Serie TV > Ninì
Ricorda la storia  |      
Autore: ily95    24/05/2011    4 recensioni
Breve one-shot in cui Tomas si sfoga con Nicolas parlandogli di Nini.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tomas mise un braccio intorno alle spalle del suo amico e gli sorrise.
Adorava passare del tempo con Nicolas. Non sapeva esattamente da dove nascesse tutta quella simpatia...forse era per il suo buffo modo di camminare, per le stupidaggini che diceva, per la sua lealtà...no, forse il vero motivo era un altro: guardando il volto del suo amico a Tomas veniva in mente un altro viso così familiare...la stessa luce negli occhi, lo stesso sorriso spontaneo...Nicolas gli ricordava troppo Nini.
E forse un giorno, pensava, avrebbe potuto confidarsi con lei come faceva con suo cugino.
-Sai, Nicolas.- disse. -Mi manca.
-Celina?- chiese lui.
L'ambasciatore scosse la testa.
-Tua cugina.
-Ah.- fece Nicolas, per poi zittirsi pensieroso.
-E' strano...- continuò Tomas -A volte ti giuro, la vorrei uccidere...però quando non è qui con me...non so, è come se non fossi completo. Mi sento male se lei non c'è, capisci? Vorrei averla qui, stringerla, baciarla...La sua assenza mi uccide.
-Ma la sua presenza la irrita.- concluse l'autista.
Tomas si lasciò scappare un sorriso.
-Nini è così complicata...
-Forse è l'amore ad essere complicato.- sospirò Nicolas.
Tomas annuì pensieroso.
-Pensa che potrebbe mai essere felice accanto a mia cugina?
-Non lo so. Però per lei sarei disposto a rischiare.- rispose l'ambasciatore.
-Rischiare di venire ingannato, di venire tradito, di venire ferito?
-Sì, per lei rischierei.
-E se succedesse davvero tutto questo?- chiese Nico, sempre più partecipe al discorso.
-Suppongo che rimarrei deluso. Ma continuerei ad amarla.
Nicolas annuì.
Tomas gli sorrise appoggiandogli una mano sulla spalla.
-E poi, male che vada, ho sempre te, amico mio.
Nicolas sorrise stranamente.
-Già, ha sempre me.- ripetè.
Poi entrambi si alzarono in piedi.
-E' un piacere parlare con te...tu mi sai ascoltare e mi sai capire.- disse Tomas.
-Si figuri.- rispose Nicolas e si diresse verso l'uscita.
Tomas , sorridendo, guardò l'amico andarsene. Che tipo quel Nicolas Zampano!


FINE


Lo so che non è un granchè però mi sembrava carino descrivere un dialogo tra Tomas e Nico rispetto a una focalizzazione interna cioè quella di Tomas, senza sapere la verità su Nico e Nini. Inoltre adoro questi 2 personaggi! Cioè Tomas è un figo e Nicolas è davvero un mito...Li amo! xD
Comunque fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacio, ily
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Ninì / Vai alla pagina dell'autore: ily95