Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: KuroKuro    01/06/2011    1 recensioni
Alex e Hassan somo due amici molto uniti, ma in un giorno d'inverno ebbe luogo un evento che stravolse la vita di entrambi.
Un piccolo frammento di racconto vissuto attraverso il punto di vista di un bambino di dieci anni.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Freddo
Freddo


Era una dura giornata d'inverno per Alex. Stava pensando a quando, poco fa, nel suo cortile aveva lanciato una palla di neve troppo dura e aveva ferito in volto il suo amico Hassan. Avevano litigato e poi ognuno era ritornato a casa propria. Alex era in salotto e guardava la tv con il suo gatto. Avrebbe dovuto mettersi avanti con i compiti, ma non lo stava facendo. Il telefono squillò. Il ragazzo andò a rispondere. Non poteva sapere... All'iniziò restò paralizzato, dalla cornetta sentiva la madre dell'amico piangere e singhiozzare mentre parlava. Quando riattaccò si sentì svuotare, e riempirsi con qualcosa di molto pesante. Non poteva essere vero... no... non era successo veramente...

Si sedette sul divano. Il gatto si alzò e iniziò a sfrusciare il muso contro il suo naso, le zampe sulle sue ginocchia. Alex guardava le immagini sullo schermo che parlavano e commentavano riguardo un nuovo tipo di aspirapolvere, lui non sentiva niente. Non seppe di preciso per quanto tempo rimase lì, immobile, lo sguardo fisso nel nulla, la mente svuotata.
Il giorno dopo sua madre lo accompagnò all'ospedale. Non poteva vederlo... non ci riusciva... non voleva...

Stavano per portarlo via. Faceva uno strano effetto vedere Hassan così pallido. Alex non aveva il coraggio di avvicinarsi. Lo guardava da lontano, tremante. E pensare che solo ieri giocavano insieme... Non avrebbe dovuto lasciarlo andare da solo, per la strada. Ma come avrebbe potuto immaginare che un'auto...

Gli accarezzò una guancia. Troppi i giorni passati insieme. Avrebbe tanto voluto che Hassan da un momento all'altro aprisse gli occhi e gli dicesse: "Scherzetto!!".
Non lo fece. Arrivarono due persone che caricarono il corpo su una barella. Alex non voleva guardare, non lo avrebbe visto andar via. Sua madre e i genitori dell'amico erano uno più triste dell'altro, la madre piangeva.

Il ragazzo guardò Hassan uscire definitivamente dalla sua vita. Avevano solo 10 anni. Alex non riuscirà mai a dimenticare quel giorno, il giorno in cui aveva lanciato ah Hassan una palla di neve e lo aveva ferito.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: KuroKuro