Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LazioNelCuore 1711    14/05/2011    1 recensioni
[ Sirius/Andromeda ]
Voleva l' impossibile, quel giorno.
Voleva che tu l' approvassi, voleva che tu l' aiutassi a scappare.
Voleva che tu fossi felice per lei, per loro.
L' hai aiutata, ed è come se ti fossi infilato un coltello nel petto.
Storia classificatasi seconda all' 'Enjoy the pain, pureblood' di mafra e Somochu.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname: LazioNelCuore 1711
Titolo:
Chi Ti Ha Fatto Soffrire Così?
Personaggi Principali:
Sirius Black / Andromeda Black
Pacchetto:
Fa Soltanto Più Male
Elementi Scelti:
Fontana - Sirius Black / Andromeda Black - Delusione
Genere:
Triste - Malinconico
Rating: Verde
Avvertimenti: Nessuno
NdA: Avevo già inviato ieri, ma non mi appare tra le inviate, quindi riprovo! ^_^







Avevi dieci anni, e dopo un anno saresti andato a Hogwarts.
Lei, lei era lì, a pochi metri da te, e ti salutava entusiasta.
Lei stava già per andarci, a Hogwarts.
Non hai potuto fare a meno di immaginarti con lei a Hogwarts, in quel momento, e sei rimasto deluso dalla cruda realtà.
Poi il treno e quella che sarebbe diventata la tua ragione di vita sono partiti, e non hai potuto fare a meno di soffrire, per lei.

Chi ti ha fatto soffrire così?

Ti stava sorridendo, come non l' avevi mai vista sorridere.
Era felice, veramente felice, e ti sei innamorato, di colpo, del suo sorriso, della sua vitalità.
Poi una sua parola, una sola parola, ha infranto tutto.
Ted. Ha detto Ted.
Non stava sorridendo a te, ma a quel Ted, e per la prima volta la delusione e la gelosia sono entrate a far parte di te.

Chi ti ha fatto soffrire così?

Li hai visti insieme, a Hogwarts.
Erano lì, sotto la fontana, e si baciavano.
Sei ritornato sui tuoi passi, mentre quel dolore fin troppo conosciuto ti riempiva l' anima.

Chi ti ha fatto soffrire così?

Eri convinto che prima o poi ti avrebbe amato, Sirius.
Eri convinto che il tuo amore sarebbe bastato, per entrambi.
Ma il tuo amore non avrebbe mai potuto fare nulla, se lei non era tua.
Ti sei reso conto della verità una sera, mentre ti salutava, questa volta per sempre.
Era così entusiasta, mentre ti rivelava che sarebbe scappata da quella famiglia, da te.
Voleva l' impossibile, quel giorno.
Voleva che tu l' approvassi, voleva che tu l' aiutassi a scappare.
Voleva che tu fossi felice per lei, per loro.
L' hai aiutata, ed è come se ti fossi infilato un coltello nel petto.


Chi ti ha fatto soffrire così?

Sai che è un errore continuare ad amarla, può fare soltanto più male.
Ma non puoi fare a meno della tua ultima parte d' innocenza,
della tua unica luce dentro Azkaban, perchè sarebbe più doloroso lasciarla andare.








Questa ff ha partecipato all' "Enjoy the pain, pureblood" classificandosi seconda! Sto saltando come una deficente da 10 minuti, ovvero da quando l' ho saputo. A proposito, grazie Benzina. ^_^
Ecco i giudizi delle sante donne che mi hanno giudicato, e che ringrazio.


Seconda classificata: Chi ti ha fatto soffrire così? - LazioNelCuore 1711
_mafra_
-Grammatica:9.5
-Stile: 10
-Sviluppo della trama: 9.5
-Originalità: 9.5
-Caratterizzazione personaggi: 9
-Gradimento personale: 9.5
-Bonus: 7
Totale: 63.5/68.
Prima questo pairing mi lasciava del tutto indifferente, al massimo potevo dire che non mi piaceva. Ma tu, tu sei stata capace di farmi desiderare per la prima volta che Andromeda stesse con Sirius, e non con Ted. Hai uno stile così piacevole e scorrevole che leggerei questa tua storia per ore senza stancarmi. La trama è ben trattata ed è originale. Ho trovato un unico errore, ossia “sarabbe” invece di “sarebbe”, per il resto era perfetta a mio parere. Una storia splendida, davvero.

Somochu
-Grammatica: 10
-Stile: 8.5
-Sviluppo della trama: 10
-Originalità: 9
-Caratterizzazione personaggi: 9,5
-Gradimento personale: 9
-Bonus: 4
Totale: 60.
Allora, parto dalle cose che ti hanno penalizzato, diciamo.
Lo stile ha risentito, perché alcune frasi mi suonavano male. Sia per la lunghezza, sia per la punteggiatura; ad esempio la frase "Poi il treno e quella che sarebbe diventata la tua ragione di vita sono partiti, e non hai potuto fare a meno di soffrire, per lei. ", il tempo è al presente, e quindi stona con il resto del paragrafo. Niente di eclatante, eh, però ho dovuto lo stesso toglierti qualche punto.
A grammatica, invece, non ho trovato nessun errore; sei stata molto brava in questo, davvero.
Lo sviluppo del tema per me andava più che bene: insomma, hai spiegato i sentimenti di Sirius e la scelta di Andromeda nel corso della storia e ci hai fatto capire che lui l'amerà per ancora moltissimo tempo. L'originalità, invece, non ha il punteggio pieno perché l'amore non corrisposto è molto utilizzato nelle fanfiction, purtoppo, però ho apprezzato al scelta del pairing insolito.
Anche i personaggi andavano bene, solo Sirius non lo vedo così arrendevole nei confronti di sua cugina, ma tutto sommato era un amore difficile e lei amava un altro, quindi non è del tutto sbagliato.
Insomma, un ottimo risultato e la storia mi è anche piaciuta molto, quindi a gradimento personale ho alzato qualche punto.
Complimenti :)

Totale: 123.5

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LazioNelCuore 1711