Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: bice_94    25/05/2011    8 recensioni
Perché scrivere una lettera ad una persona con cui parli ogni santo giorno?
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ragazze, so che è scritta malissimo, però ve la posto comunque.. :)
fatemi sapere se vi piace!!


“ Cara Kate,
probabilmente mi prenderai per pazzo.
Giustamente, direi.
Perché scrivere una lettera ad una persona con cui parli ogni santo giorno?
Forse non lo so nemmeno io.
No, mi correggo.
Lo so e come.
Ti scrivo una lettera perché questo è l’unico modo da cui ci è impossibile scappare.
La nostra “quasi-storia” è fatto solo di fughe.
Io mi dichiaro e tu fuggi, tu stai per dichiararti e io scappo e ancora e ancora.
È una giostra infinita, ma io vorrei tanto poterla fermare.
Ti ricordi quella volta, quando abbiamo disennescato una bomba e ci siamo abbracciati?
Avrei voluto solo baciarti e ringraziare il cielo di poterti stringere ancora.
Avrei voluto dirti che ti amo, ma non ne ho avuto il coraggio.
Avevo paura del tuo rifiuto.
Non te lo aspettavi, non è vero?
Quello che tu consideri solo uno sciocco playboy, ha paura di un rifiuto.
Vuoi sapere perché?
Secondo me non ce n’è bisogno, ma ormai ci siamo, tanto vale essere chiari, no?
Ho paura perché non conosco l’amore.
Non conosco questo tipo di amore.
Sono tre anni che corro dietro ad una donna che si dondola su un’altalena.
Prima sembra chiedermi “dimmi qualcosa, fammi capire qualcosa”, poi quando mi faccio coraggio si richiude a riccio, lasciandomi fuori dal suo mondo.
Eppure continuo ad osservarti da lontano e a dondolarmi nella tua bellezza, la tua forza e i tuoi sorrisi.
Ovviamente, solo per uno scopo puramente egoistico, ma voglio vederti ridere e così mi impegno nella mia parte da giullare.
Non che mi riesca difficile, ovviamente.
Sono un idiota.
Quante occasioni ho sprecato?
E se fosse troppo terdi?
Ti vedo così felice, ti vedo così in pace con quell’uomo.
E io non posso fare altro che stare a guardare, sperando che prima o poi tu ti accorga del mio amore.
O forse lo conosci già, ma preferisci far finta di non vederlo.
Non mi ricordo dove, ma ho sentito che se si ama veramente qualcuno si è disposti perfino a lasciarlo andare pur di vederne la felicità.
Mi conosci, sono una persona possessiva e non avevo mai capito il significato di queste parole.
Come si può rinunciare ad una persona che si ama?
Ho capito solo ora quel che vuol dire.
Probabilmente una parte di me rimarrebbe con te, ma se solo fossi sicuro del tuo amore per Josh, me ne andrei immediatamente.
Farei tutto quello che posso per vedere il tuo cuore sorridere di nuovo.
Ok, basta.
Sai perché sto scrivendo tutto questo?
Perché sono più che certo che mai e poi mai tu leggerai questa lettera.
Rimarrà qui, chiusa nel mio cassetto, al sicuro.
Paura di nuovo, ma d’altronde chi non ha paura?
Con tutto il mio amore, ti auguro di ottenere la vita che meriti.
Un bacio,
tuo Rick”
Ecco cos’era.
Ecco cosa nascondeva ieri sera.
C: ehy, è pronta la cena.
Alexis ripiegò quel pezzo di carta e velocemente, con un sorriso stampato in faccia, lo ripose di nuovo in quel cassetto che aveva aperto per sbaglio.
A: arrivo subito.
Era un testone.
Solo uno stupido testone.
Scosse la testa e si diresse in cucina dal padre.
A: papà, domani ricordami che devo passare urgentemente a spedire una lettera.
Castle la guardò.
C: va bene, ma ora possiamo mangiare? 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: bice_94