Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Yuzuriha    02/02/2004    1 recensioni
Cosa succede quando tre grandi amiche devono separarsi? Quali sono i sentimenti che si provano? Amicizia, amore, tristezza... Tutte queste emozioni vengono descritte tra le pagine di tre dolci diari.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Yayoi Aoba/Amy, Yoshiko Fujisawa/Jenny
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sweet Diary

di Yuzuriha

 

Piano piano sto facendo arrivare tutti i personaggi. Dovete solo avere un po’ di pazienza! ^^ Un grazie a tutti quelli che hanno letto la mia fic, specialmente a Joey, Alex_Kami, Kaori e Luxy!

Yuzuriha.

 

 

-II-

 

Era un fresco pomeriggio. La pioggia primaverile era finalmente cessata. Infatti il rosso del tramonto riempiva il cielo senza le nuvole nere di qualche giorno prima.

Sanae, Yayoi e Yoshiko stavano ritornando a casa dopo le attivita’ extrascolastiche.

<< Allora Sanae... Hai ancora incontrato Ozora? >> domando’ Yayoi sorridendo maliziosa.

<< Che noia... Mi fai questa domanda ogni cinque minuti! E comunque te l’ho gia’ detto... non l’ho piu’ visto da quella volta! ... Voglio proprio vedere quando sarete voi le innamorate... Non sapete cosa si prova... >> rispose Sanae, facendo il broncio come una bambina e lanciando un’occhiataccia alle due amiche.

Yoshiko percepi’ lo sguardo assassino di Sanae.

<< Ehi, guarda che io non ho detto niente! >> disse alzando le mani in segno di innocenza. << Anche se credo che Yayoi trovera’ presto un bel ragazzo a cui fara’ la corte! >>

<< No, non credo che mi capitera’ presto di innamorarmi... Per adesso non mi interessano queste cose. Forse piu’ in avanti ci faro’ un pensierino >> rispose Yayoi semplicemente << Pero’ da una parte vorrei che succeda il piu’ presto possibile... >> aggiunse vedendo gli occhi leggermente sorpresi delle amiche. Poi guardo’ Sanae con un sorrisino << dovete sapere che muoio dalla voglia di vendicarmi... C’e’ una persona che mi ha, e continua, a rompermi con le sue lagne! >>

Sanae si senti’ chiamata in causa. Sbuffo’ infastidita << Oh... ma fate come volete! Non mi sembra di frignare cosi tanto! >>

Poi, scoppio’ a ridere vedendo le facce delle due amiche, che la seguirono subito nella risata.

Sanae saluto’ le due amiche con la mano e si avvio’ verso casa.

Quando la sua figura spari’ dietro un angolo, le due ragazze rimaste iniziarono a incamminarsi.

<< Sanae e’ troppo buffa... Prima di lei non avevo mai incontrato una ragazza simile! >> disse Yoshiko ridacchiando.

Yayoi si porto’ le braccia dietro la nuca. Il vento le scompiglio’ leggermente i capelli ramati.

<< Be’... sara’ come dice lei... sara’ l’amore! >> esclamo’ la ragazza sospirando. << Pero’ devo ammettere che non mi dispiacerebbe trovare il mio principe azzurro >>

Yoshiko ridacchio’ ancora.

<< Si’... e magari in sella a un destriero bianco, mentre viene a salvarti da un uomo cattivo! >>

Yayoi corrugo’ la fronte.

<< Io non mi riferivo a quel tipo di incontro... >> disse facendo lo stesso broncio di Sanae di poco fa. Sembrava dispiaciuta per non poter vivere una storia d’amore come quelle delle favole.

Yoshiko non pote’ fare a meno di scoppiare a ridere. Yayoi le rivolse uno sguardo interrogativo.

<< Allora? Ora perche’ ti sei messa a ridere? >> chiese alterandosi un poco.

Yoshiko cerco’ di trattenersi.

<< S...scusa! E’... che sei... cosi’... divertente! >> disse cercando disperatamente di smettere di ridere.

Yayoi ci capiva sempre meno. Yoshiko aveva un carattere gentile e maturo. Solo quando si trattava delle vicende amorose di Sanae si lasciava andare in una risata. E sinceramente tutta questa allegria le dava fastidio... Sembrava che la stesse prendendo in giro...

<< Io avrei una certa fretta... devo aiutare mia madre nelle faccende di casa >> disse inventandosi una scusa per poter andarsene alla svelta.

La mora si accorse del tono infastidito dell’amica, quindi cerco’ di rimmediare.

<< Scusa, scusa. Il fatto e’ che mi sembra una cosa strana che tu voglia conoscere in questo modo un ragazzo. Ho sempre pensato che fosse Sanae a immaginare un primo incontro del genere >> spiego’ sorridendo. << pace fatta? >> aggiunse poi.

Yayoi sorrise. In effetti era vero. Ma in fondo, chi non aveva mai sognato un ragazzo simile? Forse erano pensieri da bambina, ma sarebbe davvero bello se un ragazzo appare nel momento del bisogno. Ridacchio’ a quel pensiero.

<< Incredibile, non ci avevo mai pensato! Non credevo di avere queste cavolate per la testa! >>

Anche Yoshiko sorrise.

Camminarono fino all’abitazione di Yoshiko, poi si salutarono e andarono ognuna per la propria strada.

Yayoi aveva ancora in mente le parole del discorso con Yoshiko. Ogni tanto ridacchiava si se’ stessa. Si era sentita una stupida, senza accorgesene aveva fatto una figura da bambina! Non aveva mai pensato di avere dei sogni di questo tipo...

Svolto’ un angolo, e si ritrovo’ davanti a un ragazzo alto e robusto. Aveva i capelli neri, e un sorriso indecifrabile gli si dipinse sul volto.

<< Ciao! >> disse in tono allegro.

Yayoi lo guardo’... Era sicuramente meglio ignorarlo e continuare a camminare come se niente fosse.

Il ragazzo storse il naso.

<< Signorina, dove vuoi andare? >> chiese raggiungendola e prendendola per un braccio. << Non ho cattive intenzioni, lo giuro! Vorrei solo invitarti a bere qualcosa con me... Tanto e’ ancora presto! >> disse alzando lo sguardo verso il cielo.

Yayoi lo fisso’ con disgusto.

<< Mi dispiace, ma non posso. >> disse in tono duro. Certo che questi tipi qua non la smettevano mai di importunare la gente!

<< Avanti! Solo un sorso, niente di piu’! >> continuo’ il ragazzo stringendo la presa sul braccio.

<< Ehi! Lasciami il braccio! Cosi’ mi fai male! >> esclamo’, mentre il cuore cominciava a batterle piu’ veloce. Quanto avrebbe voluto che il principe azzurro esistesse veramente. In quel momento ne avrebbe avuto davvero bisogno. << Senti... te l’ho gia’ detto. Non posso e non voglio venire con te. >> disse cercando di calmarsi.

Il ragazzo sorrise. << Lo sai che mi piacciono i tipetti come te? Ho sempre avuto una simpatia per le ragazze che hanno questo tuo carattere forte. Quindi... mi dispiace per te ma oggi ho una voglia incredibile di passare qualche ora con una ragazza carina. E per tua sfortuna... tu lo sei molto! >> disse tirandola a se’ e abbracciandola.

<< Lasciami! >> urlo’ Yayoi cercando di allontanarsi dal viso del ragazzo; aveva le lacrime agli occhi. Ma non doveva, non poteva, piangere adesso. Trattenne le lacrime cercando di farsi forza. E pensare che fino a poco fa stava pensando al principe azzurro delle favole. Evidentemente la realta’ era molto piu’ crudele.

All’improvviso senti’ la presa del ragazzo allentare. Yayoi cadde a terra: le gambe le avevano ceduto. Alzo’ gli occhi per vedere cosa era successo, e vide un altro ragazzo. Questa volta aveva i capelli castani. Il corpo era ben scolpito, doveva far parte di una squadra sportiva.

Ai piedi di questo ragazzo c’era il suo ‘aggressore’. Quest’ultimo teneva una mano sulla guancia e aveva il labbro inferiore che sanguinava. Era rosso dalla rabbia.

<< Ti dispiace se passo io il pomeriggio con questa graziosa signorina? >> disse il ragazzo castano.

“ Oh, no! Un altro! ” penso’ Yayoi disperata. Per un attimo aveva creduto di essere in salvo. Invece era passata da male in peggio.

<< Mi dispiace per averti colpito >> continuo’ il neoarrivato << Tieni, ti do un po’ di soldi per farti medicare, e un altro po’ per mandarti via. >> diede in mano all’altro ragazzo delle banconote e si diresse verso Yayoi.

<< Ti senti bene? >> chiese allungando la mano per aiutarla a rialzarsi.

Yayoi lo osservo’ a lungo prima di accettare l’aiuto. Guardandolo negli occhi aveva provato una strana sensazione di fiducia... era questo che l’aveva spinta ad afferrare quella mano calda e morbida.

Il ragazzo castano le sorrise << Bene! Direi che e’ tutto risolto! >> esclamo’. Poi rivolse nuovamente lo sguardo al ragazzo moro. .<< Non sei ancora andato via? Mi sembra di essere stato chiaro... o forse vuoi un altro pugno?>>

Il ragazzo moro guardo’ un attimo Yayoi e inizio’ ad allontanarsi a passi svelti.

<< Ehm... stai bene? >> chiese il ragazzo a Yayoi.

Lei lo guardo’ con un po’ di timore. << Piu’ o meno... senti... >> disse, ma fu interrotta.

<< Stai tranquilla... non voglio che tu vieni con me! Era solo per mandare via quel mascalzone >> disse in imbarazzo.

Yayoi si senti’ improvviisamente sollevata. << Oh... be’... allora ti rigrazio per essere arrivato al momento giusto. >> disse sorridendo.

Il ragazzo arrosi’ senza volere. Certo che era proprio una bella ragazza. Quel sorriso cosi’ dolce poi...

<< Si’... be’... allora ciao! >> disse allontanandosi in fretta.

Yayoi rimase un po’ a guardare il punto dove era sparito, poi raccolse la sua cartella da terra e si avvio’ verso casa; guardando bene ogni volta che girava un angolo prima di attraversare.

 

 

 

29 marzo 199x

Caro diario,

oggi mi sono spaventata a morte! Mentre ritornavo a casa sono stata aggredita da un ragazzo... che ansia!

Per fortuna ne e’ arrivato un’altro... alto, con un bel fisico, castano, una dolcissima voce... ... Ma cosa diavolo sto scrivendo?! Ehm... stavo dicendo... Quando e’ arrivato lui l’altro e’ scappato a gambe levate... Per un attimo avevo capito che anche il mio ‘salvatore’ voleva che gli facessi compagnia, ma si e’ dimostrato veramente gentile...

Ora che ci penso... questa e’ proprio stata la tipica situazione delle favole... il principe salva la principessa dagli uomini cattivi! Certo che fa proprio ridere! Basta pensare che stavo proprio fantasticando su questo quando ho incontrato quel brutto tizio!

Vorrei tanto incontrare di nuovo il ragazzo che mi ha salvata... e pensare che non gli ho neanche chiesto il nome! Uffa... credo proprio di essermi presa una piccola cotta...

Yayoi.


Continua...

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Yuzuriha