Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: lady of cydonia    01/06/2011    0 recensioni
La corsa è finita, e non potrà mai riprendere.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tom O. Riddle, Tom Riddle/Voldermort
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

morire è come esser messi al bando di se medesimi.

W. Shakespeare

 

 

Un attimo, un lasso di tempo così improvviso e veloce da risultare incalcolabile.

Sfuggente come acqua tra le dita, come il vento che muove le foglie in autunno.

Un momento qualunque, ma che annulla tutto, che non ti lascia scampo. Insieme a  quel momento arriva la consapevolezza che ormai nulla resta, se non l’oblio.

Arriva il tempo di smettere di pensare, di abbandonarsi all’inevitabile. Inevitabile e incalcolabile, due parole tremendamente definitive, due parole che in questo momento portano a pensare una cosa sola, ed una soltanto: la corsa è finita, e non potrà mai riprendere.

Stop.

Fermo.

Sei al capolinea, non c’è più niente che tu non possa fare.

Stai morendo, stai morendo per davvero.

Devi  ammetterlo, stavolta hai sbagliato tutto.

Non sei tu il padrone della morte, Tom.

 

Spazio autrice

Benché non sia una grande fan del Signore Oscuro, il suo profilo psicologico mi ha sempre affascinato. Il fatto che sarebbe capace di tentare chiunque al Lato Oscuro è dannatamente vero. Questo è il mio primo tentativo (leggete: sclero insensato) di parlare un po’ di lui, lui inteso come Tom naturalmente, perché secondo me il suo lato umano è, seppur ben nascosto, sempre presente in tutto ciò che fa, e naturalmente in un momento come l’attimo esatto tra la vita e la morte è quello che prevale, perché è il momento in cui ognuno di noi è messo a nudo, di fronte all’inevitabilità delle cose.

Okay, lo spazio è ufficialmente diventato più lungo della fan fiction in sé, perciò la smetto di parlare da sola. I hope you like it ;D

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lady of cydonia