Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Ombra    02/06/2011    2 recensioni
Una raccolta di pensieri, emozioni e sensazioni, raccontate dalla penna o da una semplice tastiera. Sta a voi interpretarle e, in caso, farle vostre. Il mio è solo un bisogno irrazionale di raccontarle.
Buona lettura :)
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ci sono volte nella vita in cui ti rendi conto che tutto quello che hai fatto, provato o semplicemente vissuto fin ora si intrica in un caos di storie di cui non riesci a trovare né capo né coda. Una matassa, come la definiva il nostro Sherlock.

Diventa tutto un groviglio talmente intricato che tu neanche riesci a comprendere come diavolo ci sia finito dentro. Un vorticare di immagini, volti ed esperienze ti si presentano davanti con i collegamenti più improbabili. “Ma era lui che veniva all'asilo con me?” “No cacchio mi sa che quello lo conosco da solo qualche mese.”

Questi incroci che mai, e sottolineo il mai, ti saresti aspettato di trovare di piombano davanti come se fosse stata la cosa più ovvia del mondo. Come se fosse tutto calcolato.

Tu dovevi trovarti proprio lì quel giorno, con quel tuo amico e proprio quel giorno doveva passare di lì quel altro, che vive dall'altra parte della città e non vedi da una vita, per poi scoprire che quei due amici che mai avresti pensato si fossero anche solo lontanamente incrociati per strada, si conoscono in realtà dalle elementari!

Eh, il destino. Quella specie di essenza perversa che ti fa sentire una marionetta fin da i primi passi del mattino. Il destino, con la sua abilità nell'illuderti, nel soggiogarti.

Pratica giustificazione: eh, colpa/merito del destino! Ma, ora dico, è così difficile prendersi le colpe quando dobbiamo? E anche, e soprattutto i meriti! Sei stata tu che in quel momento hai deciso di svoltare a destra e non a sinistra, tu che hai deciso se scrivere o meno quel dannato messaggio.

Ogni cosa dipende da te: gli errori, i trionfi, gli amori, le lacrime. Li amori persi, quelli riconquistati. Quelli che fanno dei giri immensi e poi ritornano.

 

Bah, e per l'ennesima volta ho svarionato a caso. Pensieri a caso per la testa. Sarà che il mondo è piccolo, o forse siamo noi che lo rendiamo tale. :)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Ombra