Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SBush    13/02/2006    6 recensioni
breve lettera di Ron a Hermione. è la prima ff che scrivo su ron/hermione. spero vi piaccia. commentate! ;D
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cara Hermione,

sono passati ormai 20 anni dall’ultima volta che ti vidi, dall’ultimo giorno di scuola.

Eri così bella mentre parlavi davanti a tutti noi per chiudere l’anno scolastico. I capelli ti contornavano il viso e le tue gote erano leggermente arrossate.

Tu eri lì, che pronunciavi le ultime parole del tuo discorso, mentre io ti osservavo e mi ripetevo che dovevo dichiararmi. Dovevo farlo, per me, per te, per noi.

Sette anni ci hanno uniti, tra pozioni polisucco finite male, punizioni, partite di quidditch ed innumerevoli battaglie contro il Signore Oscuro. Sette anni trascorsi fianco a fianco, tra discussioni e scenate di gelosia. Sette anni in cui ti ho amata, ti ho amata tantissimo e fin dal primo istante.

Ma non appena mi ritrovai davanti a te capii che non potevo farlo, o forse, mi è semplicemente mancato il coraggio. Ti dissi semplicemente che volevo complimentarmi con te per il discorso che avevi appena tenuto, ma era una bugia.

La verità è che avevo paura, avevo terribilmente paura di un tuo rifiuto. Paura di rovinare tutto quello che eravamo stati per ben sette anni, paura di perderti per sempre, a causa dei miei sentimenti per te.

Così ti lasciai andare via, ti voltasti e corresti verso Harry.

Dovevo aspettarmelo. Le sue labbra sfiorarono le tue e vi allontanaste insieme.

Sono passati vent’anni da quel giorno. Mi manchi e rimpiango di non averti detto nulla, di essermi nascosto come un vigliacco. Ho preferito fuggire e non sapere cosa ne sarebbe stato di noi, piuttosto che rischiare.

Così ti ho persa, ti ho persa per sempre.

So che vi siete sposati, che avuto dei bambini, che siete felici. Sì, so che tu e Harry siete molto felici insieme. Quanto rimpiango quel me vigliacco, quel giorno maledetto in cui rimasi immobile ad osservarvi.

Il mio tempo è terminato, così come le mie parole per te. Volevo solo che tu sapessi, che conoscessi la realtà.

Se non posso avere te, non voglio avere nessun’altra donna.

Addio Hermione, ti amo.

Ron

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SBush