Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Burnt Orchid    15/05/2011    3 recensioni
Le parole della signora Lovegood per la figlia, il giorno della sua nascita.
[Precedentemente scritta per il contest "The birthday" di Sevvie, ma poi non il giudice non si è fatto più sentire.]
Genere: Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Glow, my Luna Nome (su EFP e sul forum): pikkola prongs (EFP) e pikkola pron91(forum)
Titolo: Glow, my Luna
Genere: Sentimentale, Songfic
Rating: verde
Tipologia: flashfic
Avvertimenti: Nessuno
Introduzione: Le parole della signora Lovegood per la figlia, il giorno della sua nascita.
NdA: Nessuno





Glow, my Luna

 



 




Ogni tanto mi sorprendo
un po’ t’invento un po’ ti dai
Ogni tanto perdo il filo forse non ci sei
non hai nome chi ti crede fiore di ninfea.








Pelle di rosa e fili d'oro.
E' come mi appari ora, Amore.
Ti porto al mio viso per annusare il tuo aroma. Profumi di me.
C'è chi mi direbbe che è impossibile, che i bambini hanno un odore proprio. Ma né a me né a tuo padre è mai importato molto dell'opinione altrui.
E insegneremo anche a te a sottovalutarla.

Indifesa come sei, sarò io a proteggerti. Ma il mondo non è così tenebroso come te lo dipingeranno. Sarà un quadro di giochi chiaroscurali, ma tu cerca sempre le fonti di luce, che ne rischiareranno i dettagli più belli.


Sii la Monna Lisa, misteriosa e sfuggente. Sorridi come lei, non piegandoti ai soprusi. Sii enigmatica perché solo il più attento osservatore possa carpire la tua verità, innamorandosi di te.

Sii la luna di van Gogh, o sii solo la luna, che ha illuminato tanti dei miei momenti: sotto la sua luce mi sono innamorata, ho baciato, ho fatto l'amore. Al suo riflesso ti ho concepita.

E oggi, con essa nel cielo, sei nata.

Sii come lei, balena di una luce propria, mia Luna.

E ora che hai schiuso le tue palpebre, m'immergo in dolci acque lacustri.




Amor che nulla hai dato al mondo
Quando il tuo sguardo arriverà
Sarà il dolore di un crescendo
Sarà come vedersi dentro.


SPAZIO AUTRICE: Questa flashfic l'ho scritta per il contest "Birthday" di Sevvie. Il P.O.V. è della madre di Luna, che parla alla figlia appena nata. Spero che vi sia piaciuta.
Piccola nota: Vincent van Gogh, il "van" va con la lettera minuscola, ho ricercato, in caso che la giudiCIA lo prendesse per un errore di distrazione.
CREDITS: il testo della canzone è "Ogni tanto" di Gianna Nannini.


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Burnt Orchid