Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Pineapple_    30/05/2011    2 recensioni
Una stazione. Una città. Una ragazza,un ragazzo. Un addio sotto la pioggia di novembre.
Piccolo delirio scritto in una sera piovosa. Buona lettura!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
November rain
 
 
Ciao a tutti!Eccomi di nuovo ad assillarvi con un’altra storia!Buona lettura!

***
 
Camilla si guardò intorno,attenta. Erano già le 19 e 20 e di Marco ancora nessuna traccia. Fissò il grande orologio della stazione con impazienza. Maledizione,proprio quel giorno doveva arrivare in ritardo?
 
Pioveva. Era novembre e pioveva. I biondi capelli di Camilla erano tutti bagnati,gocciolavano. Ma a lei andava bene così,le piaceva sentire la pioggia sulla propria pelle.
 
Prese il grande trolley rosso alle sue spalle e si diresse verso il binario 1. Ancora mezz’ora alla partenza del treno. Stanca,si sedette su una panchina.
 
Non ci poteva credere. Stava davvero per partire. Stava lasciando tutto. Lasciando Roma,i suoi amici,la sua famiglia…lasciando lui.
 
Marco era stato il suo vero amore. Si erano conosciuti al liceo(lei scientifico e lui classico)e da allora non si erano più lasciati. Mai. Ma ora le cose stavano cambiando,lei partiva e lui rimaneva,lei andava a Milano e lui restava a Roma. Le loro strade,che sembravano unite per sempre,si stavano per la prima volta separando.
 
Camilla sospirò. Non aveva la minima idea di come resistere sena Marco. Aveva bisogno di lui.
 
“Amore!”si voltò di scatto al suono di quelle parole. Vide una sagoma scura che le correva incontro,sotto la pioggia.
 
“Marco!Sono così contenta che tu sia arrivato!Pensavo non  riuscissi,con il lavoro,tua madre in ospedale e le altre cose..”
 
“Sssh”la zittì lui “Come sarei potuto mancare?”le disse,con un sorriso dolcissimo,spostandole una ciocca di capelli bagnati dietro le orecchie.
 
Camilla a quel gesto si sciolse. No,non si meritava un ragazzo come lui. Marco era il ragazzo ideale. Alto,moro e bello,bello da mozzare il fiato. E soprattutto era dolce,sapeva rispettare i suoi spazi,le stava vicino senza imporre la sua presenza. Era meraviglioso.
 
“Qualcuno lassù mi vuole bene”era solita pensare Camilla quando si trattava di Marco.
 
Una voce metallica risuonò in tutta la stazione: “Si avvertono i passeggeri dell’arrivo del treno sul binario 1”.
 
“Vai”le disse il ragazzo”è il tuo”.
 
Camilla lo guardò un’ultima volta. Aveva gli occhi bagnati. E lei sapeva che non era pioggia.
 
“Mi mancherai,amore mio”gli disse semplicemente,sfiorandogli le labbra con le sue.
 
Fu un bacio delicato,che sapeva di amore,che sapeva di addio. Il loro ultimo bacio. Un bacio che sapeva di pioggia.
 
“Vai adesso”le disse ancora lui “Vai”le sussurrò all’orecchio. Aveva il volto rigato di lacrime e non si vergognava a mostrarlo. Camilla adorava questo lato di lui:non aveva paura di sembrare debole agli occhi della gente.
 
“Allora vado davvero”gli sussurrò e,dato un ultimo sguardo,gli prese le mani fra le sue. Allora Marco fece qualcosa che lei non si sarebbe mai aspettata. Si sfilò la catenina che aveva al collo e gliela ripose nella mano.
 
“Per ricordarti di me”disse soltanto.
 
Camilla non sapeva cosa dire. Era stato un gesto dolcissimo.
 
“Io non so cosa donarti se non questo. Ti amo”gli disse un’ultima volta.
 
Poi si voltò e salì sul treno. Vedeva Marco che la salutava e le lacrime iniziarono a scendere sul suo viso. Non sapeva se la sua storia con lo splendido ragazzo che le aveva donato una catenina ed il suo cuore sarebbe continuata,ma al momento non le interessava. Perché la cosa importante non era se Marco sarebbe continuato ad esserci. La cosa importante era che Marco c’era stato e nessuno avrebbe mai cancellato il suo ricordo.
 
Pioveva. Era novembre e pioveva il giorno in cui Camilla lasciò tutto. Lasciò tutto per una nuova vita,per una nuova storia.
 
Lasciò tutto nella fredda pioggia di novembre.
 
 
Spazio Autrice:
 
Questo è un piccolo delirio che da un po’ mi girava in testa. Non è una song-fic,sebbene il titolo sia quello di una canzone.
 
Mi piacerebbe sapere molto cosa ne pensate,accetto molto volentieri le critiche che mi possono permettere di migliorarmi come autrice.
 
Ringrazio molto che mi segue e continua a credere in me. Grazie ragazze!
 
E ringrazio anche chi vorrà leggerà questa piccola storia,sia i lettori silenziosi sia quelli che avranno voglia di lasciare una recensione,cosa che fa sempre piacere.
 
Alla prossima!
 
Un bacio,
 
Candy C 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Pineapple_