Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: DaughterOfDawn    03/06/2011    3 recensioni
Il tempo scorre senza mai fermarsi, cancellando tutto e portando via con sè occasioni tanto desiderate ma che spesso richiedono troppo coraggio. Per questo a volte per inseguire un sogno bisogna decidere di rischiare...
Brevissima drabble su Mello e Matt, scritta un po' di tempo fa per un contest organizzato da una mia amica.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Matt, Mello
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A dream against the cruel Time

È un desiderio. Uno stupido sogno. E il ragazzino lo sa. Ma in fondo, sognare non costa nulla. Nulla in termini materiali almeno. Perché un sogno può distruggerti la vita, può condannare la tua esistenza a un’eterna tristezza.
È vero. Alcuni sogni si avverano. Ma la maggior parte svanisce, distrutta dalle violente onde di un tempo crudele, che non ha pietà per nessuno. Il ragazzino sospira. Questa è la fine che hanno fatto quasi tutti i suoi desideri e così finirà anche questo suo ultimo sogno impossibile. Non si può avere ciò che va oltre le nostre possibilità, ciò che è troppo in alto per noi.
Torna a concentrarsi sul suo videogame. Almeno in quei mondi virtuali può ottenere ciò che vuole. Hanno il potere di illuderlo che un giorno anche la sua vita reale cambierà. Ma tanto, è solo un’illusione. Lui non ha il coraggio di lottare per ciò che veramente vuole, si sente inferiore a ogni sfida. Così preferisce rifiutare e restare a guardare tutte le opportunità che se ne vanno e convivere con il rimpianto di non averci provato. E così farà anche questa volta. L’amore, come tutti i desideri, se ne andrà, lasciando solo il rimorso dove avrebbe potuto esserci un cielo stellato di felicità e di dolci baci.
Ma forse, lo colpisce il pensiero, questa volta è troppo importante per lasciarla andare…Lascia la console e si alza.

Il cioccolato gli si scioglie lentamente in bocca, mentre lui guarda distrattamente fuori dalla finestra. Gli serve un piano. Non si lascerà scappare anche questa occasione. Troppe sono già fuggite via, alcune perché erano troppo per lui, altre perché era stato lui troppo vigliacco per combattere. Ma questa non la può lasciar andare. Morirebbe, la sua vita perderebbe quel già poco senso che ha. Da troppo tempo culla questo sogno impossibile, senza mai trovare la forza di rivelarlo nemmeno a sé stesso. Ha sempre odiato tutti. Ora è giunto il momento di imparare ad amare. Amare l’unica persona che conta per lui. In confronto, persino la sua rivalità verso Near e il suo sogno di diventare L non esistono. Il silenzio carico di rimorsi non ricoprirà il cadavere di anche questo suo sogno.
Si riscuote e si avvia verso la loro camera. Questa volta il tempo crudele non lo batterà. Lotterà sul serio per l’unica cosa che veramente vuole.

I due si scontrano sulla porta della stanza e si ritrovano uno nelle braccia dell’altro. Un incontro di sguardi vale più di mille parole. Le loro labbra si sfiorano, la porta si chiude alle loro spalle. Due “ti amo” sussurrati, ma pieni di passione. E poi solo la realizzazione del sogno di due anime perse nella nera disperazione che da tanto si cercavano.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti!!
Piccolissima riflessione sul tempo che fugge, senza pretendere di fare chissà quale discorso filosofico o poetico, con protagonisti Mello e Matt. Spero che possiate apprezzarla nella sua semplicità!! Commenti e critiche sono ben accetti! Grazie a chi leggerà!
Mystic

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: DaughterOfDawn