Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: Akkai    15/05/2011    1 recensioni
Un'uomo appare al interno di quello che sembra uno studio televisivo, con tanto di cameraman, pubblico pagato e, una classica scritta che ogni tanto s'illumina con la scritta Applauded.
Chi sarà il nostro uomo, cosa lo ha condotto lì, perché, ma soprattutto che vorrà da lui? Vago, vaghissimo spoiler del episodio 5X08.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Gabriel, John Winchester, Mary Winchester
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'atmosfera era rilassante, era seduto su di una poltroncina rossa e accanto a lui c'era un'altra poltroncina rossa.

Si trovava in uno studio di registrazione, con un pubblico, era apparso nel bel mezzo del nulla, su quel set eppure, ne i cameraman, ne gli spettatori sembravano sorpresi.

Se non avesse percepito nulla, avrebbe detto che degli dei si erano riuniti per decidere la sua sorte e, se non sapeva per certo che l'arcangelo Gabriel era morto, avrebbe pensato ad un suo scherzo di pessimo gusto.

Ma allora chi poteva essere stato a trasportalo lì come se nulla fosse successo?

La sua mente stata pian piano scartando tutti i possibili colpevoli, mentre i suoi occhi si guardavano freneticamente attorno ed aveva la schiena rigida, come se si aspettasse un attacco da un momento al altro.

Improvvisamente il pubblico applaudì ed un paio di mani femminili si posarono delicatamente sulle sue spalle, facendolo sobbalzare: non si era reso conto del arrivo della donna.

Si voltò verso di lei e la vide: Mary Campbell Winchester, che gli sorrideva.

La nostra povera vittima non poté far altro che sgranare gli occhi e guardare la donna spaesato, la quale, dopo un lieve pacca sulle spalle del uomo si diresse verso la sua poltroncina e disse con un sorriso smagliante Salve, sono Mary Winchester, forse vi ricorderete di me nel ruolo della donna squartata ed attaccata al soffitto...*

Sospirò lievemente con fare melodrammatico e continuò Lo so, lo so, era una parte piuttosto magra, anche se ho protestato con gli sceneggiatori Si strinse lievemente nelle spalle e continuò ma loro hanno avuto la meglio, però, ho ottenuto questo, quindi... Il sorriso le si allargò fino ad arrivarle da orecchio ad orecchio … benvenuti al The Mary Winchester Show!**

L'uomo era visibilmente nervoso, cosa che si poteva ben notare dalla sua postura rigida e dai suoi occhi spaesati e sgranati che non riuscivano a stare fermi in un punto.

Mary disse allegramente Rilassati figliolo, per aver sventato l'apocalisse, sei un po' timido...

Il sorriso le si allargò di nuovo da orecchio ad orecchio e disse al pubblico Facciamo sentire a casa il nostro ospite!

Iniziò ad applaudire, incitando anche il pubblico a fare altrettanto, come se non bastasse una scritta rossa lampeggiante sulle loro teste con la scritta Applauded.

Fu allora che Castiel tentò di fuggire imbarazzato, ma per qualche misterioso motivo non ci riuscì.

Qualsiasi essere lo aveva intrappolato, doveva essere molto forte per riuscire a trattenere un angelo, dato che non sentiva, ne vedeva nessun cerchio d'olio sacro che bruciava.

Mary arricciò il labbro inferiore e disse melodrammatica No, no, i nostri ospiti non lasciano lo studio così, sai ragazzo, sei proprio maleducato!

Passò dolcemente una mano tra i capelli del giovane e disse dolcemente a bassa voce, per non farsi sentire dal pubblico Castiel, qui sei al sicuro, non ti preoccupare

Quelle parole rilassarono di poco l'angelo, che chiese Dove siamo?

Mary sorridendogli disse Ha qualche importanza sapere dove si trovi realmente questo posto?

L'angelo sospirò, capendo che non aveva alcuna via d'uscita e si rassegnò chiedendo al entità che si era travestita da Mary Winchester Cosa devo fare per uscire da qui?

Il sorriso della donna si allargò di nuovo fino al inverosimile e cinguettò allegramente Avete sentito gente, il nostro ospite ha deciso di collaborare!

Una pioggia d'applausi, non proprio spontanea, partì dalle gradinate.

Mary rivolse un sorriso raggiante a Castiel e disse Semplice, devi rispondere alle domande ed essere sincero!

La sua mente trovò finalmente il colpevole: Raphael lo aveva rinchiuso lì ed adesso tentava d'estorcergli delle informazioni.

Era così impegnato a cercare una via di fuga che non si era accorto che uno degli spettatori del ultima fila stava mangiando cioccolatini da quando era entrato!

Il volto del angelo s'indurì e disse severo Raphael lo so che ci sei tu dietro a tutto ciò, sappi che non parlerò mai.

Lo spettatore goloso fece fatica a non scoppiare a ridere, per non bruciare la sua copertura.

Decisamente suo fratello era veramente divertente!

Mary scosse la testa con fare melodrammatico, poi si sedette sulle ginocchia del giovane angelo e, dopo aver allacciato le sue braccia attorno al collo di quest'ultimo, disse cinguettando

Soldatino, soldatino, lascia stare per una volta la guerra, qui non c'entra, così come Raphael.

La conduttrice posò un casto bacio sulla fronte del angelo, che subito si colorì imbarazzato e si gratto nervosamente la nuca.

Chi sa che cosa avrebbe pensato Dean se avesse visto quella scenetta... Questo lo innervosì ancora di più e Mary sorrise, tornando al suo posto, sulla poltroncina accanto al angelo.

L'ex cacciatrice iniziò domandando Allora, cosa hai provato la prima volta che hai visto il mio bambino?

Castiel la guardò pensieroso e chiese Sinceramente?

Mary allargò le braccia e disse Ma certo, qui siamo al Mary Winchester Show!

L'angelo sospirò e disse Che era un coglione.

Mary si sporse in direzione del angelo incuriosita e così Castiel continuò Insomma, lo avevo appena salvato dalla perdizione e lui cosa fa? Mi pugnala! Non un grazie, una pugnalata in pieno petto e, fa male!

Fece una piccola smorfia offeso, nel ricordare cosa era successo. Quelle non erano di certo armi che Raphael poteva utilizzare contro di lui!

Iniziò a rilassarsi, anche se la guardia era ancora alzata.

Mary continuò chiedendo Allora, quando hai cambiato idea su di lui? Perché è ovvio che tu lo abbia fatto, dato che sei addirittura arrivato a sacrificare la tua vita per assecondare ad un suo piano.

Sullo schermo dietro di loro passò un filmatino in cui Castiel veniva ucciso, fatto a pezzi, prima da Raphael e poi da Lucifer.

Castiel sospirò e disse Quando ad Halloween volevano far risorgere Samhain, e purtroppo ci sono riusciti.

Il volto di Mary si fece perplesso e ricordò tanto quello di una bambina che non riusciva a capire come stavano le cose e disse Ma ha fallito, la tua opinione su di lui non doveva essere peggiorata?

Castiel scosse il capo e disse No, perché anche se un sigillo era stato infranto, lui aveva deciso di salvare duemila anime innocenti e, per me, questo era l'essenziale. Anche se era una prova per lui e non sapevo se l'aveva superata o meno.

Sta volta le immagini che comparvero sullo schermo furono quelle del discorso di Cass su di una panchina in un parco giochi, in cui confessava di aver pregato per la salvezza degli abitanti di quella cittadina.

Mary sorrise sognante, poi puntellò i gomiti sulle ginocchia ed appoggiò il mento sulle mani e chiese Allora, cosa pensi adesso di mio figlio?

Castiel si mosse nervoso sulla poltroncina e disse Beh, è un mio carissimo amico e...

Un suono sordo di una sirena gli impedì d'andare oltre e Mary disse imbronciata No, no Castiel, i patti erano chiari, niente bugie, quindi

il sorriso le si allargò di nuovo ed indicò il pubblico, incitandolo a finire la frase e, dissero in coro, quasi quella battuta fosse stata concordata in precedenza

dì solo la verità.

Castiel sospirò e chiese irritato Chi sei tu?

La donna rispose, come se fosse la cosa più ovvia del mondo Mary Campbell Winchester

L'angelo fessurò gli occhi, in un emozione tre l'irritato e l'arrabbiato Mary Winchester è morta

Mary rispose leggera Grazie ragazzo, questo lo so, ma adesso rispondi alla mia domanda, o non te ne potrai mai andare di qui.

Castiel iniziò a fissare il pavimento e mormorò Penso di amarlo.

Mary si fece pensierosa e chiese Lo pensi o lo sai?

Il mormorio del angelo divenne più basso e disse, mentre iniziò a torturarsi le mani Lo so.

L'illusione scomparve e l'angelo ancora spaesato per ciò che gli era capitato si ritrovò davanti ad una casa abbandonata.



o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o



Da qualche parte, su di un pontile di legno, su di un lago un uomo si svegliò di soprassalto, non sentendo più le coperte sopra di lui ed il materasso sfondato sotto di lui.

Si sedette di scatto velocemente e, realizzato, dopo l'intontimento iniziale che non era più in quella catapecchia abbandonata, si alzò e cercò il coltello che teneva sempre nascosto nei pantaloni, senza però trovarlo.

Era spaesato, ma disse irritato Chi cazzo mi ha fatto questo scherzo?

Apparve John Winchester alle sue spalle e disse severo Dean non mi ricordo di averti insegnato ad utilizzare le parolacce!


o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o


Entrambi gli spettacolini erano finiti e John e Mary se ne stavano tranquillamente davanti ad una caffettiera, mentre sorseggiavano del caffè.

John borbottò Non ci posso credere, ho appena spinto il mio primo genito tra le braccia d'un uomo, anzi peggio, di un fottuto angelo.

Mary roteò gli occhi e disse Eddai John, ammettilo, ti sei divertito! E poi glielo dovevi, vista la lunga lista di traumi psicologici che gli hai inferto!

John sospirò vistosamente E' solo che non voglio pensare al mio primo genito che se lo fa mettere in quel posto da un angelo.

Fece un espressione disgustata.

Mary scosse il capo sconsolata e disse L'importante è che si amino, no?

John fece un'espressione ancora più disgustata ed a causa di ciò ricevette un pugno sulla spalla da Mary.

John borbottò Comunque sia non farlo più.

Mary lo guardò perplessa e chiese ironica Che cosa, mio amato Brontolo***?

John rispose geloso Baciare un altro.

Mary quasi scoppiò a ridere e poi disse con voce suadente L'ho baciato sulla fronte, lo sai che sei l'unico che bacio così...

Afferrò la maglietta del marito e lo tirò verso di lei, regalandogli un bacio colmo di passione, che fece vibrare entrambi di desiderio... Chi lo ha detto che i fantasmi non lo facciano?

Peccato che il loro bacio venne interrotto da un paio di colpi di tosse molto, mooolto rumorosi ed entrambi si girarono verso colui che aveva prodotto tale rumore e videro l'arcangelo Gabriel, il quale disse cinguettando Mary, sei stata geniale, è stato difficile per me non scoppiare a ridere.

Mary sorrise soddisfatta e poi chiese Allora, come se la stanno cavando quei due?

Gabriel sorrise malizioso e disse Penso che stiano provando qualche posizione di un libricino che diciamo ho ispirato a Vatsyayana.

Mary e John si guardarono dubbiosi e poi guardarono assieme l'arcangelo, con un enorme punto di domanda sul volto.

Gabriel sospirò melodrammatico e disse Il Kamasutra

Il volto di Mary s'imporporò e tossicchiò per mandare via il rossore.

Dopo poco disse Comunque grazie per averci dato l'opportunità di far felice Dean...

Fu questa la volta del arcangelo d'arrossire, cosa che fece immediatamente ridere sotto i baffi John e, Mary gli diede una gomitata alle costole per farlo smettere.

Gabriel infine sorrise e disse Di niente.

E sparì nel nulla, allontanandosi in fretta e furia dal paradiso, prima che Raphael si accorgesse della sua presenza.

Anche se era impegnato con una guerra, questo non significava che era diventato improvvisamente cieco e di certo la grazia d'un arcangelo non passava inosservata!





* Rainer Wolfcastle, personaggio dei Simpson inizia sempre un documentario con Salve sono Rainer Wolfcastle, forse vi ricorderete di me...

** In realtà è una scopiazzatura del The Ophra Winfrey Show, un famosissimo talk show americano.

*** Uno dei sette nani, a causa del fatto che è la seconda volta che borbotta in pochi minuti

o.o.o.o.o.o.o.o

Il mio consueto angolino... Credo che 'sclero' sia la miglior definizione da dare a questa mia storia... Di solito ne scrivo tristi, introspettive, ma sta volta, ho voluto descriverne una divertente, comica e demenziale.... forse troppo demenziale, ma sia Mary che Gabriel mi hanno plagiato XD

Vorrei sapere che ne pensate del mio sclero momentaneo, e, spero vi siate divertiti a leggere la mia storia, come io mi sono divertita a scriverla.

Baci a EFP 

Da Akkai

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Akkai