Videogiochi > Ghost Trick
Ricorda la storia  |      
Autore: crimsontriforce    12/05/2011    3 recensioni
[Ghost Trick]“I'm not the kind of guy to stand back and let a poor woman get shot”, Sissel? Davvero? E cosa te ne fa essere tanto convinto, tutto considerato che non sai chi eri? Possibile che...? [spoilerspoilerspoilerSPOILEEEEER per le rivelazioni dell'endgame]
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Solo a me quell'uscita simil-machista in apertura sembra un'introduzione del personaggio possentemente a caso? Sul momento m'ha fatto parecchia antipatia, anche perché in seguito non si spreca a declamare che non è tipo da lasciar morire un povero pomerano/non è tipo da lasciar morire un povero gentiluomo rosa che rotola/non è tipo da lasciar morire un povero vecchietto col piccione. Guardate quanto sono cool, c'ho il gel, c'ho gli occhiali da sole, c'ho la giacca fiammante e sono il paladino delle pulzelle indifese, ao'.
Poi mi è passato di mente, perso nel guazzabuglio di strani dettagli che andava a comporre “l'enigma di me”. Però la battuta è lì. Sissel è uno che non lascia morire una povera ragazza, capito?










La sua cicatrice di quel giorno


Il gatto strusciò il muso contro il palmo della mano che sporgeva dal letto, lasciandosi accarezzare dal peso delle sue dita. Per quanto si affannasse a spingerla con piccoli colpi di naso, quella restava fredda e inerte.

“Sissel”, miagolava l'uomo alle sue spalle. “Sissel. Sono arrivato tardi. Sissel, perdonami...”

Il gatto – Sissel, da quel momento in poi, perché non era un nome che l'uomo fosse pronto a lasciar andare – sedette di fronte al cadavere, immobile. Il dolore gravava ancora nell'aria: lo sentiva impregnare la stanza fino a fargli rizzare il pelo sulla schiena. Era un dolore che un gatto potesse sentire, ma non capire. Era un dolore umano. Aveva spezzato la donna, affogandola e scavandola fino a farle cercare come ultimo appiglio la pistola che stringeva ancora in mano, e stava facendo lo stesso con il suo compagno. Sopportò quel peso per entrambi, lasciandosi sfuggire un'unica truce sferzata di coda. Era tutto troppo sbagliato. E umano.

Mai più, promise a se stesso, e non importava che fosse solo un gatto, che non avesse avuto alcun mezzo per prevenire la tragedia o che non rimanesse più nessuno al loro fianco da salvare. Mai più, si impresse a fuoco nella mente. Mai più.

























“Perbacco, Sissel”, mi sono detta a posteriori, “da dove t'è uscita quella? Con quante ragazze hai avuto a che fare da vivo, sciupafìmmine che non sei altro con quel musetto tirabaci?” E in effetti una c'è stata... una così importante (per Yomiel e, di riflesso, per lui) da potergli lasciare un'impressione residua nonostante la perdita della memoria. Probabilmente la frase è nello script per sviare o a caso, ma inquadrata così mi convince già di più! (e poi... cose a caso? Nel mio Shu Takumi? Giammai!)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ghost Trick / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce