Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: KoreW    21/05/2011    4 recensioni
questa storia ha partecipato al "The Schakespeare's quotes contest" indetto da elelele e si è classificata nona(l'ho postata soggetta alle dovute correzzioni).
Siamo al sesto anno del nostro trio preferito e il povero Ron è steso sul letto dell’infermeria, anche se… non del tutto tranquillo:
“- Ciao Ron-
- Eh… e tu chi sei?! E come fai a conoscermi?!- disse iniziando ad agitarsi...
coriosi?! allora leggete...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                         Il vero Amore
Siamo al sesto anno del nostro trio preferito e il povero Ron è steso sul letto dell’infermeria, anche se… non  del tutto tranquillo:
“- Ciao Ron-        
- Eh… e tu chi sei?! E come fai a conoscermi?!- disse iniziando ad agitarsi.
- Intanto calmati, e non ti agitare e comunque piacere sono Titania, una fata per l’esattezza, e, tra parentesi sono solo frutto della tua immaginazione, quindi è ovvio che ti conosco. Comunque se ti può essere d’aiuto, e se non te ne fossi ancora accorto,stai sognando,- disse con tono ovvio.
- Ah… ok.-
- Ah… ok è tutto quello che sai dire?! Non ti chiedi nemmeno perché sia apparsa?! Perchè sono convinta che non te lo immagini.-
- Non me lo immagino e comunque, sì, in effetti stavo giusto per chiedertelo.-
- Sono qui per farti ragionare,zuccone!!!- e gli diede un colpetto sulla testa.
- Ehi!!!-
- Non commentare  e ascoltami,- disse con tono autoritario tale da fare invidia alla signora Weasley.
- Sì, sì, certo ti ascolto,-disse sarcastico.
- Sei confuso vero?-
- Mmh! Perché dovrei esserlo?!-
- Perché non riesci a fare chiarezza sui tuoi sentimenti-
- No, non è vero io ho chiarissimi i miei sentimenti e io amo Lavanda.-
- Ron, io sono una parte di te e, detto tra noi, non puoi mica mentire a te stesso!!!- gli urlò.
Alla fine si rassegnò:
-Hai ragione ancora non ho capito veramente i miei sentimenti, ma ho paura, paura che mi possa dire di no, paura che lei non mi corrisponda, paura di non essere all’altezza- disse tutto d’un fiato.
- Ma cosa ti fa credere tutte queste cose?!-
- Le so e basta. Non c’è bisogno che qualcuno me le faccia credere, le capisco da solo.-
- Mmh… Allora ti faccio un’altra domanda, cosa ti fa credere di che lei non provi per te le stesse cose?-
- Si vede e poi lei non accetterebbe mai uno come me, in fondo, che cosa ho da offrirle, oltre a tutto quello che provo per lei? Niente, niente di niente.-
- Allora tu dell’amore non hai capito niente, perché non è importante quello che possiedi  fuori, ma quello che hai dentro, non conta la ricchezza materiale in amore, ma la ricchezza interiore quella che hai qui,- e gli mise una mano sul cuore, ma lui ancora non sembrava convinto - Vedo che non ti sei ancora convinto eh?- E lui le fece segno di no con la testa -Allora sai che ti dico?! Ciò che il tuo occhio al risveglio vedrà, il tuo vero amore diventerà.-
- Ma così non è molto onesto-
- Fidati, se è già il tuo vero amore lo capirai tu stesso-"
Mugugna qualcosa mentre è in procinto di svegliarsi:
- Ron! Allora stai bene! Non sai quanto mi sono preoccupata per te!- E lo abbraccia.
- Hermione…- E sorride.    


Angolo autrice
questa storia ha partecipato al "The Schakespeare's quotes contest" indetto da elelele e si è classificata nona.
devo dire che adoro questa fic e soprattutto adoro il pairing ron/hermione,a mio parere,anche se non sembra,la coppia perfetta la vera essenza del vero amore,perchè non può andare tutto rose e fiori in una coppia se no non è vero amore.e adesso direte <> beh,come darvi torto,sono molto romantica,anche se non ho uno straccio di ragazzo intendo bene l'amore.
se vi interessano,ecco le valutazioni:

IX posto: Il vero Amore- Alyssia98

Grammatica e ortografia: 6/10
Dunque, ho riscontrato degli errori grammaticali. Ci sono due errori di battitura a d e infondo che dovrebbero essere ad e in fondo, ma quelli più frequenti sono nei dialoghi che molte volte incominciano con la lettera minuscola e non terminano con la virgola o col punto. Un altro errore è dato dai tempi verbali, la storia è per lo più scritta al passato, ma certe volte utilizzi il presente. Un altro errore è dato dal si senza accento. Poi, dopo le virgole si dovrebbe lasciare lo spazio e c'è un'espressione da cambiare, ossia disse urlandogli che dovrebbe essere gli urlò. Mi spiace di essere stata così pignola, ma sono sicura che gli errori sono stati per lo più di distrazione e potevano essere benissimo evitati.
Stile e lessico: 8/10
Dunque, per lo stile ho qualcosa da dire. Hai uno stile semplice, ma bello e piacevole da leggere. La lettura è stata piuttosto fluida e scorrevole, il lessico buono per Ron, un pò meno per la fata, anche se è un personaggio inventato, dovrebbe comunque essere su un piano superiore di livello. Il cambiamento dei tempi, però, ha disturbato la lettura. Hai uno stile molto buono che potrà notevolmente migliore nel tempo, di questo sono sicura
IC: 9/10
Ron è molto ben caratterizzato con la sua paura di non essere all'altezza di Hermione, soprattutto, per la poca ricchezza che possiede. Invece Hermione, per quanto appaia solo alla fine, non penso sia il tipo di persona che abbraccierebbe Ron per quello che prova soprattutto. Ma è una sottigliezza, hai rispettato perfettamente l'IC del personaggio principale.
Originalità: 8/10
Questa storia è originale. La presenza della fata che aiuta Ron a comprendere i suoi sentimenti e infondergli il coraggio per dichiarsi è stato l'elemento originale. Mentre Ron, con le sue paure intrinseche, sempre presenti nel suo carattere e difficilmente arginabili, sono molto comuni nelle storie, ma comunque rimane una storia molto interressante e notevole.
Utilizzo della citazione: 10/10
L'utilizzo della citazione è stato pressoché perfetto. Mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai inserita quasi alla fine per lasciarla impressa nella mente del lettore e mi piace anche l'ambito in cui è stata pronunciata, sei stata molto brava.
Gradimento personale: 5/5
La storia ha molte potenzialità e mi è piaciuta. I personaggi di Ron e Hermione e la coppia non molto perfetta, ma reale che formano me l' hanno da sempre fatta apprezzare moltissimo. Mi piace l'ambito del sogno e l'intervento della fata. Brava.
Totale: 46/55 


grazie a tutti
Baci
Alyssia98


 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KoreW