Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: _Calypso_    22/05/2011    9 recensioni
Lily e Harry. Una madre e un figlio, due vite in una sola; sei momenti, dal concepimento di Harry alla morte di Lily, per sottolineare la forza del loro legame.
[Seconda classificata al "Buona Festa della Mamma Contest" indetto da Eruanne85 e vincitrice del Premio Stile]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Primo esperimento con la seconda persona (nb: lo so che Occhio per occhio è stata pubblicata prima, ma questa raccolta di drabble è più datata. Stranamente ne sono abbastanza soddisfatta, molto più del solito. Mi è piaciuto molto scrivere di James e Lily, una coppia che adoro con tutto il cuore, probabilmente la mia coppia canon preferita dopo Ron e Hermione.
La raccolta è composta da sei drabble, ne pubblicherò tre per volta.
Questa storia si è classificata seconda al contest "Buona Festa della Mamma" di Eruann
ë;.


Il titolo non è mio, ma proviene dal primo romanzo del mio amatissimo Italo Svevo.
 




Una vita

1.

Hai passato due fine settimana deliziosi con James, lontani dall’Ordine, da Sirius e dalle sue Malandrinate alle ore più impensabili della notte. Quei due sembrano inseparabili, ma a te non dispiace. Del resto, tu sei arrivata dopo, ma sai che sarai sempre la prima nel cuore di James: lo sei sempre stata, da quel lontano giorno sull’espresso per Hogwarts. Ora, invece, bisogna di nuovo difendersi dalla minaccia del Male.


Ti senti strana ultimamente, sono già due mattine che hai la nausea appena sveglia, ti adiri per le minime cose. Forse sai che cosa significa, ma non lo dici ancora a nessuno.

2.

Sei ormai sicura di quello che sta per accadere dentro di te, che una nuova vita sta per sorgere. Non lo senti ancora muoversi al tuo interno, ma lo vedi.

Immagini una bimba paffuta, con una testa piena di capelli rossi come il fuoco, come i tuoi, e gli occhi di James che ti urlano il loro amore ogni mattina.

Immagini un bimbo con gli occhi verdi, proprio quelli che non hanno subito visto un sentimento grande come la vita stessa ardere per te.

La sogni, lo desideri, li vedi quando ti sfiori la pancia con una mano. Stanno arrivando.

3.

L’hai saputo, è un maschio, sarà un meraviglioso maschietto ad illuminare le tue giornate. James è completamente fuori di sé dalla gioia, vuole trasformarlo in un campione di Quidditch, ma tu vorresti che prima, almeno, imparasse a parlare. La vita scorre impetuosamente dentro di te attraverso i calci di Harry – alla fine avete deciso per quel nome, proprio perché Petunia lo odia –, ma la morte incombe da fuori: il Signore Oscuro è una temibile minaccia sulla vostra felicità.

Avete paura, ma siete perfettamente consapevoli del fatto che finché rimarrete tutti e tre insieme, come famiglia, non potrà accadervi nulla.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Calypso_