Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: Sasita    01/06/2011    7 recensioni
Le riflessioni di Jane, in carcere, mentre pensa a Lisbon sulle note di Just the way you are, di Barry White.
Recensite, please!
Genere: Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane | Coppie: Jane/Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The way I love you


 
Ti vedevo arrossire sempre, quando facevo un commento un po’ più imbarazzante. Ti vedevo sorridere anche quando dicevo le più banali stupidaggini. Ti vedevo alzare gli occhi al cielo, arrabbiarti, contestarmi, battibeccare, ridere, piangere, parlare, scherzare, comandare...
Ti vedevo, è vero. Ma come è che solo adesso voglio guardarti? Vorrei guardarti sorridere, arrossire, ridere, parlare, scherzare, comandare. In questo momento l’unica cosa che non vorrei guardar passare sul tuo bel viso sono le lacrime...
Anche se semplicemente per osservarti e esplorare di nuovo i tuoi lineamenti potrei sopportare anche questo. Soprattutto perché lo so, lo so che stai piangendo mentre io ti penso. Io sono qui, chiuso in una cella fredda e scura, dopo aver ucciso un uomo, e non penso che a te. A come l’avrai presa. A come starai. A cosa penserai di me.
Che domande stupide mi pongo, non trovi? Come se non sapessi cosa provi per me...
Che ipocrita che sono stato. Un vero ipocrita. Ho giocato con te, ti ho fatto soffrire non poco, non è così, Teresa?
Insomma, quale uomo a conoscenza dell’amore di una donna che ricambia ma che non può avere incoraggerebbe questo sentimento? Solo un egoista. Un egoista che non vuole altro che saperti innamorata di lui.
No. Non è nemmeno il fatto di volerti innamorata di me. È più la certezza che tu mi ami, non che sei semplicemente innamorata.
Perché io lo sapevo che era così, accidenti.
Ma me ne sono accorto solo adesso che la cosa mi importava. Adesso, che non posso vederti, che ti so triste, sconfitta, ferita e arrabbiata.
Proprio adesso che ho perso la fiducia che avevi in me. Da questa cella dove sono ci sono delle sbarre che danno sull’esterno e proprio qui davanti c’è un pub. Ogni giorno spero che tu ci vada, anche se so che non lo farai prima di tutto perché non ci sei mai andata e non vedi perché dovresti, e poi perché ci sono io qui vicino e tu non mi vuoi vicino a te. E ti capisco.
Delle note, arrivano alle mie orecchie.
Barry White... ho sempre amato quel cantante.
 

Don't go changing, trying to please me

You never let me down before
I don't imagine you're too familiar
And I don't see you anymore
I would not leave you in times of trouble
We never could have come this far
I took the good times, I'll take the bad times
I'll take you just the way you are

 
Non cambiare, mi raccomando, Teresa. Non farlo sperando che io ti apprezzi di più. Lo so che credi che io abbia fatto quel che ho fatto perché averti accanto non mi bastava. E so che, essendo una donna, crederai che in parte sia colpa tua. Ah! Il vostro maledetto istinto da crocerossine... E tu più delle altre, per colpa di tutto quel che hai passato, me compreso.
Non mi hai mai deluso, così come sei. Anche se lo pensi, tu non sei mai stata una semplice amica...
Ricordati che non ti ho mai lasciato nei momenti difficili, a parte adesso. Insomma, non pensavo che saresti arrivata a sopportarmi fino ad adesso e, se mai uscirò, porterò con me i momenti belli e anche i momenti brutti. Perché fanno parte della nostra vita e la voglio ricordare così come è stata. Così come tu sei. Non saresti Teresa se non fossi così perfettista, suscettibile, paziente, bella, pignola e un po’ cinica. Sei così come ti vorrei, sono io quello sbagliato.
 

Don't go trying some new fashion
Don't change the color of your hair
You always have my unspoken passion
Although I might not seem to care

 
Mentre non sarò lì vicino a te, ti prego, non provare a cambiare modo di vestirti, di acconciarti i capelli, di truccarti ed essere la donna che sei. Adoro i tuoi capelli così come sono, scuri, lunghi e mossi. Mi piacciono in qualsiasi modo li pettini, anche perché non è quello il motivo del mio amore per te. Non importa come sei fuori, anche se sei bellissima non conta, è per come sei dentro che avrai per sempre la mia passione immensa.
Anche se non sembra, anche se pare che non mi interessi. Tu sei la mia passione, sei la mia vita adesso.
 

I don't want clever conversation
I never want to work that hard
I just want someone that I can talk to
I want you just the way you are.

 
In questo momento poco mi interesserebbe sentirti parlare di tutte le cose che so che sai, non mi importerebbe sentirti fare conversazioni intelligenti, anche se adoro quando ti esprimi con la tua immensa capacità e intelligenza. Non ho mai desiderato tornare al CBI come in questo momento in cui non posso. Ti amo. Vorrei solo avere qualcuno con cui parlare, vorrei che quel qualcuno fossi tu. Tu che sei come ti voglio. Io ti voglio per come sei. Intelligente, bella e furba. La mia confidente, la mia migliore amica. Il secondo amore della mia vita, ma la mia anima gemella.
 

I need to know that you will always be
The same old someone that I knew
What will it take till you believe in me
The way that I believe in you.

 
Per sopravvivere qua dentro ho soltanto bisogno di essere sicuro che non cambierai mai, che resterai la stessa persona che ho conosciuto. La stessa donna, la stessa forza, la stessa risata, lo stesso carattere.
Perché, Teresa, voglio che tu capisca che qualsiasi cosa tu voglia fare, io credo in te. Credo in ciò che sei e in ciò che vuoi, non hai bisogno di modificarti per compiacere gli altri. Io credo in te, ci crederò sempre, perché sei colei che amo.
 

I said I love you and that's forever
And this I promise from the heart
I could not love you any better
I love you just the way you are.

 
Ho detto che ti amo. L’ho detto a me stesso, beh, è vero, ma l’importante è che l’abbia ammesso, no? A questo punto puoi essere certa che sarà per sempre, perché io te lo prometto con il cuore. Con  il cuore io ti prometto che il mio amore per te non cambierà mai, non potrà che aumentare. Perché quando io amo, amo per sempre. E non potrei amarti di più, non potresti essere meglio di come sei per farti amare da me. Passerò brutti momenti, forse sarò uno straccio d’uomo e ancora per molto non ti meriterò, ma arriverà un giorno in cui sarò pronto. E, se non sarà già tardi, sappi che sarai mia. E se fosse troppo tardi non importerà, perché qualsiasi cosa succeda, io ti amo così. Così come sei. E ti amerò quando mi odierai, quando avrai pietà, quando mi sorriderai, quando sentirò il tuo profumo di vaniglia, quando neppure mi guarderai durante il processo, quando la mia vita sembrerà finita. Io ti amerò, perché sei colei che voglio, così, esattamente come sei.






Dice l'autrice:
LOL. Sì, LOL. Ieri ero triste, sconsolata e molto amareggiata. Chi meglio c'è per risollevare morale e autostima se non Barry White e le sue canzoni d'amore piene di... elogi al gentil sesso? Quindi... Beh, questo è quel che ne è uscito ascoltando "Just the way you are". Già, perché, a chi non lo sapesse, "just the way you are" è prima di tutto la canzone di Barry White, poi è anche il titolo di una canzone di Bruno Marx, anche se nel mio gusto personale non c'è paragone tra le due canzoni né tra i due cantanti. Certo, niente da dire su quell'altra canzone, ma se le devo mettere a confronto...
Detto ciò, queste sono  le riflessino psichedeliche di un uomo ditrutto che ha rovinato la sua vita e la vita della donna che ama per adempiere alla sua promessa di vendetta. Ma l'amore è più forte degli ostacoli e, che si voglia o meno, colpisce all'improvviso e ti fa desiderare che niente mai cambi. 
Comunque, ditemi che ne pensate. Amo le recensioni, quindi... ditemi!!!
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Sasita