Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Josie    19/05/2011    0 recensioni
Una storia di quelle tristi. Lui, la droga; lei, l'amore.
Una storia di quelle che ci speri sempre che finiscano bene.
Una storia che alla fine non è nient'altro che la verità.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Tra pochi giorni è il tuo compleanno. Hai deciso cosa ti piacerebbe fare? Discoteca, pizzeria.. Spiaggia?
- Niente. 
- Smettila con questa apaticità. Come può un ricordo farti così male? E' passato un'anno, e ancora ci pensi. Dovresti dimenticare, e mi sembrava lo avessi fatto.
- Non posso dimenticare, e tu lo sai. Mi ha preso solo questa nostalgia di Dann. Ma ci pensi che un'anno fa cominciai ad innamorami di lui? E' passato esattamente un anno.
- Si ma adesso basta! 
 
Era così Elise: le cose te le diceva in faccia. Lei Dann non lo aveva mai sopportato. E dopo aver visto la sua amica piangere per lui, lo cominciò ad odiare. E adesso voleva che lei se ne sbarazzasse. E' anche vero che l'amore lei, non l'aveva mai provato. E forse era per questo che era così cinica ed a tratti insensibile. Parlava dei sentimenti come se fossero cartacce. Utili solo ad alimentare fuochi. Ma poi bruciavano in fretta e nella gente come nei camini, non lasciavano nient'atro che polvere e fumo. I sentimenti offuscavano la vista. Per questo non si lasciava nemmeno andare all'amicizia di quella strana ragazza. Quella ragazza piena di propositi ed intenzioni. La stessa ragazza che amava più gli altri di sè. Quella che aveva buttato via mesi per quello stupido Dann. Odioso. Ad Elise faceva propio rabbia. Lei vedeva che non staccava dalla sua amica mai gli occhi di dosso. Ma a lei questo non lo diceva, e guardava Dann con occhi cattivi, come per dirgli di allontanarsi e lasciarla in pace. E lui non si era mai avvicinato a lei. Ma non di certo per merito di Elise. 
 
- Facciamo che organizzo io? Diciassette anni si compiono una volta sola nella vita. Dai.. Mi metto d'accordo con tua madre. 
- No dai, lascia stare, Elise. Faccio io. Hai ragione. Voglio che il mio compleanno sia l'inizio di un nuovo periodo della mia vita. Un periodo felice. Per questo voglio festeggiare in spiaggia. Sai quanto è importante per me il mare. 
- Si: il mare calma e tutte le altre menate. 
- Esatto, tutte le altre menate.. 
 
Risero.
 
- Quindi fai tu, eh?
- Si, non ti preoccupare!
- Però io porto un paio dei miei amici.
- E dai! Non voglio conoscere nessuno.
- Chi ha detto che non li conosci già?
- Non dirmi che devi portare anche Theodore?
- Certo! Non si perderebbe il tuo compleanno per niente al mondo. - Ammiccò - Hai fatto colpo! 
- Si, nel senso che se si avvicina di nuovo gli tiro un'altro pugno in faccia! 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Josie