Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: alichino    12/05/2011    2 recensioni
Poco importa a Castiel della sua singola esistenza, del dolore, del senso di colpa, del rimorso. Ogni cosa, pur di evitare una nuova apocalisse -ogni cosa, pur di vincere la guerra.
Attenzione, spoiler vago sulla puntata 6x20 e giù di lì
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Sesta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

La flashfic contiene riferimenti alla situazione creatasi nel telefilm dopo la puntata 6x20 "The man who would be king". 

 


 

TRADIMENTO

 

 
Non gli restava più niente, nemmeno una piccola speranza. Tutto quello che andava fatto per vincere quella maledetta guerra era anche tutto quello che Castiel non avrebbe mai voluto fare.

Il tradimento –perché in fondo di quello si trattava, soprattutto nei confronti di Dean, che credeva in lui –non gli si addiceva. Ma c’erano dei problemi, grossi problemi, che solo Castiel poteva risolvere (questo si ripeteva fino alla nausea nella sua testa), e inoltre egli doveva tenere in conto solo il lungo andare, la stramaledetta prospettiva.

E, sebbene sapesse che nemmeno suo Padre avrebbe approvato, l’angelo non vedeva altra via d’uscita.

Così aveva stretto più forte quella cosa che gli pulsava in corpo, quel dilaniante senso di colpa, e in un secondo aveva preso la sua decisione. Abbandonare tutti, ogni rapporto che aveva pazientemente costruito nel tempo, e solo perché vincere la guerra era più importante di tutto il resto. Era più importante persino della sua stessa vita.

Nonostante il dolore e l’angoscia che gli bruciavano ogni fibra del suo essere, che lo distruggevano lentamente, ma con costanza, Castiel si era deciso a lasciarsi sfuggire tra le mani la sua esistenza, così come l’aveva conosciuta.

Non gli pesava molto la consapevolezza che Dean non l’avrebbe mai perdonato. Che non l’avrebbe mai capito. In ogni caso –pensava con amarezza, mentre un sorriso sardonico affiorava alle sue labbra –alla fine di quella triste storia non sarebbe nemmeno esistito per appassire nel rimorso e nel senso di colpa provocatogli dal disprezzo del cacciatore.

Poco gli importava anche delle lacrime che scendevano dagli occhi del suo tramite mentre lui, per nulla intenzionato a fermarle, si chinava sul volto di Dean che dormiva ignaro, per sussurrargli all’orecchio:

- Non saprai mai quanto ti ho amato, Dean.

 

FIN

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: alichino