Anime & Manga > Capeta
Ricorda la storia  |       
Autore: AliceWonderland    08/05/2011    3 recensioni
In occasione della Festa della Mamma, una micro-raccolta di FlashFic, incentrate sulla bella Nanako Minamoto e sull'infanzia di Naomi!
01_[...a door, a dream]_Nanako Minamoto è una giovane donna indipendente e determinata; sa cosa vuole per sé e anche per il figlio Naomi, da poco entrato a far parte della sua vita...
02_[...a son, a drawing]_Nanako Minamoto è una madre bella e sicura di sé, ma Naomi, il suo bambino, conosce il suo 'punto debole'...!
03_[...a cake, a birthday]_Nanako Minamoto è una manager affermata ed ammirata per la sua impeccabile preparazione, ma il compleanno di suo figlio Naomi si avvicina...
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: i personaggi presenti in questa fanfic appartengono al loro rispettivo creatore, Masahito Soda. Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro. Buona lettura!



About a mother, a door, a dream...



-Allora, hai accettato l'incarico-;
-Non potevo rifiutare, Nanako. Il lavoro è lavoro-.
La donna annuì, increspando le labbra ed elargendogli un sorriso di falsa comprensione.
-Certo. E viene prima della famiglia- sussurrò continuando a stringere a sé il neonato in fasce, profondamente addormentato fra le sue braccia.
-Venite con me. Il bambino potrà crescere in America, frequentare delle ottime scuole...- insistette il marito, fermo davanti alla donna, avvolto nel suo impeccabile completo scuro da cinico uomo in carriera; ma Nanako non acconsentì. Non sarebbero stati un trasferimento negli Stati Uniti o una scuola nuova e prestigiosa per il figlio a rimettere le cose a posto fra loro, e ciò che la infastidì maggiormente fu il fatto che quell'uomo così cocciuto e superficiale non si fosse mai preso il disturbo di rifletterci sopra.
-No- replicò con pacata fermezza -Rimarremo qui. E' già deciso-.
-Certo, dimenticavo: tu e le tue corse!- soffiò questo con un misto di sprezzante sarcasmo nella voce -Come hai intenzione di proseguire nella carriera di pilota, con un figlio da crescere? Non può funzionare, lo sai bene anche tu-.
Il viso di porcellana della donna contemplò affettuosamente il bambino: -Lui. Sarà lui a portare avanti il mio sogno-.
Il sorriso beffardo del marito si accentuò.
-Come? Non vorrai imporglielo, spero! Dico, non ti pare un gesto egoistico? Sembri già la sua manager! E' davvero triste-;
-Proprio tu mi parli di egoismo? Ad ogni modo, ho preso la mia decisione- replicò Nanako, irremovibile, -Avrai presto le tue scartoffie da firmare. Era quello che volevi o sbaglio? Ti auguro buona fortuna-.
L'uomo corrugò la fronte e, varcando la soglia, si lasciò alle spalle la propria casa per sempre: -Come preferisci. Addio, Nanako-.
Erano tante le porte che la donna aveva visto chiudere dinanzi a sé, nel corso della sua vita; alcune le avevano chiuse gli altri, in alcuni casi ci aveva pensato lei personalmente. Ora, un'altra porta si era chiusa, a distanza di pochi mesi dalla rinuncia al suo sogno, ma ne restava una aperta, e quella porta le sarebbe bastata. Ci avrebbe pensato lei a tenerla sempre spalancata, perché era l'unica davvero importante, adesso, ed emanava un piacevole e confortante tepore...
Piegando dolcemente le labbra in un amorevole sorriso, riprese a cullare teneramente il bambino addormentato, baciandogli la fronte.
-Ce la caveremo benissimo, noi due- gli sussurrò -Vedrai, farò di te un grande pilota, Naomi-.

-o-o-o-

Oggi è l'8 Maggio! Auguri a tutte le mamme!
E proprio per festeggiare l'evento, questa AutriceWonderland ha scelto di scrivere questa micro-serie, composta complessivamente da tre flash-capitoli, con protagonista proprio la mamma N°1 di questo nostro amato anime... ah sì, e suo figlio, dimenticavo.
Che dire in più? Io ADORO la signora Minamoto. Voi no? Insomma, è davvero super-OK, non pensate? Credo che sia stata l'unica, fra tutti i personaggi dell'anime, ad essersi immediatamente resa conto del feeling tra il figlio e l'adorabile scimmiottino!
Non la si può snobbare! Non si può proprio! Merita tutta la mia/nostra stima.
E poi, devo dire che fra le miriadi di cose che ho amato di questo “Capeta”, c'erano sicuramente i 'famigerati' battibecchi tra madre e figlio. Dopo aver visto il primo, ne aspettavo con impazienza uno ad ogni episodio, tanto erano divertenti.
Certo, questa prima mini-FF ha davvero un sapore dolce-amaro; nel prossimo capitolo mi rifarò, quindi non perdetelo! ^_^
Aaaah, sono decisamente fioriti i ciliegi...!

+AliceWonderland+
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capeta / Vai alla pagina dell'autore: AliceWonderland