Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Weeping_Wisteria    31/05/2011    1 recensioni
[Quarta classificata al Black Brothers - Contest di Freddy16]
Lily addormentata nella Sala Comune di Grifondoro, e Sirius vicino a lei…
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Sirius Black | Coppie: Sirius/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname: Weeping_Wisteria
Titolo: Goodbye
Prompt: Addio
Genere: Triste; Romantico.
Avvertimenti: FlashFic
Rating: Giallo
Personaggi: Sirius/Lily; Sirius Black; Lily Evans.
Introduzione: Lily addormentata nella Sala Comune di Grifondoro, e Sirius vicino a lei …
Eventuali NdA: So che non ha senso, ma abbiate pietà di me. È stata la mia prima storia in assoluto, anche se ancora inedita, e ci sono molto affezionata :D


 
Goodbye

Stai girando intorno alle tue idee, bloccato sempre sugli stessi pensieri da un muro invisibile, quello della tua coscienza, che ti impone di controllarti.
Accarezzi la pelle delicata del viso della ragazza addormentata sul divano della Sala Comune.
È bella, Lily, e vorresti fosse tua; ameresti il pensiero che quegli occhi –verdi come i prati inglesi in primavera- siano dedicati unicamente a te.
La guardi teneramente: i tratti sono rilassati, qualche lentiggine punteggia il viso beato; un libro poggiato sulle gambe testimonia la sua passione per lo studio; i capelli rossi sparsi sulle spalle sembrano una corona di fuoco.
Nella sala non v’è nessuno oltre a voi. Il pensiero del tuo migliore amico fa capolino nella tua mente, fastidioso. Per la prima volta, desideri che James non esista. Eppure c’è, nonostante tutto, ed è presente nella tua vita alla maniera di sempre, così come in quella di Lily.
Abbandoni per un attimo i tuoi ragionamenti confusi, e ti lasci trascinare dalle sensazioni.
Ti avvicini piano a lei, e posi lievemente le tue labbra sulle sue, baciandole appena. Nel sonno, Lily mugola infastidita, e ti sposti di poco, col terrore di svegliarla.
Le rivolgi un ultimo sguardo furtivo. L’ami, ma devi dirle addio.
 

Quarta classificata: "Goodbye" di Weeping_Wisteria

Lessico e Grammatica: 10/10 punti
Stile 4.75/5 punti
Originalità della storia: 9.5/10 punti,
IC del personaggio: 10/10
Giudizio personale: 9.5/10
Punti bonus: 3/5

Totale: 46.75/50

Sul lessico e la grammatica non ho molto da dire, poiché non ci sono errori. Il mezzo punto nello stile invece è stato tolto, poiché la fic è bellissima (questa è pazza starai pensando XD) è lineare, semplice e sei riuscita a dare un “ritmo” alla lettura che non è facile, il problema è che c’è un periodo, piccolo, piccolo, che lo interrompe leggermente e non so se posso dirlo ma mi ha fatto rimanere male T.T Era quasi perfetta.
Non credo che l'originalità sia stata una sorpresa poiché se frequenti il sito sai che di Lily/Sirius ce ne sono di milioni e che nella maggior parte di queste Sirius a causa di James decide di non amarla. Questo comportamento però rende più che perfetto l’IC nel quale, come avrai notato, hai ottenuto punteggio pieno. Quello che ha penalizzato un po’ la tua storia rispetto alle altre è il punteggio bonus ho dovuto togliere due punti poiché, anche se il primo prompt è usato perfettamente, tuttu gli altri partecipanti hanno utilizzato almeno due elementi facoltativi e quindi ho dovuto modificare un po’ i canoni di giudizio. Per quanto riguarda il gradimento personale la fic mi è piaciuta moltissimo quel mezzo punto è dovuto al fatto che non sono esattamente una fan della coppia, non riesco proprio a concepire l’idea di questi due insieme e, dato che si chiama gradimento Personale, ha influito un po’. In ogni caso è davvero splendida e mi chiedo cosa ******* stavi aspettando per pubblicarla? Complimenti.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Weeping_Wisteria