Libri > Il meraviglioso mago di Oz
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    10/05/2011    1 recensioni
[ Vol. II, The Marvelous Land of Oz ]
Povero inutile uomo di paglia, troppo intelligente per questa insulsa compagnia.
[ Spaventapasseri/Dorothy - double drabble ]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Spaventapasseri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Missing

~ Le celebri Pillole dei Desideri del Dottor Nikidik

 

 

 

 

 

 

 

 

I’ll watch the night turn light blue,

But it’s not the same without you.

 

 

 

Ti giri e ti rigiri quel doppio fondo tra i guanti che ti fanno da mani, e non ti dai pace. Che sciocchezze. Il Testa di Zucca dice che niente è più importante del vivere; ma cosa ne sa, lui, di quanto fa male vivere quando manca un pezzo di te? Ci sono altri desideri, più importanti. E ti giri e ti rigiri quel doppio fondo tra le dita mentre ti sforzi di non pensarci.

Povero inutile uomo di paglia, troppo intelligente per questa insulsa compagnia.

Non lo vedono? Non si rendono conto della tua infelicità? Del fatto che le tue dita posticce tremano, smaniano dal desiderio di lanciare giù la pepiera, lontano, dove non possa più essere utile a nessuno?

E cosa te ne fai, poi? Non sapresti neppure inghiottirla, una di quelle pillole d’argento.

Solo il tuo amico dal cuore grande ti guarda, ti capisce, e nel buio ti toglie gentilmente la scatola dalle mani. Senza che gli altri si accorgano di nulla. Loro non capiscono, non sanno che tutto ciò che desideri, povero, dolce, inutile Spaventapasseri, è rivederla.

E guardi lontano e sorridi triste alla notte, pensando che forse, oltre quei confini, anche lei ti sta pensando.

 

 

 

I’ll sit on the front porch all night,

Waist deep in thought,

Because when I think of you I don’t feel so alone.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Non ho resistito. Dopo la lettura del volume II, The Marvelous Land of Oz, ho dato giusto una sbirciatina propedeutica al numero III, Ozma of Oz – e, che ci crediate o no, quasi all’istante ho trovato un riferimento Spaventapasseri/Dorothy praticamente palese. Così, non ho resistito e sono tornata su questa seconda ideuzza che avevo ricavato dal secondo volume.

Tip, Jack Testa di Zucca, il Cavalletto Animato, lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta e lo Scarabeo Molto Ingrandito stanno viaggiando a bordo del Gump verso la terra di Glinda la Buona quando lo Spaventapasseri scopre il doppio fondo della pepiera in cui era conservata la Polvere della Vita. Ivi giacciono nascoste “le celebri Pillole dei Desideri del Dottor Nikidik”, in grado di esaudire ogni desiderio a patto di saper contare per due fino a diciassette. Dinanzi all’apparente impossibilità della cosa, l’ipocondriaco Jack Testa di Zucca si lamenta del non poter desiderare una testa che non si sciupi mai, e lo Spaventapasseri, molto irritato, gli fa notare che potrebbero esprimere desideri “migliori”.

Da lì ho bellamente mollato la logica e mi sono abbandonata al puro fangirlismo.

I versi sono tratti da Vanilla Twilight di Owl City. Double Drabble: 200 parole, citazioni escluse.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il meraviglioso mago di Oz / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc