Film > Balto
Segui la storia  |       
Autore: CieloSenzaLuna    27/05/2011    2 recensioni
Ho sempre adorato il film d'animazione Disney "Balto" ed ora, ho provato a scrivere qualcosa sui personaggi principali.
Long fic ambientata tra i ghiacci, nel periodo di transizione dal primo film al secondo.
Dedicato a, chi come me, si sente ancora un po' bambino.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo quattro

Balto osservava dall’alto le ondine dell’acqua, fredde e cristalline. Si arrotolavano vicino alla terra asciutta e andavano a frantumarsi contro i gruppi di scogli che fuoriuscivano dalla distesa blu e argentata dell’oceano.
Sul promontorio aspro roso dal vento, il cane lupo riposava. Aveva appena finito un’altra delle sue spedizioni; era riuscito a trasportare un carico di carbone da un villaggio lontano insieme agli altri cani del sul gruppo.
- Balto? –
Balto sussultò e girò la testa di lato.
Riconoscendo l’ombra che si stagliava su di lui, sorrise: - Jenna – si alzò di scatto.
- Stai pure sdraiato. Devi essere stanco – fece la cagnolina con dolcezza, sedendosi al suo fianco.
Il cane lupo si lasciò scivolare sul suolo.
I mantelli dei due, uno grigio e scuro e l’altro bruno e folto, si toccavano, spinti dal vento che li voleva vedere vicini.
- E’ bello, il rumore dell’oceano – mormorò Jenna, con gli occhi che navigavano tra le onde di fronte a loro.
- Jenna, non ti piacerebbe scoprire cosa c’è dietro l’oceano? –
Lei gli lanciò un’occhiata furtiva.
- A me piace stare qui. Con Rosie – Con te, avrebbe voluto aggiungere.
- Sarebbe bello, Jenna. Pensaci – riprese Balto, con aria sognante – arrivare oltre l’oceano, lasciarsi tutto e tutti alle spalle. Scoprire com’è il mondo dall’altra parte e vivere in modo diverso. Anche solo per provare –
L’espressione di Jenna s’indurì.
- Perché, Balto? Non ti basta quello che hai qui? Quello che abbiamo qui? – fece, con la voce smorzata. Non ti basto io? Si alzò sulle quattro zampe, decisa ad abbandonare la conversazione.
Balto, ancora una volta, la imitò. Ora erano due state due sale, una di fronte all’altra, dalle ruvide sagome canine.
- Non sempre – si fermò un attimo a cercare nel vento le parole giuste, quelle portate dalle correnti gelide dell’oceano – Mi piacerebbe... volare via. Solo per un attimo, solo per sapere che sensazione si prova, capisci? –

Jenna annuì, anche se non capiva. Il sentimento che provava per lui era a senso unico? Non ci sarebbero stati nient’altro che sguardi veloci e corse tra la neve?
- Perché fai così, Jenna? Ho detto qualcosa di male? – lo sguardo di Balto era turbato.
- No, non hai detto niente di male. Davvero – mormorò, sospirando.
I lineamenti del profilo di Balto si addolcirono. Si avvicinò all’amica e spinse la sua fronte contro quella di Jenna.
Come tessere di un puzzle, i due musi si incastravano l’uno nell’altro, così, perfetti, eterni, come se niente dovesse finire mai.
- Non te ne andrai, vero, Balto? – gli occhi scuri di Jenna luccicavano dall’emozione.
- Certo che no – mormorò – Quelli erano solo sogni –
Rimasero così, l’uno vicino all’altra, nel silenzio spezzato soltanto dal rullare delle onde e dal canto dell’inverno.
- Tu ce l’hai un sogno, Jenna? –
- Sì –
- E qual è? – chiese il cane lupo, curioso.
Era stanco e le gambe gli tremavano per il freddo e per la fatica, e il cuore sussultava per la gioia e l’immagine degli occhi di Jenna riflessa nei suoi.
- Che tu resti qui con me. Con Rosie, con Boris, con i ragazzi –
Lo disse a bassa voce, quasi impercettibile, in un unico soffio. Come il ricordo del mare che rimbomba continuamente nella conchiglia e viene sussurrato a chi ha il tempo per ascoltare una voce delicata.
Jenna gli leccò il muso e si strinsero timidamente, pelo contro pelo, cuore contro cuore, dove solo il cielo poteva osservarli.
- Non me ne andrò, Jenna. Non me ne andrò –




~Dall'Autrice:
Okay, okay. Non uccidetemi, ve ne prego! Sono terribilmente in ritardo, I know. E non cercherò neanche di rifugiarmi dietro alla scusa del "non avevo tempo, dovevo studiare, eccetera". So perfettamente di aver avuto più volte almeno cinque minuti per aggiornare col nuovo capitolo. Solo che non l'ho fatto, non so bene perchè... e il bello, è che li avevo scritti tutti insieme, quindi fin da quando ho pubblicato il primo, anche gli altri erano pronti.
Però, ecco, oh, me ne pento e tutto il resto :D Potete perdonarmi?
Un grazie infinito a _Zazzy, che è stata la prima (e speriamo non l'ultima) a commentare, lasciando recensioni ad entrambi gli scorsi capitoli. Sei gentilissima! Spero ci sarai ancora ^^" E prometto che il prossimo capitolo non tarderà ad arrivare.
Quindi ecco, niente, spero vi sia piaciuto. Se mi lasciate una recensione, ne sarò estremamente felice! :)
Besos,
Cielo.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Balto / Vai alla pagina dell'autore: CieloSenzaLuna