Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Bitter_sweet    09/05/2011    6 recensioni
Se c’era una cosa di cui Brook era certo, era proprio il fattore musica.
Un violino, una notte di luna nuova. A cosa può portare il tutto?
[Brook-centric][Zoro-Nami]
Genere: Introspettivo, Romantico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Brook | Coppie: Nami/Zoro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E rieccomi qua. Lo so, ho mille cose in via di costruzione, ma che ci posso fare. Sono in astinenza di ff e alla fine ho deciso che me la scrivevo. Faccio prima u.u

In tutti i casi: nata in un modo, sviluppata in un altro. Come sempre direi.

 

 

 

 

A Rolo e Shishi e a quel week-end mancato!

 

 

Just a Jingle

 

 

Se c’era una cosa di cui Brook era certo, era proprio il fattore musica.

Da quando, più di cinquant’anni prima, si era ritrovato a navigare per i mari, la musica che suonava con il suo amato violino aveva sempre portato una nota di allegria e spensieratezza nella ciurma che presto aveva imparato a chiamare famiglia. Ma c’era un’altra cosa di cui si vantava, anche se mai lo avrebbe ammesso a voce alta.

 

Ricordava ancora come quei maledetti dei suoi compagni, sempre pronti a menar le mani e a bere ogni sorta di schifezza gli capitasse a tiro, lo prendessero in giro quando attaccava quelle che loro -stupidamente- chiamavano musichette da quattro soldi.

Ma erano solo degli uomini rudi, che volevano capire loro?

L’unico, che sembrava apprezzare qualsiasi cosa suonasse, era Calico, quel capitano che senza batter ciglio aveva accolto quel matto canterino sulla sua nave: la nave dei Pirati Rumba.

 

Poi c’era stata Lovoon. Ma quella era un'altra storia.

 

Alle volte, accostandosi al parapetto della nave, rimaneva incantavo a fissare il mare sotto di sé. Sperava ancora, nonostante fossero passati troppi anni, che quella piccola balena nera spuntasse all’improvviso.

Lei sì che era davvero contenta di sentirlo suonare.

Era certo che prima o poi avrebbe ancora suonato per lei. Rufy, altro pazzo da accoglierlo nella propria ciurma, lo aveva rassicurato. Lovoon era ancora lì, a quel promontorio ad attendere il loro ritorno.

 

C’era da dire però, che su quella nave non stava poi così male.

Un pasto caldo, un letto dove dormire, ed una famiglia nuova che lo aveva accolto nonostante il suo aspetto grottesco, o per meglio dire scheletrico.

Non c’era giorno che non impugnasse il violino, stordendo i suoi compagni con tutta una serie di canzoni che li lasciava estasiati. Anche se aveva volutamente lasciato da parte quelle melodie altamente romantiche.

 

Ma c’era stata una sera che gli aveva fatto cambiare idea.

 

Aveva abbozzato solo le prime note di quella che definiva canzonetta quando aveva smesso.

Guardando il mare, che scorreva tranquillo sotto la ciglia della nave, aveva riposto lo strumento sulle proprie gambe. Quella sera, la notte era fiocamente illuminata dalla luna nuova. L’unica luce che realmente faceva chiarore era quella che Franky aveva diligentemente appeso accanto alla porta della cucina.

Il buio lo aveva nascosto da sguardi indiscreti, garantendogli così una perfetta visuale di quanto non avveniva sul ponte sgombro della Sunny.

O di quello che stava per avvenire.

“Che fai ancora sveglia?”

Di norma, non era un curiosone. Ma quella notte, causa anche una sottile nostalgia degli anni passati, era rimasto immobile mimetizzandosi tra le ombre.

“Potrei farti la stessa domanda…

Se fosse stato giorno se ne sarebbe uscito con una delle sue stupide frasi dette senza pensare e senza senso alcuno. Ma quella era una situazione che non aveva mai visto prima, nonostante fossero settimane che la notte si nascondeva tra le ombre a guardare il lento incedere delle onde.

Sentì la risata della navigatrice e pensò bene che lo spadaccino avesse in qualche modo risposto con un grugnito dei suoi. Sporgendosi di poco quasi cadde dal tetto del castello di poppa su cui si trovava. Più per lo stupore che per altro.

Aveva spalancato le cavità oculari alla scena che gli si prospettava davanti.

 

Nami aveva raggiunto il compagno prendendolo giocosamente per il bavero della maglietta e trasportandolo verso di sé ancora ridendo. Aveva mollato la presa solo quando si erano ritrovati così vicini da poter sentire ognuno il profumo dell’altro.

“Che c’è?” aveva domandato Rolonoa inclinando di poco il capo verso destra vedendo come l’altra aveva bloccato la mano a pochi centimetri dal suo volto.

“Nulla” aveva scosso il capo posando finalmente la mano sulla sua guancia.

Si era dovuta alzare sulle punte dei piedi nonostante portasse sempre le scarpe coi tacchi alti. Ma Zoro era alto, e le sue labbra erano sempre state un difficile traguardo da raggiungere.

Lo aveva baciato lasciandosi abbracciare alla vita dal giovane, trovandosi così totalmente attaccata al suo corpo, avvinghiati in un bacio che nulla aveva di casto. E pensare che durante il giorno quei due si scannavano a parole.

“Uhm?” aveva domandato dopo lunghi attimi Rolonoa guardando la compagna davanti a se.

Poggiando la fronte su quella di lui, Nami rise ancora spintonandolo infine. Costringendolo ad allontanarsi di un passo da lei, ma ritrovandosi pochi attimi dopo di nuovo contro il suo corpo. Le labbra ancora a contatto, le braccia di lui strette attorno al corpo di lei e le mani di lei posate delicatamente sul petto di Zoro.

“Non dirmi che l’hai preso come un gioco” bofonchiò affannata Nami quando si staccarono.

Zoro l’avvolse di nuovo tra le sue braccia riprendendo il discorso interrotto e costringendola a tornare in apnea, mentre lei si abbarbicava al collo di lui. Come se lui fosse l’ancora e lei fosse la naufraga.

“Forse” le concesse infine lo spadaccino mettendo fine al bacio ma riprendendola subito dopo nell’ennesimo. “Forse no” la canzonò posando la fronte su quella di lei.

Riprendere fiato sembrava ogni volta più difficile. Anche a causa delle pause fin troppo corte che si davano a vicenda. Ma nessuno dei due fermava l’altro, avrebbero preferito di gran lunga la morte per asfissia che l’ammettere la sconfitta.

“Una sfida?” gli aveva infine chiesto riuscendo così a riprendere fiato.

Zoro parve pensarci per qualche istante, mollando la presa dai fianchi di lei ed allontanandosi di un paio di passi.

Era come un gioco.

Lei lo cercava, lo stuzzicava, lo ammaliava ed infine lo allontanava con una risata. Solo per essere presa da lui che la portava ancora una volta a solcare mari che mai si sarebbe immaginata di poter vedere.

E lui, lui la sentiva sua e la faceva sentire bella, solo per poi allontanarsi con quel ghigno canzonatorio che indossava sempre quando voleva prenderla un po’ in giro.

Ma era solo per pochi istanti.

“Vieni qui” lo riprese Nami percorrendo quei pochi passi e raggiungendolo, riportandolo ancora una volta lì, in quei mari che solo loro due avevano il permesso di solcare.

Insieme.

“E se non volessi?” aveva infine domandato chiudendo gli occhi e lasciando che il fiato tornasse a riempirgli i polmoni.

E Nami aveva riso ancora, stringendo di nuovo la sua maglietta bianca tra le dita, infossando il capo tra la sua spalla ed il collo. Solo per poter respirare meglio il suo profumo di sole e salsedine. Un’accoppiata che la lasciava sempre senza fiato, forse peggiore dei mille baci che si scambiavano.

“Che fai!” urlò mentre lo sentiva rafforzare la presa sui suoi fianchi, alzandola da terra.

“Ti porto via” aveva ribattuto prontamente prendendola in braccio e dirigendosi a grandi falcate verso il castello di poppa.

 

A pensarci bene, Brook era stato davvero fortunato a non farsi scoprire quella notte.

Ma anche se fosse stata luna piena, era certo che quei due non lo avrebbero visto, troppo intenti come erano a guardarsi l’un l’altra.

 

Aveva cominciato ad osservarli attentamente.

Ma niente. Sembrava che fossero sempre i soliti, sempre intenti l’una a comandare e l’altro a borbottare. Aveva addirittura pensato di esserselo sognato.

 

Ma la conferma c’era.

 

“E se fosse pericoloso?” aveva domandato innocentemente Usopp mentre le gambe gli tremavano.

“Ma che pericolo vuoi correre?” aveva ribattuto prontamente Rufy esibendo il solito sorriso. “Andiamo, Brook, vieni con noi?” aveva chiesto poi voltando il capo verso lo scheletro mantenendosi in testa il cappello con una mano.

Yohohoh! Eccomi” aveva ribattuto quello accingendosi a raggiungerli e a seguirli lungo le vie intricate dell’isola su cui erano scesi.

“Rufy! Non metterti nei guai!” Nami lo aveva ripreso per poi trascinarsi appresso un recalcitrante Rolonoa.

Era rimasto a guardarli sparire in una via parallela a quella che stavano prendendo loro, e senza volerlo, aveva spostato lo sguardo verso la silenziosa figura dell’archeologa, intenta anch’ella a guardare i due sparire.

Quella, accortasi, aveva voltato la testa verso lo scheletro, sorridendo prima per poi mettersi un dito sulle labbra intimando il silenzio.

Non era l’unico ad aver notato.

 

Era stato dopo quel giorno che aveva ripreso in mano il proprio violino, rispolverando una vecchia canzone romantica.

Dolce fin troppo, ma forse, suonata la notte, poteva pur portare a qualcosa.

 

“Perché hai smesso di suonare?” gli aveva chiesto Nami la stessa notte che erano tornati a navigare assieme.

Dopo due anni trascorsi lontani, si chiedeva se quel legame che aveva carpito, fosse andato distrutto. I sentimenti, sono volubili. Ma forse, vedendo come la navigatrice guardava ancora lo spadaccino e come lui cercasse in tutti i modi di non fare altrettanto, quei sentimenti erano ancora lì.

Yohoho! Se vuoi riprendo” le aveva risposto gentile già pronto a riprendere a suonare.

E la musica ricominciò, senza che lei desse una risposta.

Anche quella notte, la luna era nuova. Strane le coincidenze della vita, si ritrovò a pensare in quell’istante vedendo passare lo spadaccino sul ponte per poi incamminarsi diretto probabilmente alla cucina.

Ricambiò il sorriso della rossa, continuando a suonare, ma prestando attenzione a dove i passi di lei si dirigevano.

Ai piani superiori della Sunny.

“Ehi spadaccino!” Nami aveva richiamato il compagno che si era fermato poco prima di aprire la porta della cucina.

“Che vuoi?” aveva ribattuto burbero e Brook si era limitato a guardare di fronte a sé, trovando la figura alta e slanciata di Robin posata a qualche metro da lui.

Aveva accennato un semplice segno col capo senza mai staccare l’archetto dalle corde del suo violino.

Tanto, dall’alto del castello di poppa, più nessuno parlava. Aveva distintamente sentito i loro passi allontanarsi mentre entrambi erano impegnati in uno dei loro soliti battibecchi. Battibecchi che non avevano ne capo ne coda, pensò ridendo piano.

“Cambieranno mai?” si sentì chiedere tutto ad un tratto.

Non chiese a chi si stesse riferendo l’archeologa. A giudicare dal sorrisetto canzonatorio che le era spuntato sulle labbra, aveva intuito a chi si stesse riferendo.

Scrollò di poco le spalle, quanto glielo permetteva lo strumento.

“Tu vorresti che cambiassero?” le chiese invece di rimando.

“È una bella canzone” la risposta che diede l’altra bastò.

Brook riportò la sua più totale attenzione alla melodia che stava suonando.

 

L’unico rumore che sentiva, oltre a quello delle note da lui prodotte, era il rumore del mare su cui stavano navigando.

Stava bene, in quella strana nakama.

 

 

§

 

Angolino di Bitter:

 

Ok, sta cosa doveva essere tutt’altro.

Tralasciamo, lo zonami fa malissimo male xD ma che volete farci, tra la musica e quei due poveri cretini, io vado a nozze. Anche se devo essere sincera, volevo scrivere solo sullo scheletro. Solo che mi risultava assai difficile scrivere qualcosa interamente su di lui. Forse perché, nonostante faccia parte della ciurmaglia da un pezzo, mi viene difficile descrivere il suo carattere.

Migliorerò.

Intanto, beccatevi sta cosa assurda.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Bitter_sweet