Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: BluBabuska    02/06/2011    2 recensioni
E' una storia dedicata alla nuova generazione che avevo scritto da un mesetto..."-Mamma dov'è il mio baule?- gridò James dal piano di sopra “Sotto al letto” rispose Ginny
Driiiiiin “Harry caro, vai alla porta mentre io sveglio Lily”
Dal basso giunge la voce di Harry “C'è tuo fratello con Hermione e i piccoli!” “Falli entrare, siamo quasi pronti!”rispose Ginny “Mamma James mi ha nascosto le scarpe!” “Ridai subito le scarpe ad Al, James!” gridò Ginny. Un'altra giornata era iniziata, piena di movimento, ma non era una giornata qualunque, era il primo giorno di scuola, per Albus era il suo primo anno ad Hogwarts come per la cugina Rose, mentre per James era il secondo."
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

-Mamma dov'è il mio baule?- gridò James dal piano di sopra “Sotto al letto” rispose Ginny

Driiiiiin “Harry caro, vai alla porta mentre io sveglio Lily”

Dal basso giunge la voce di Harry “C'è tuo fratello con Hermione e i piccoli!” “Falli entrare, siamo quasi pronti!”rispose Ginny “Mamma James mi ha nascosto le scarpe!” “Ridai subito le scarpe ad Al, James!” gridò Ginny. Un'altra giornata era iniziata, piena di movimento, ma non era una giornata qualunque, era il primo giorno di scuola, per Albus era il suo primo anno ad Hogwarts come per la cugina Rose, mentre per James era il secondo. Dal basso giunge la voce di Hermione “Dobbiamo sbrigarci, altrimenti non arriveremo in tempo, siamo già arrivati in ritardo di 5 minuti perchè Ron non trovava un vestito Babbano decente!” “Non che questo sia meglio, sembra un pinguino!” esclama Harry ridendo “Lo so, è elegantissimo, ma avevamo fretta” “Tu invece stai benissimo Hermione!” “Grazie Harry, sei gentile come sempre!” “Eccoci siamo pronti!” esclamò Ginny scendendo le scale “Chi va per primo?” chiese Ron avvicinando si al caminetto “facciamo così Ron, James , Al, Rosie, Ginny, Lily, Harry, Hugo e io” decise la pratica Hermione “ così siamo alternati quasi un per adulto per ogni bambino e ci accorgiamo subito se qualcuno si disperde”. Tutti approvarono e Ron prese la polvere dal vasetto e pronunciò “Diagon Alley” e scomparve, poi fu il turno di James, che fece lo stesso, poi di Al, che un po' titubante prese la polverina e pronunciò “Diagon Alley”, poi toccò a Rose, Ginny e quando venne il turno di Lily, Harry la vide fremere dall'orgoglio di mostrare al cuginetto quanto era brava, pi toccò a Harry, a Hugo e infine a Hermione. Nel giro di poco la casa del numero 12 di Grimmauld Place si svuotò.

Arrivati a Diagon Alley Hermione comincio a contare “ Hugo, Rose, Lily, Al, Harry, Ginny, Ron, Jam.... DOV'è JAMES!” chiese preoccupata “BUUU!” fece James spuntando da dietro “Ti ho fatto prendere un bello spavento vero zietta!” Ron scoppiò a ridere meritandosi occhiate di disapprovazione da sua sorella mentre Harry sorrise, ma rimproverò James “Sei il solito pestifero!” “Andiamo da Ghirigoro, Rose e Albus hanno bisogno dei nuovi libri” propose Ron “Va bene, ho qui la lista”

Finiti di fare gli acquisti si diressero al binario 9 e 3\4 con il sottofondo di Hermione che incitava gli altri a sbrigarsi perchè “siamo in ritardo sulla tabella di marcia!” Ron sussurra a Harry “Quando fa così vuol dire che è proprio emozionata!” “Lo so, non dimenticare che è anche la mia migliore amica” “Quasi quasi è meno emozionata Rosie che lei” “Sì, ma non può battere Al che ha una terribile paura di finire nei Serpeverde, anche se penso che ora un po' meno visto che gli ho raccontato l'origine del suo nome e che Severus Piton, che è stato l'uomo più coraggioso che io abbia mai conosciuto, era un Serpeverde, e poi che a me il Cappello Parlante mi ha ascoltato” rispose Harry.

“ Forza James, attraversa tu per primo il muro e, mi raccomando, non attirare l'attenzione degli altri!” disse Ginny. A turno, tutti attraversarono il muro e, dopo aver abbracciato i genitori, Roise e Albus seguirono James sull'espresso per Hogwarts. 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BluBabuska