Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: ChibiRoby    03/06/2011    4 recensioni
I pensieri di un uomo innamorato il giorno del matrimonio della donna che ha sempre amato, con un finale inaspettato.
Tratto dal capitolo
[...concludo con un sorriso talmente falso che al confronto anche la notizia di uno Snorlax magro come uno stecchino sarebbe più credibile. Ma ovviamente tu non te ne accorgi, sei così felice che neanche la fine del mondo potrebbe toglierti il sorriso. Oppure sono io che, dopo anni di menzogne, ho finito per diventare un bravo attore? Probabilmente, anzi, sicuramente la seconda possibilità è quella giusta.]
Acceni: Pokeshipping - Rocketshipping - Contestshipping - Penguinshipping - Cavaliershipping
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gary, Kenny, Lucinda | Coppie: Ash/Misty, Drew/Vera
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il matrimonio della donna che amo


- Kenny, sono così felice! Sto per sposarmi!- mi dici sprizzando gioia da tutti i pori.

È incredibile come tre semplici parole bastino per ridurre un cuore -in questo caso il mio- in mille pezzettini e nello stesso tempo farti crollare il modo addosso nel giro di un nano secondo.

Sono sempre stato innamorato di lei, Lucinda, la mia più cara amica d'infanzia. Lei... cosi vivace, allegra, con tanta voglia di vivere, a volte infantile ma anche matura, dolce e generosa, la migliore coordinatrice che abbia mai conosciuto. Purtroppo però -come spesso accade tra due amici d’infanzia-, il mio è un amore a senso unico.

-Davvero? Sono felice per te Lulù, finalmente hai trovato un poveraccio che ti sopporta.- ti stuzzico usando quel soprannome che proprio non gradisci, nella speranza che tu non ti accorga del lampo di dolore che ha sicuramente attraversato i miei occhi –Allora chi è lo sfortunato? Lo conosco?- concludo con un sorriso talmente falso che al confronto anche la notizia di uno Snorlax magro come uno stecchino sarebbe più credibile. Ma ovviamente tu non te ne accorgi, sei così felice che neanche la fine del mondo potrebbe toglierti il sorriso. Oppure sono io che, dopo anni di menzogne, ho finito per diventare un bravo attore? Probabilmente, anzi, sicuramente la seconda possibilità è quella giusta.

-Che domande? Il mio fidanzato: Gary Oak.- rispondi con un sorriso.

Che sciocco, chi altri poteva essere se non lui? Il migliore amico di Ash e nipote del professor Oak, Gary. Il ragazzo che ti ha portata via da me.

– Scusami, ma ora devo andare. Misty e Vera sono arrivate per aiutarmi con i preparativi, ciao.-

-A presto!- ti saluto prima di chiudere la chiamata.

È ufficiale, ho bisogno di mille punti per ricucire il mio cuore spezzato. Ma per mia sfortuna la medicina che cura il mal d’amore non è ancora stata inventata.

***

E alla fine il tuo gran giorno è arrivato, e con esso il giorno più brutto della mia vita: il giorno del tuo matrimonio, il matrimonio della donna che amo.

Tua madre, la signora Ketchum, Misty e Vera sono appena uscite dalla stanza in cui ti stai preparando per diventare ancora più bella di quanto tu non lo sia già, solo per lui, l’uomo che tra meno di un’ora diventerà tuo marito.

Prima che questo accada, voglio rivelarti i miei sentimenti. Probabilmente rifiuterai il mio amore con gentilezza o peggio riderai di me dicendo che un perdente come me non dovrebbe neanche guardare una ragazza come te, figurarsi solo pensare che possa ricambiare i suoi sentimenti. Oppure, quando mi dichiarerò, capirai di avermi sempre amato e quindi fuggiremo via da questa Chiesa e staremo insieme per sempre? Smettila di illuderti Kenny, queste cose succedono solo nei film, non nella realtà.

Sospiro ed entro nella stanza, pronto ad accettare quello che accadrà a testa alta, come un vero uomo.

Apro la porta e ti trovo seduta sul divano, c’è qualcosa che non va: hai la testa bassa e sembri… triste. Forse stai piangendo?

-Lucinda. - ti chiamo a voce bassa, quasi sussurrando, quasi avessi paura che alzando il tono potesse accadere qualcosa di brutto.

Alzi la testa e mi guardi. Come immaginavo hai gli occhi lucidi. -Kenny.- mormori debolmente sfoggiando un sorriso triste.

-Perché piangi? Ti senti male? Hai cambiato idea sul matrimonio?- ti domando a raffica, con un pizzico di speranza mentre formulo l’ultima domanda.

-Sì, sto bene. E no, non potrei mai pentirmi del matrimonio. Ho solo paura.- sospiri.

-Paura? E di cosa?- ti chiedo sempre più confuso dalle tue parole.

- Che Gary si stanchi di me!- mi riveli –Insomma guardami!- ti alzi in piedi -Non brillo di certo per intelligenza o maturità, invece lui…- ti fermi un attimo, come se stessi cercando la parola giusta -lui… è perfetto!- concludi sospirando.

Allora è questo che ti preoccupa? Hai paura di non essere alla sua altezza? Credo di capire perché dici così, amare qualcuno ci rende forti e fragili allo stesso tempo e quando si ama davvero una persona si ha sempre paura di non essere alla sua altezza.

A questo punto ho due opzioni: rassicurarti e di conseguenza buttarti tra le braccia di un altro oppure incrementare le tue paure sperando che cambi idea. La seconda sarebbe la migliore, almeno per me, ma sarei solo un egoista, e amare significa anche agire per il bene di chi amiamo.

***

Ti osservo ballare tra le braccia di quello che ormai è tuo marito. Quella di rassicurarti è stata la decisione migliore della giornata!

Gary ti guarda con uno sguardo talmente pieno d’amore che il mio non potrebbe mai eguagliarlo; l’ho capito quando sei entrata in Chiesa: mentre percorrevi la navata ti ha guardata come se fossi il suo tesoro più prezioso, quello che ha cercato per tutta la vita e che ha finalmente trovato.

Ora ne sono certo, non potevo affidarti a un uomo migliore di lui.

Guardarvi insieme mi dona un misto di dolcezza e malinconia, ma non fa cosi male come pensavo, anzi, sono davvero felice per te! Da oggi rinuncio a te Lucinda Oak, e lo faccio col cuore in pace perché so che l’uomo che da oggi sarà sempre al tuo fianco ti ama sinceramente.

È strano, non credevo che decidere di rinunciare a te mi avrebbe fatto stare così bene. Forse quello che provavo per te era solo una semplice cotta infantile che mi sono trascinato dietro per troppi anni... Ma ora basta. E' tempo di concentrarmi su me stesso e sulle gare, e magari col tempo il mio cuore sarà pronto per un nuovo amore, stavolta vero. Devo solo avere fiducia e aspettare, in fondo l’amore arriva per tutti!


POV Lucinda


Oggi è il giorno più bello della mia vita, non riesco ancora a credere di essere diventata la moglie dell’uomo che amo.

Devo ringraziare Kenny. Molto probabilmente se prima non mi avesse rassicurato per colpa delle mie stupide paranoie avrei commesso l’errore più grande della mia vita.

Il ballo finisce e, mentre Gary parla con il Prof Oak e mia madre, io ne approfitto per andare a ringraziare il mio migliore amico.

Passo vicino al tavolo dove Piplup, Pikachu, Umbreon e tutti gli altri Pokémon dei vari invitati stanno allegramente mangiando dei Poffin.

-Siete due idioti! Vi avevo chiesto dell’acqua liscia, e voi che fate? Me la portate frizzante!- urla una voce femminile che conosco bene.

È Jessie che come al solito sta rimproverando James e Meowth. Accanto a loro la piccola Michelle -la copia di Jessie, almeno fisicamente- li osserva tranquilla, evidentemente è abituata alle urla della madre. Io sinceramente non vorrei essere nei panni di James neanche per tutto l’oro del mondo: già Jessie ha sempre un bel caratterino, figurati adesso che è nuovamente incinta e con gli ormoni subbuglio.

Faccio per allontanarmi e per poco non vengo investita da Brock che -come al solito- sta correndo dietro una bella ragazza,: una delle cugine di Gary.. Non fa neanche in tempo ad aprire bocca che Croagunk, sotto gli sguardi confusi e divertiti degli altri ospiti, lo ferma con un velenospina e lo trascina fino al tavolo a cui si trovano le sorelle di Misty, dove ad attenderlo, in compagnia di una bella scenata di gelosia c’è sua moglie Lily.

Qualche tavolo più in la ci sono Misty e Vera, splendide nei loro abiti da damigelle: ciò che le rende davvero bellissime è la luce che qualche tempo brilla nei loro occhi, quella luce che brilla solo negli occhi di una donna che porta una vita dentro di sé. Sì, sono entrambe incinte (rispettivamente di cinque e tre mesi).

Misty sembra entusiasta di qualcosa che Vera le sta dicendo e mi basta vedere le espressioni rassegnate di Ash e Drew per capire che hanno di nuovo tirato fuor quel discorso. Vera è sicura di aspettare un maschietto e che Misty avrà una femminuccia, per cui si è convinta che crescendo insieme i due finiranno per innamorarsi.

Non è questo che fa sospirare i due, ma piuttosto il fatto che -nonostante i due pargoli non siano ancora nati- lei sta già incominciando a organizzare il loro matrimonio, contagiando con il suo entusiasmo anche Misty.

Istintivamente appoggio la mano destra sul ventre: anche dentro di me sta crescendo una nuova vita, ma non lo sa ancora nessun. L’ho scoperto solo due giorni fa e ho deciso di rivelarlo a tutti proprio oggi, sarà il mio regalo di nozze per mio marito.

Continuo a guardarmi intorno alla ricerca di Kenny... Eccolo! E' nel centro della pista da ballo e sta danzando con… Zoey.

Kenny la sta guardando in un modo così dolce, sembra quasi… innamorato. Che si stia davvero innamorando di lei? Lo spero tanto, a Zoey lui piace molto! E magari così lui mi dimenticherà. Non sono stupida, ho sempre saputo che era innamorato di me e ho sempre cercato di fargli capire che per me è solo un buon amico, ma non ho mai avuto la forza di dirgli in faccia di rinunciare a me, forse perché

sapevo che anche se gliel'avessi detto, testardo com’è, non mi avrebbe ascoltata e allora avrei dovuto rifiutarlo brutalmente.

E adesso sembra che ci sia già qualcun’altra nel suo cuore, meglio così! Ti voglio bene Kenny, resterai sempre il mio più caro amico e ti auguro tanta felicità!


Fine

Ciao spero che questo mio nuovo sclero vi sia piaciuto, sinceramente non so nemmeno io da dove mi è uscito, però mi piace e ho voluto pubblicarla.
Ho deciso di scrivere anche il pov di Lucinda per inserire almeno un acceno delle mie coppie preferite ed esprimere almeno in parte i pensieri di uno dei miei personaggi preferiti, inoltre non ho voluto scrivere il discorso tra Kenny e Lucinda per lasciarvelo immaginare come più vi aggrada.
Fatemi sapere che ve ne pare un bacione^^
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ChibiRoby