Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sara_Marauders    31/05/2011    4 recensioni
Anche lui era triste mentre i ricordi gli occupavano la testa. Quanto tempo era passato da quell’estate? Un anno, forse due. Ma lui non era ancora tornato. L’aveva lasciato da solo. Sirius l’aveva lasciato da solo...
{Terza classificata al contest "Black Brothers - Contest" indetto da Freddy16 sul forum di Efp}
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regulus Black, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Nickname: Sara_Marauders
Titolo: Ricordi neri.
Prompt:
09. Oscurità - 28. Nero -  82. Bugie.
Citazione: E poi, con una tenerezza che gli straziò il cuore, lo abbracciò stretto. Rimasero lì per un po' sulla poltrona, desiderando che quel momento durasse per sempre.
                  (
Nicholas Sparks)
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste.
Avvertimenti: One-Shot.
Rating:
Verde.
Personaggio/i: Regulus Black, Sirius Black.
Introduzione:
Anche lui era triste mentre i ricordi gli occupavano la testa. Quanto tempo era passato da quell’estate?  Un anno, forse due. Ma lui non era ancora tornato. L’aveva lasciato da solo. Sirius l’aveva lasciato da solo...


                                                                

                                                                                    
Ricordi neri.

Il cielo stava piangendo. Grandi gocce cadevano dalle nuvole di un grigio triste e bagnavano ogni ciuffo d’erba del grande parco di Hogwarts. Regulus osservava tutto questo. Anche lui era triste mentre i ricordi gli occupavano la testa.

Quanto tempo era passato da quell’estate?  Un anno, forse due. Ma lui non era ancora tornato.

L’aveva lasciato da solo. Sirius l’aveva lasciato da solo, anche se glielo aveva promesso.

 

 

Regulus si svegliò di botto. La stanza era completamente oscura, e lui ne aveva paura. Provò a riaddormentarsi, ma l’oscurità era ovunque e non ci riusciva. Cosa poteva fare? Andare dai suoi genitori era fuori discussione e Sirius si sarebbe girato dall’altra parte dicendo che non voleva essere disturbato. Si alzò in fretta e uscì dalla stanza: doveva trovare della luce. Scese di sotto e vide che per sua fortuna il fuoco nel caminetto era ancora accesso, così si accoccolò sulla poltrona. Però non riusciva a dormire. Scorgeva ancora l’oscurità: sommergeva tutto, e piano piano, anche il suo piccolo spazio illuminato. I minuti scorrevano, ma per lui il tempo si era fermato.

Poi sentì dei passi e dopo alcuni secondo una voce che lo chiamava sussurrando.

<< Reg dove sei?>>

Qualcuno lo stava cercando. Era Sirius.

<< Sono qui.>> lo chiamò con voce tremante.

Sirius andò verso il caminetto e trovò suo fratello raggomitolato sulla poltrona, e così si sedette sul bracciolo.

<< Reg, come mai sei qui tutto solo?>> gli chiese Sirius

Cosa doveva dire? La verità? Sicuramente suo fratello avrebbe riso di lui. Ma cosa poteva fare? Non aveva idee, così decise…

<< …Io… ho… paura dell’oscurità.>>

Suo fratello lo guardò. Non si mise a ridere, come invece si aspettava, anzi, curioso, gli chiese:

<< E perché hai paura dell’oscurità?>>

Regulus lo guardò. Gli occhi del fratello erano sinceri e interessati a sapere il motivo.

<< Non lo so… forse perché è misteriosa, segreta. Non si vede niente e potrebbe succedere  qualsiasi cosa mentre c’è lei…>>

<< E tu non sai che è proprio questo il bello? Puoi far quello che vuoi, perché l’oscurità ti copre e mica va a fare la spia a mamma.>>

<< Ma è nera…e io mi sento solo…>>

<< Tu sei un Black. Il nero c’è l’hai nel sangue.>>

<< Ma tu dici sempre…>> lo interruppe Regulus, però Sirius continuò.

<< La paura dell’oscurità passerà, ma non devi mai sentirti solo: io starò sempre qui con te e tu non lo sarai. Te lo prometto>>

E poi, con una tenerezza che gli straziò il cuore, lo abbracciò stretto.

Rimasero lì per un po' sulla poltrona, desiderando che quel momento durasse per sempre.      

 

 

Ma aveva mentito. Tutte sporche bugie. Lo aveva lasciato solo e la paura per l’oscurità era ancora lì.

Si, se n’era andata per un po’. Ora, però, era tornata più prepotente di prima e non ci sarebbe stato nessuno a mandarla via.

Sarebbe rimasta insieme ai ricordi, ormai neri come lei.





  Terzo posto

  "Ricordi Neri"

Lessico e Grammatica:
10/10 punti
Stile 4/5 punti
Originalità della storia: 9/10 punti,
IC del personaggio: 10/10
Giudizio personale: 9.5/10
Punti bonus: 5/5

Totale:47.5/50

La grammatica come avrai sicuramente notato è perfetta o se ci sono errori io non li ho notati XD Il punto in meno nello stile mi ha un po’ deluso. Non è che ci siano errori però io so come scrivi, sei bravissima, hai uno stile fluido, leggero invece qui va pian piano appesantendosi come se avessi scritto questa storia senza troppa convinzione.
Nell’originalità invece non potevo fare diversamente. Il tema sviluppato non è proprio nuovo, quando si scrive del rapporto “amorevole” trai due fratelli una storia su due è ambientata dopo la fuga di Sirius. Devo però dire che il modo in cui l’hai esposta mi è piaciuto molto. Se io fossi una brava giudicia dovrei togliere dei punti all’IC, poiché, come molti mi hanno fatto notare, il rapporto dei fratelli non viene mai neanche accennato come una cosa così forte e bella. Ma io non ho mai detto di essere una brava giudicia e poiché anche io l’ho sempre immaginato così il punteggio è pieno. L’utilizzo dei Prompt e della citazione è perfetto. Per quanto riguarda il gradimento personale non ho nulla da dire che non abbia detto anche sopra. Forse avrei dovuto togliere qualcosina anche qui per quello che ho detto prima nello stile, poiché me l’ha sicuramente fatta apprezzare di meno. Ma ripeto questo sarebbe il comportamento di una brava giudicia ed io non lo sono!

 

***

 

Ringrazio la giudiciA (cioè Freddy16), che al contrario di quanto dice lei è bravissima ù.ù, per l'ottimo giudizio!

Spero che la storia vi piaccia!

 

 


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sara_Marauders