Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: lilylunapotter    14/05/2011    2 recensioni
Lilian Luna Potter, campionessa di Hogwarts nel Torneo Tremaghi deve scegliere il suo accompagnatore per il ballo del ceppo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alla fine l'amore trionfa sempre

 

 

 

 

Hogwarts 2022

 

 

Lily sedeva scompostamente su una sedia nell’aula di Difesa Contro le Arti Oscure, era la sua materia preferita ma quel giorno era particolarmente stanca.

Lily frequentava il quinto anno insieme ai suoi cugini Hugo e Dominique, entrambi suoi migliori amici.

James aveva lasciato la scuola quell’anno mentre Albus, Serpeverde frequentava il settimo anno.

Lily passava il suo tempo assieme a Dominique e Rose che come lei erano Grifondoro mentre Hugo era diventato un Tassorosso.

Quella mattina Lily e Dominique erano sedute accanto mentre l’insegnate Wright spiegava come evocare un patronus.

‘’ Ehi Lils…con chi ci vai al ballo del ceppo? ‘’ le comandò Dominique in un sussurro.

‘’ Per il momento non mi ha invitata nessuno e comunque non mi interessa non so nemmeno se verrò! ‘’ borbottò Lily in risposta.

‘’ Ma tu devi venire! Primo perché non voglio rimanere da sola con Leinghton e secondo, cosa più importante, tu sei una dei tre campioni, rappresenti Hogwarts e sei obbligata a venire! ‘’ saltò su Dominique scettica.

‘’ Ascoltami Dominique il ballo è fra pochi giorni e se nessuno mi ha invitato non è colpa mia! E poi scusa non vorrai mica che io balli con te e Leinghton! ‘’ sbuffò Lily.

‘’ Pff…comunque non mi sembra che nessuno ti abbia invitata! Smith? ‘’ chiese Dominique scettica.

‘’ troppo basso! ‘’ rispose Lily.

‘’ D’accordo come la metti con Summers? ‘’ chiese ancora la bionda.

‘’ E’ orribile! Senti Dominique ti giuro che entro domani sera avrò un accompagnatore decente per il ballo! Ma ti prego ora non assillarmi più! ‘’ brontolò Lily.

‘’ Signorina Potter, trova la mia lezione noiosa? ‘’ domandò la professoressa mentre tutta la classe cadeva nel silenzio.

‘’ Assolutamente no professoressa ‘’ rispose Lily in tono tranquillo.

‘’ Allora saprai sicuramente mostrarci il tuo Patronus no? ‘’ chiese la professoressa facendo alzare Lily che si posizionò a malincuore al centro dell’aula.

Non riusciva a trovare un ricordo felice, tutti quelli a cui pensava o non erano troppo potenti o non le piacevano.

Poi le vennero in mente i suoi nonni paterni, non li aveva conosciuti am gli voleva un gran bene.

Alzò lievemente la bacchetta e si stampò in viso l’immagine di nonna Lily e nonno James.

‘’ Expecto Patronum! ‘’ gridò ad alta voce.

Una bellissima volpe saettò in giro per la stanza mentre i suoi compagni si aprivano in cori stupiti e lei sorrideva emozionata.

‘’ Molto bene signorina Potter. Mi complimento con lei e dieci punti a Grifondoro ‘’ si complimentò la professoressa applaudendo.

Lily sorrise e dieci minuti dopo, suonata la campanella era fuori dall’aula con Dominique.

‘’ Sai Lily, stavo pensando che potrei invitare Malfoy. Sempre che non abbia già un’accompagnatrice ‘’ propose Lily mentre la cugina si voltava con tanto d’occhi.

‘’ Lily hai idea di cosa ti farebbe tuo padre se lo venisse a sapere? ‘’ le chiese Dominique.

‘’ Andiamo Dom…sempre questi pregiudizi! Papà dovrebbe sapere che sono in grado di decidere quello che voglio fare, mi sembra che fosse felice quando gli ho detto che avevo messo il mio nome nel calice di fuoco! ‘’ sbottò Lily seria.

‘’ D’accordo, ma non mettermi in mezzo a questa faccenda! ‘’ brontolò Dominique superandola per salutare Rose.

‘’ Salve ragazze! ‘’ salutò Rose avvicinandosi.

‘’ Ciao Rosie ‘’ salutarono in coro le altre due.

‘’ Sai Rosie, Lily ha avuto la brillante idea di voler invitare Scorpius al ballo! ‘’ la canzonò Dominique mentre Rose assumeva un’espressione di scuse.

‘’ Oh Lils, se avessi saputo che volevi invitarlo tu non avrei mai accettato il tuo invito, mi spiace molto me lo ha chiesto qualche minuto fa ‘’ rispose Rose dispiaciuta.

‘’ Ma no dalla tranquilla. ‘’ rispose Lily non troppo dispiaciuta.

‘’ Stavo pensando comunque che c’è un’altra persona che vorrei al mio fianco domani sera ‘’ pensò Lily fra sé e sé.

Dopo aver pronunciato l’ultima frase Lily iniziò a correre lungo i corridoi fino ad arrivare di fronte alla porta della casa di Corvonero.

‘’ Lysander! Ciao amico mio…senti tuo fratello è ancora dentro? ‘’ chiese Lily indicando la Sala Comune di Corvonero.

‘’ Ciao Lils! ‘’ salutò Lysander annuendo poi alla domanda dell’amica.

‘’ Potresti chiamarmelo? ‘’ domandò la rossa supplicante.

Lysander accettò e pochi minuti dopo di lei e Lorcan stavano percorrendo un corridoio mentre chiacchieravano.

‘’ Sai Lor mi stavo chiedendo se per caso hai già invitato qualcuna per il ballo ‘’ sussurrò Lily arrossendo leggermente.

‘’ Lils, veramente io mi chiedevo se andava a te di venire con me ‘’ rispose Lorcan sorridendo.

‘’ Cosa? Ma certo che si! ‘’ rispose Lily saltellando felice in braccio a Lorcan che la prese.

Lorcan frequentava il settimo anno, era davvero un bel ragazzo e tutti sapevano che aveva una cotta per Lily da moltissimo tempo.

‘’ Ora devo trovare Dominique, avevamo un’ora buca…se non ci incontriamo ci vediamo domani sera in Sala Grande per le sette d’accordo? ‘’ chiese Lily mentre Lorcan annuiva.

Lily si allontanò saltellando vero la Sala Comune dove aveva visto Dominique attraverso la Mappa del Malandrino, rubata dalla borsa di scuola del fratello Albus.

Raggiunta Dominique, le due si diressero ad Hogsmeade per una visita pomeridiana, organizzata per comprare gli abiti da cerimonia.

Nel negozio le due cugine si diedero alla pazza gioia provando abiti di ogni tipo: dai vestiti corti ai vestiti con uno strascico lunghissimo.

Alla fine, dopo moltissime prove, Lily scelse un abito beige che si legava sotto il seno e Dominique un abito rosso con le spalline.

Dopo aver pagato le due ragazze entrarono poi nel negozio di scarpe e anche qui dopo molte prove Lily comprò un paio di sandali neri e Dominique un paio di decollété grigie. Alla fine della serata le due tornarono nelle proprie stanze dove caddero in un sonno profondo.

 

Il pomeriggio dopo Dominique, Lily e Rose erano in panico totale.

Rose, la più esperta era l’addetta al trucco: Dominique, esperta di acconciature si occupava dei capelli; mentre Lily che adorava la moda aggiunse tocchi fantastici ai vestiti di tutte e tre.

Alle sei e tre quarti tutte e tre le ragazze erano pronte e scesero in Sala Grande con leggero ritardo.

Lorcan e Lily si avvicinarono a Lacroix, campionessa di Beauxbatons e a Godunov campione di Durmstrang.

‘’ Molto bene! Siete tutti puntuali. Allora i tre campioni come al solito apriranno le danze. V prego caldamente di rispettare le regole e di non comportarvi male. Buona serata ‘’ disse la professoressa Boris allontanandosi poi verso la Sala Grande.

Dopo quasi dieci minuti i campioni entrarono e aprirono le danze, seguiti poi da Dominique e Leinghton, Rose e Scorpius e la Mcgranitt con il professor Poots.

‘’ Lo sai che questa sera sei davvero molto bella… ‘’ sussurrò Lorcan a Lily che arrossì e sorrise.

‘’ Anche tu stai bene…se zia Luna fosse qui sarebbe felicissima visto che solitamente ti vesti sportivo, troppo sportivo per i suoi gusti ‘’ rispose Lily ridacchiando.

‘’ E tu allora? Sei sempre impeccabile, troppo impeccabile. Cosa direbbe tua madre se ti vedesse con questo abito? ‘’ domandò Lorcan ridacchiando.

‘’ Scusate posso avere un ballo con la mia sorellina? ‘’ chiese Albus sorridendo e avvicinandosi.

‘’ Ma certo, ti cedo la mia dama per poco e trattala bene! ‘’ rispose Lorcan sorridendo mentre si univa a ballare con Molly.

‘’ Allora sorellina adorata! Cosa c’è tra te e Lorcan? ‘’ chiese Albus accusatore.

‘’ Per il momento nulla am non nego che quel ragazzo mi piace… ‘’ rispose Lily stralunata.

‘’ Diciamo che Lorcan lo accetto come tuo ragazzo ma ti prego…assolutamente non fare la stessa fine di Rosie! Sarò pur sempre un Serpeverde ma Malfoy è odioso. Spero si lascino presto ‘’ brontolò Albus ridendo mentre Lily scuoteva il capo.

‘’ Vado a cercare Lorcan, Al ci vediamo più tardi ‘’ disse Lily che aveva notato solo in quel momento la mancanza del suo accompagnatore nella stanza.

‘’ Lor ‘’ chiamò Lily vedendo la figura di Lorcan seduto s una panchina nella terrazza.

‘’ Lils…’’ rispose il giovane facendo posto a Lily che si accomodò.

‘’ Che fai qui fuori? Si gela… ‘’ chiese Lily sfregandosi leggermente le braccia.

Lorcan si tolse la giacca e la posò sulle spalle di Lily che sorrise ringraziando.

‘’ Stavo pensando a noi per la verità. Lo sai Lily che tu mi piaci moltissimo… ‘’ dichiarò Lorcan guardando Lily negli occhi.

‘’ Lo so. Sai forze anche io provo qualcosa in più di un’amicizia per te… ‘’ rispose Lily.

Lorcan sorrise e poi si avvicinò delicatamente al viso di Lily che chiuse gli occhi finché le loro labbra si sfiorarono in un bacio dolce.

Alla fine l’amore trionfa sempre.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lilylunapotter