Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: lilyblack    07/05/2011    9 recensioni
Tutti noi abbiamo dei difetti, ma pochi sono pronti ad ammetterlo, soprattutto in 'amore' o comunque in campo sentimentale.
****
Un Blaise nudo e crudo; un Blaise cinico, dritto al punto, che parla con una fantomatica donna. Il suo punto di vista su una questione spesso edulcorata, nei confronti dei serpeverde e soprattutto di Blaise: l'amore.
***
Storia classificatasi SECONDA, al Battleship contest indetto da Fabi_ sul forum di HP
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore:lilyblack

Personaggi principali: Blaise Zabini


Genere:Introspettivo/ sentimentale/ Song-fict


Rating:giallo


Avvertimenti:flashfic (? conteggio controverso)

Introduzione:
Tutti noi abbiamo dei difetti, pochi sono pronti ad ammetterlo, soprattutto in 'amore' o comunque in campo sentimentale.


Note dell'autore: E' un Blaise nudo e crudo questo; un Blaise cinico, dritto al punto, che parla con una fantomatica donna e poco importa chi sia lei, per me in questa storia, importa il suo punto di vista su una questione spesso edulcorata, nei confronti dei serpeverde e soprattutto di Blaise: l'amore.
Ho rivisitato la canzone in chiave cinica, l'ho usata come ossatura del suo pensiero;il monologo di Blaise mi è uscito fuori così.
Spero vi piaccia.


Contesto: generale/vago


Caselle scelte:Blaise/Lacrime/Chiamami ancora amore(Roberto Vecchioni).


Questa storia è arrivata SECONDA al contest 'Battleship' indetto da Fabi sul forum di EFP. In fondo il giudizio della giudice.

Come le stelle




Ti vedo, sai?
Io flirto con un'altra donna e tu sei a pochi passi da me, bella come il sole e negli occhi hai una delusione così pura e profonda, da far invidia ad un bambino.
Ti aspetti il meglio da me, ma non ti dirò bugie.
Non sono un ipocrita, non ti dirò di aver pianto tanto durante la mia giovane vita e che il mio carattere è dovuto a ciò; le lacrime non mi sono state né amiche né nemiche, semplicemente indifferenti.
Non ti nasconderò chi sono, non ti chiederò di avere compassione: chi è come me non la merita, ma soprattutto non la chiede.
Non sono un santo, un poeta o un peccatore pentito per il quale poter provare pietà.
Amo le cose belle, circondarmene e goderne, eppure non vedrai mai un sorriso di gioa sulle mie labbra nere.

per il bastardo che sta sempre al sole
per il vigliacco che nasconde il cuore


Chilometri di maschere mi avvolgono e proteggono, rendendo la strada per il mio cuore una selva di spine, con tanto di drago a salvaguardia del tesoro finale; il mio ego è il mio drago e superarlo è ancora un limite invalicato.
Se avessi un buon cuore, ti ordinerei di starmi lontano e di non ferirti, ma annego nell'egoismo e ti chiedo di amarmi.



Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore


Amami e urlami il tuo amore finché non ne potrai più; baciami finché le tue labbra non saranno bruciate dai baci.
Non odiarmi o se proprio devi, odiami così tanto da confondere odio ed amore e a quel punto convinciti che mi ami, fino a che non sarà l'ultimo pensiero che hai in corpo.
Muori del tuo amore per me, se necessario.





In questo disperato sogno
tra il silenzio e il tuono



Ti diranno che non posso darti realtà, concretezza e famiglia.
Credigli.
Io, delle favole, posso darti solo la notte buia e tempestosa, quell'intermezzo tra il silenzio della buona notte e il tuono del risveglio in cui si accumulano i sogni.
Io posso darti il sogno, quello intenso, vischioso, ammiccante, ma la realtà non mi appartiene e se la cerchi in me, ti ferirai.
Io vivo nella notte, mi muovo nel buio riamato dalle tenebre e la mia routine quotidiana parla di follia e dissolutezza, per chi mi guarda con occhi ordinari.
Tu, però, prova a guardarmi con il cuore e dimmi, se hai il coraggio, che puoi rinunciare a questo disperato sogno.




Chiamami ancora amore
Chiamami ancora amore



Chiamami amore, scoppia di quella passione per me che ti leggo negli occhi bellissimi e poi dimmi che hai il coraggio di rinunciare.
Ammiro il coraggio e ancora di più l'incoscienza, soprattutto nelle donne: le rende terribilmente e incommensurabilmente affascinanti.
Vederti rinunciare mi porterebbe a te più di quanto potrebbe fare un sorriso.
Perché abbattermi è impossibile,
gli stronzi non perdono mai, cadono sempre in piedi come i gatti.
Non puoi farmi abbassare il tiro, io punto sempre in alto e non puoi spegnere il mio fulgore, per quanto la mia pelle sia come l'ebano, io brillo più di tutte le stelle dei Black.
Puoi solo amarmi,
amarmi di quell'amore incondizionato di cui si ama la propria madre e di quell'amore malato di cui si ama ciò che non si può realmente avere.

Perché io pretendo che tu mi ami, voglio averti, ma tu non mi avrai mai.
Sono fuoco che brucia,
aria che sfugge,
acqua che disseta
e terra, che trema sotto i piedi.


Sono deleterio e affascinante come tutte le cose terribili, come le stelle, ma potresti mai fare a meno di me?




Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore.


Seconda classificata: Lilyblack - come le stelle -


Grammatica e sintassi: 15/15

Lessico e stile: 9,9/10

Originalità: 10/10

Caratterizzazione dei personaggi: 15/15

Sviluppo della trama: 10/10

Gradimento personale: 10/10

Punti per le caselle: 10

Totale: 79,9

La verità è che soltanto quando ho finito di leggere la storia mi sono ricordata di respirare. Hai davvero rischiato di uccidermi. Te lo dico sinceramente: io non so come tu faccia a farti venire in mente storie come queste.

La caratterizzazione di Blaise è cinica, crudele. Disumana. Proprio per questo il tuo personaggio che si analizza con questa crudezza, con questa profondità, risulta più umano che mai. Perché purtroppo gente come lui ce n'è molta.

Purtroppo lui è un uomo che ha scelto di non provare pietà, di fare del male per difendere se stesso o semplicemente per comodità. In poche parole mi hai distrutta.

Il contrasto con le parole piene d'amore e di speranza della canzone, che adoro e lo sai, mi ha resa ancora più triste e coinvolta dalla storia.

Hai inserito correttamente le caselle e l'hai fatto molto bene.

La song fic è splendida e io la consiglio a chiunque abbia il dubbio di cosa leggere.

Ogni parola è scelta con cura, la maggior parte delle frasi sono d'effetto e sanno di esserlo. Hai dimostrato una proprietà di linguaggio e di stile davvero invidiabile. C'è soltanto una frase che secondo me non fila troppo bene: 'come il sole e con negli occhi una delusione [...]*', so che non è un errore, ma stona ancora di più se contrapposta alla perfezione assoluta del resto della storia.

I miei più vivi complimenti per questa perla.


* è stato modificato in un modo secondo me più appropriato.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lilyblack