Libri > Fiabe
Ricorda la storia  |      
Autore: Paolo Ciraolo    24/05/2011    12 recensioni
Narra questa leggenda di un nobile cavaliere che viveva solo nel suo maestoso castello che contava più di cento stanze, un paio di giardini riccamente decorati e attraversati da fontane meravigliose, una recinzione lunga parecchi chilometri e un corpo di guardie che, nel complesso, contava un numero pari ad un reggimento.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il Cavalier Splendido.

 

 

 Narra questa leggenda di un nobile cavaliere che viveva solo nel suo maestoso castello che contava una decina di stanze, un paio di giardini riccamente decorati e attraversati da fontane meravigliose, una recinzione lunga chilometri e un corpo di guardie che, nel complesso, contavano un numero pari a un reggimento.

Sempre la storia fiabesca racconta che, agli opposti del regno, esisteva una principessa di nome Fantasia. Ella abitava in una reggia che contava più di un castello, un parco acquatico che conteneva le meraviglie del creato marino con un milione di pesci differenti, vi era poi un arcobaleno fatato che racchiudeva tutti i colori dell'universo conosciuto, iniziando da un lato della reggia e finendo in quello opposto, tanto era grande.

Sempre la storia, ci dice, che nel regno di mezzo vivevano degli orchi brutali che, non permettevano a nessuno di attraversare la loro terra, pena la morte di colui o colei ci avesse provato; il Cavalier Splendido, così si chiamava, e la principessa Fantasia si amavano follemente, ma erano divisi inesorabilmente dalla terra di mezzo che impediva il loro meraviglioso amore.

- Non posso tollerare oltre questa distanza che mi separa dalla mia principessa Fantasia!- disse Splendido ansioso quanto commosso.

- Vi è tuttavia una soluzione, caro amico mio, quella di muoverci con il nostro esercito e attaccare gli orchi della terra di mezzo. -Fece Dazio

- Non trovo altra soluzione, caro amico! Se voglio ricongiungermi con la mia amata, devo tentare questa impresa e sconfiggere gli orchi che sono di numero assai superiore a noi. - Fece Splendido assai coraggioso

- Dobbiamo solo studiare una strategia adatta e, giocheremo un brutto scherzo ai nostri avversari della terra di mezzo. - Disse l'amico assai fiducioso

- Sono assolutamente contrario alla guerra Dazio! Anche se i nostri sono spregevoli nemici e, non mi spiacerebbe per nulla vederli soccombere. -

- Caro amico Splendido, ti suggerisco di partire questa notte stessa, tu con il grosso dell'esercito farai un assalto improvviso a quei maledetti orchi, che non aspettano di certo un attacco a notte fonda. Io ti coprirò le spalle e sopraggiungerò per eliminare quei mostri spregevoli. -

– E sia, quest’amore va salvato e protetto a costo di qualche vita umana!Alla fine della guerra i due regni si congiungeranno e finalmente regnerà un paradiso per tutti. Vale la pena rischiare in ballo c'è la felicità di due popoli.-.

- Ben detto, amico mio! -

- Un'ultima cosa, manderò ora stesso due piccioni viaggiatori con un paio di messaggi, per la principessa Fantasia, lei deve essere avvertita di tutto in caso, soprattutto, che le cose vadano per il peggio. Mi capisci vero amico mio?-

- Per tutti i regni del cosmo! Sono dalla tua parte sempre e non posso che condividere ogni tua scelta, caro amico mio. -

- A mezzanotte in punto faremo rotta per la terra di mezzo, addio mio prode cavaliere.- e il Cavalier Splendido fece cenno di riconoscenza al suo amico alleato.

Di notte tutto il grosso dell'esercito di Splendido, era pronto per mettere a ferro e fuoco il malefico regno di mezzo che, separava perfidamente le terre opposte, confinando l'amore di due giovani e separando le speranze e i sogni di tutti, per un popolo e un pianeta unito.

I soldati erano un migliaio armati di tutto punto e, avanzavano con cavalli di pura razza araba, erano a poche centinai di metri dal nemico. Poi si misero a correre al galoppo, per irrompere all'improvviso nelle file nemiche.

L'impatto fu travolgente, violentissimo e decine di orchi cadevano falcidiati dalle lance e dalle spade dei nostri prodi.

E una volta dato l'allarme, i nemici si organizzarono e si difesero strenuamente all'arma bianca, contro l'esercito del Cavalier Splendido.

La guerra tuttavia dopo un paio di ore volgeva in favore dei nostri cavalieri che avevano sterminato tutti i nemici, almeno così loro pensavano in quanto, udite bene, sopraggiungeva alle spalle il Cavalier Dazio con più di mille orchi assetati di sangue.

L'amico di Splendido era un miserabile traditore, anch'egli in segreto amava Fantasia e, in preda all'invidia più totale, aveva voltato le spalle al suo caro amico.

La lotta ormai era finita e, solo Splendido, si era salvato fuggendo dritto nel regno di Fantasia; tuttavia la stessa, sapendo dell'amore non corrisposto da lei e del risentimento di Dazio, immaginando il tradimento, aveva schierato tutto il suo esercito di più di diecimila uomini a soccorrere il suo amato Cavalier Splendido.

Gli orchi furono definitivamente sconfitti all'arrivo dei soldati del regno della principessa Fantasia, Dazio fu fatto prigioniero e internato in una segreta fino al suo totale pentimento.

Il Cavalier Splendido e la principessa Fantasia si sposarono e fu organizzato un matrimonio da mille e una notte, i due regni furono uniti e tutti vissero felici e per sempre in una terra da sogno.

 

 

 

Principessa Fantasia: il vero amore aguzza l'ingegno, a nulla vale il tradimento di un cavaliere contro i sentimenti autentici di una donna bella come Venere.

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fiabe / Vai alla pagina dell'autore: Paolo Ciraolo