Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Human_    08/05/2011    6 recensioni
Idea semplicissima e forse già venuta a qualcun altro -in caso, fatemelo notare che cancello tutto-.
Una raccolta di shot che probabilmente non avranno niente in comune, tranne un incipit di frase ricorrente: “Ti amo perché”.
Saranno tutte piccole cose, principalmente, quindi non troverete mai un “Ti amo perché hai gli occhi azzurri”, che è una cosa troppo comune per la sottoscritta.
Nient'altro da dire.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
You are colorful.



Sara stava mangiando il suo cornetto seduta sull'altalena mentre il vento le muoveva i capelli come alla protagonista del film che guardava sempre la sua mamma – Sara però era più bella.
Luca osservò attentamente il suo disegno in un'ultima attenta analisi, cercando d'individuare linee troppo storte o cerchi non chiusi, poi, non trovandone, sorrise soddisfatto, iniziando a camminare sull'erba umida del cortile dell'asilo.
«Ciao Sara».
Lei alzò gli occhi e gli sorrise con la bocca chiusa, deglutendo in fretta. «Ciao testa di banana!».
Luca arricciò un po' il naso. Non gli piaceva quando lo prendevano in giro per la sua cresta, ma non disse niente: Sara poteva chiamarlo come voleva, anche perché da quando aveva perso il dentino davanti sembrava un po' Spongebob ed era bellissima. Tese il braccio rigido nella sua direzione, sicuro di sé. «Questo è per te».
La bambina s'illuminò, afferrando il foglio con una foga tale che per poco non lo strappò. Esaminò il disegno con la fronte corrugata e, quando si rivolse al bambino, lo fece con espressione offesa. «Ma è bianco!» protestò.
Lui sorrise soddisfatto: l'aveva notato! «Lo devi colorare tu» le spiegò, con tono ovvio.
Sara non capì: che razza di regalo era, se neanche s'era preso la briga di colorarlo? Magari era il giorno del disegno non colorato e lei non lo sapeva...
Glielo chiese, e lui si mise a ridere. «Ma no! È una cosa da innamorati!».

Lei un po' si spazientì. «Non parlarmi come a un'asina!», lo rimproverò, facendogli sparire quel ghigno. «E poi noi non siamo fidanzati, perché non mi hai fatto la diri-, dirichiu- dichia-... non mi hai detto né che mi ami né il perché in ginocchio!» disse in fretta. Com'è la parola? Dichiarificazione?
Luca si colpì la fronte con il palmo della mano destra. Ecco cosa s'era dimenticato!
S'inginocchiò come i principi nei cartoni animati e le prese una mano tra le sue. «Sara, io ti amo perché colori bene anche se hai quattro anni. Ora siamo fidanzati».
Sara sorrise felice e con un saltello gli baciò una guancia. «Adesso devi iniziare a regalarmi le margherite».




È una vita che questa shot è pronta, ma onestamente non avevo voglia di mettermi a sistemare html e roba varia. Sì, lo so, faccio schifo.
Tra l'altro, v'ho fatto aspettare una vita per una roba cortissima, quindi se volete offendermi in aramaico fate pure, però onestamente tengo molto a questa storiella, perché -giuro- è vera. Mia cugina -che no, non si chiama Sara- me l'ha raccontata qualche settimana fa, ed ho pensato che dovevo assolutamente scriverla perché, dai, non è ttènera? :3
Ah, ho due cosette da dire:
a) È una vita che devo comunicarvelo, ma mi dimenticavo. Nel mio profilo ho lasciato qualche link (profilo facebook, twitter, il mio blog e roba varia). Non v'interessa, lo so, ma non si sa mai.
b) La famosa raccolta che doveva essere su EFP ma non c'è ancora è andata a ramengo, perché il mio computer ha pensato bene di eliminare due terzi dei capitoli già pronti. Anche qui, voi siete lì che dite “Che me ne fotte a me?” e io ve lo dico lo stesso, alla faccia vostra, tiè.
Okay, bòn, ho finito.
Fatemi sapere qualcosa, se vi va, sennò non importa, però, ecco, se sprecaste qualche minuto anche per una frasetta breve breve giusto per farmi sapere se vi garba o no sarei contenta.

Un abbraccio,
Human_                   (che sta per dar fuoco al suo adorabile liceo scientifico).
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Human_