Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Katje96    13/05/2011    0 recensioni
Il ricordo ancora vivido di una persona si insinuò tra i suoi pensieri e, ironia della sorte, proprio in quel momento il vecchi scatolone cadde dal tavolo, rovesciando documenti e… una fotografia. [...]
Si trattava di due persoe in particolare che si amavano. Si trattava di una ragazza dai lunghi capelli neri, chiamata Minerva e di un ragazzo dagli occhi altrettanto scuri e profondi, chiamato Jeremiah.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Minerva McGranitt, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Minerva’s Love

 

Prologo

La professoressa McGranitt stava riordinando un vecchio scatolone nel suo vecchio ufficio. La guerra che imperversava a Hogwarts il giorno prima era finita con la vittoria del Bene. Di conseguenza ora tutto aspettava di essere riordinato. E l’ufficio destinato al preside di Hogwarts aspettava solo lei, intenta a radunare le poche cose che vi avrebbe portato.

Gli studenti era riuniti soprattutto nelle proprie sale comuni, a parte coloro che avevano visto portarsi via gli affetti più cari.

Una lacrima scese dal volto della donna al pensiero di Fred Weasley, di Remus Lupin, di Tonks e tanti altri che avevano sostenuto strenuamente la lotta contro Voldemort per un futuro migliore. Un futuro che loro non potevano vivere.

La sua mente balzò così nel passato. Nelle memorie più remote della Prima Guerra Magica contro il più grande mago oscuro di tutti i tempi. Anche allora molti si erano sacrificati, senza però sapere che la pace sarebbe giunta solo dopo molti anni.

Il ricordo ancora vivido di una persona si insinuò tra i suoi pensieri e, ironia della sorte, proprio in quel momento il vecchi scatolone cadde dal tavolo, rovesciando documenti e… una fotografia.

Due giovani abbracciati, salutavano verso l’obbiettivo, sorridenti e sereni, nonostante il periodo in cui la foto era stata scattata fosse percosso da terrore.

A pensarci bene, assomigliava molto alla foto dell’Ordine della Fenice. Tante persone unite contro il Male, ma felici di poter stare insieme, di poter vivere ancora attimi di quotidianità. Felici per lo scopo per cui combattevano. Ma in questa foto vi era una piccola differenza: non si trattava di un gruppo di persone che si volevano bene. Si trattava di due persoe in particolare che si amavano. Si trattava di una ragazza dai lunghi capelli neri, chiamata Minerva e di un ragazzo  dagli occhi altrettanto scuri e profondi, chiamato Jeremiah.



Spazio Autrice

Che ne pensate?

E' un po' che mi chiedo, ma i professori sono sempre stati single? Da qui, un paio di fantasticherie su alcuni di essi. Quindi ho deciso di dedicare la prima alla mia professoressa preferita, la Mc Granitt ^^ Impersona un po' la donna forte e un po' severa che conserva comunque la sua umanità e la mostra solo alle persone di cui si fida. O almeno, io la penso così ^^

Ho detto "la prima" perchè, se l'idea andrà in porto, potrei fare una raccolta con le storie anche di altri professori ^^B

eh, aspetto le recensioni (almeno un, vi prego! xD), sia positive che negative :)

A presto!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Katje96