convocato voi,ci sarà un motivo>> dice con sorriso trionfante. Lorenzo la guarda sgranando gli occhi << Vorresti dire che noi andiamo...>> Sorride la ragazza << Si andiamo proprio li...>> Antonio si alza dalla sedia << Ma vieriiiiiiiiii...>> poi guarda gli altri << Bhe qui ci vuole un brindisi>> poi tutti in coro brindando tutti insieme,alzando i loro bicchieri << Giappone,Stiamo arrivando>> E cosi l'avventura di questi sei ragazzi sta per iniziare...
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: KiyoChan90