Film > Top Gun
Ricorda la storia  |      
Autore: Acidia    20/05/2011    1 recensioni
Top Gun. Maverick/Iceman.
‘Alla fine sono riuscito a sorprenderti, Tom’
Ti ha fottuto. Di nuovo.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
When you love someone but it goes to waste

When you love someone but it goes to waste

[Could it be worse?]

 

 

 

 

 

 

When you try your best but you don’t succeed
When you get what you want but not what you need
When you feel so tired but you can’t sleep
Stuck in reverse

 

 

 

 

La freddezza è una caratteristica che si decide di possedere in base ad una condizione o ad situazione particolare.

E’ un’indifferenza dichiarata, priva di cordialità. Oppure una mancanza di vivacità.

Con la freddezza è più facile tenere lontane le persone sgradite o i possibili nemici.

Nessuno vuole approfondire troppo la conoscenza di un ghiacciolo perché potrebbe scivolare e farsi male, soffrire o morire.

Questo di solito è ciò che gli altri pensano, questo è ciò che c’è scritto nel vocabolario.

 

Ma la freddezza può anche essere interpretata come un meccanismo di difesa, un autocontrollo imposto, una capacità di dominare i propri nervi.

In alcuni lavori è una condizione necessaria, nell’aereonautica militare è fondamentale secondo i tuoi parametri.

Non bisogna prendere niente alla leggera, bisogna rimanere ligi alle regole, seguire ciò che l’istruttore ti insegna.

Solo così puoi raggiungere l’obiettivo e coronare il sogno di una vita.

Solo così puoi diventare il migliore.

Ed è per questo che il tuo nome di battaglia è Iceman, una persona fredda.

 

Peccato che poi sia arrivato lui. Il tuo opposto, la persona più imprevedibile e pericolosa che tu abbia conosciuto.

Ti è bastato uno sguardo per inquadrarlo, sorrisino supponente e strafottente, una persona irriverente e poco incline a seguire le regole.

La cosa però che più ti dà fastidio è il fatto che tutti lo ammirino, persino gli istruttori. Tu sei il più bravo, ma quel Maverick ha qualcosa che ti infastidisce particolarmente, un qualcosa di geniale che però non ammetterai mai. E quel sorriso poi, ti fa proprio incazzare.

 

- You two really are cowboys.
- What's your problem, Kazanski?
- You're everyone's problem. That's because every time you go up in the air, you're unsafe. I don't like you because you're dangerous.
- That's right!
Ice... man. I am dangerous.

 

E tu continui ad odiarlo quel sorriso nonostante la tua faccia non esprima altro che freddezza e distacco. Lo odi perché ti piace, glielo vorresti strappare dalla faccia.

Ogni tanto lo vorresti vedere sorpreso quel Pete, invece è sempre così sicuro di sé e di ciò che fa. Così orgoglioso che non gli verrebbe mai in mente di mettere in dubbio i suoi metodi. Il suo modo di volare.

E in particolare odi il modo in cui si pavoneggia davanti a quella donna. Non conosci ancora il motivo di tutto questo fastidio, forse vorresti che quelle attenzioni fossero rivolte un po’ anche a te. Chissà. Oppure vorresti che ti ascoltasse ogni tanto, come fa con lei. Magari invece vorresti solo un po’ della sua compagnia, giusto qualche volta.

 

 

Cerchi di rimanere attento alla lezione, ogni tanto però il tuo sguardo si posa inesorabilmente sulla figura di Maverick, è quasi inevitabile, ormai automatico.

Senti il braccio di Slider sulle spalle. Ogni tanto ti sussurra qualcosa all’orecchio, forse per tenerti ancorato alla realtà.

‘Certo che Maverick ne dice di cazzate’ lo senti mormorare mentre il suo sguardo gli incenerisce la schiena. Non hai ancora capito il motivo per cui lui lo odi così tanto, non gli è mai piaciuto, come a te d’altronde. In teoria. Però un po’ ti infastidisce questo suo atteggiamento, come se solo tu potessi parlare di lui in quel modo.

‘Già. Non andrà da nessuna parte così’ rispondi distogliendo lo sguardo dal moro per poi posarlo su Wolfman ed Hollywood. Sempre così affiatati, così intimi. Ogni tanto ti viene il dubbio che tra loro ci possa essere qualcosa di più di un’amicizia. Alla fine sarebbero solo affari loro e tu non avresti nulla da ribattere.

Torni a guardare verso Pete e finalmente incontri il suo sguardo caldo e  il solito sorriso irriverente sulla faccia.

 

Come quasi ogni sera ti ritrovi nel pub della città a bere assieme ai tuoi amici. Sorridi appena ad una battuta di Wolfman, quel ragazzo è sempre così solare e divertente.

Ovviamente non ti sfugge lo sguardo di ‘Wood al suo compagno, lo tiene spesso sotto controllo, come capita a te di fare con Maverick. Ma non è la stessa cosa, no. Non può essere. Decisamente no.

Peccato che proprio ora il tuo sguardo, coperto da un paio di occhiali da sole, cerchi la figura di quel pazzo. E ovviamente lo trova in compagnia di Goose, il suo fidato amico, la sua famiglia. Quel ragazzo ti è sempre stato simpatico, ti ha sempre fatto un po’ di tenerezza, così attaccato a Pete, così fedele, proprio come un fratello. E poi anche lui, come Wolfman è divertente. Mentre li guardi ridere sorseggi il tuo quinto drink, o forse è il sesto, chi lo sa ormai. Ti gira un po’ la testa, forse hai esagerato con l’alcool, forse sei un po’ ubriaco. Meglio andare a rinfrescarsi al bagno.

 

L’acqua fresca ti procura un sollievo inaspettato, sei ancora davanti al lavandino, a lato i tuoi occhiali, quando vedi allo specchio la faccia divertita del tuo rivale. Pure lì doveva venire a rompere.  

‘Ci stiamo annoiando, vedo’ dice avvicinandosi con passo malfermo. Ha lo sguardo lucido, segno che pure lui non deve aver scherzato con l’alcool.

‘Ci stiamo ubriacando, vorrai dire’ rispondi tu girandoti finalmente per fronteggiarlo.

L’atmosfera diventa fin troppo intima, siete così vicini, è una situazione strana, elettrizzante. Entrambi siete un po’ alticci, entrambi imprevedibili, così pericolosi.

E non lo sai com’è successo, ma improvvisamente ti ritrovi le labbra di Pete sulle tue, che sia stato lui il primo o tu questo non sai dirlo con certezza, ma infondo non te ne importa poi molto ora. Le vostre lingue si accarezzano affatto intimidite da quel contatto. Le sue mani sono su di te, le tue su di lui. I tuoi denti mordono le sue labbra, fino a farle diventare gonfie, mentre le sue mani ti graffiano appena la schiena.

Dopo qualche secondo vi separate, sguardo nello sguardo, il tuo deve essere alquanto scosso. Che ti è preso?

‘Alla fine sono riuscito a sorprenderti, Tom’ di nuovo quel sorrisetto. E solo ora ti rendi conto che entrambi avevate lo stesso obiettivo. Che dopotutto non siete così diversi come pensavi. Tutti e due cercate di ottenere quello che volete. Ad ogni costo.

Nonostante ciò non riesci ad essere arrabbiato con lui, d’altronde lo volevi anche tu. E non riesci a trattenere un sorriso soddisfatto mentre appoggi le mani sul lavandino e lo vedi uscire.

Ti ha fottuto. Di nuovo.

 

 

 

 

 

 

 

Desclaimer: I personaggi non sono miei, non li conosco e non hanno mai fatto queste porcherie ù.ù *sese*

Questa shot l’ho scritta grazie anche a Manubibi che mi ha dato l’ispirazione ù.ù Spero di essere riuscita a scrivere qualcosa di decente, è la prima volta che scrivo su di loro e non credo sarà l’ultima. Ma dovevo farlo, li shippo da anni e se non si era capito non sono gli unici. Ok, amo pure la coppia Hollywood/Wolfman e che ci posso fare, non è colpa mia! In questa shot ho cercato di mettere un po’ di gente nel mezzo, non so se sono stata IC, ho cercato di rendere al meglio questi stronzoni qui. Ok, non ci sono Viper e Jester, probabilmente erano appartati da qualche parte >.> <.<  Sì, lo so, Viper ha delle figlie ed una moglie. Lasciatemi stare ù.ù  Allooora, questa cosa l’ho scritta dal punto di  vista di Iceman, forse perché mi sento un po’ più affine a questo personaggio, caratterialmente parlando, anche se quanto a seguire le regole io sono più simile a Mav. Comunque io Ice lo vedo come una persona molto sicura ma non potevo scrivere che si scopre immediatamente innamorato di Mav senza esserne un po’ sorpreso. Capitemi.

Ps: Comunque la canzone iniziale è Fix You dei Coldplay. Mai apprezzati così tanto in realtà.

A presto! Credo…

 

.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Top Gun / Vai alla pagina dell'autore: Acidia