Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Selene Silver    03/06/2011    1 recensioni
Si chiama Spleen quando riesci a rialzarti anche quando ti senti morire.
Si chiama Spleen quando riesci a distinguere tutte le cose che citano i Pink Floyd in Wish you were here, o almeno ci provi.
Si chiama Spleen quando ti costa fatica sorridere per finta.
Genere: Dark, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Spleen.

Lo senti dentro, com'è. Quando stai sorridendo, e di colpo le lacrime rotolano giù. E non sai neanche tu perché. Sai solo che è quel groppo in gola. E ti chiedi se qualcuno sentirà mai la tua mancanza. E ti chiedi se, in tutti i momenti che ricordi, ci sia qualcosa che vale. E ti chiedi se non ci fosse qualcosa d'importante in ciò che hai dimenticato.

Si chiama Spleen quando sei così immerso in te stesso che guardi la vita come si osserva un torrente che scorre.

Si chiama Spleen quando guardi la luna e pensi che tu sei la luna.

Si chiama Spleen quando ti accorgi di amare così tanto una canzone da non riuscire a frenare le lacrime ogni volta che la senti, e ti si stringe il cuore, e la voce ti trema mentre tenti di seguire quelle parole bellissime (e ti chiedi se qualcuno ne ha mai pensate/ne pensa/ne penserà di altrettanto belle per te. O semplicemente se riuscirai a scriverne anche di migliori).

Si chiama Spleen quando riesci a uccidere i pregiudizi altrui con la tua cortesia.

Si chiama Spleen quando sei tanto felice da esserti fatto un nuovo amico da sentirti commossa.

Si chiama Spleen quando apri gli occhi ed improvvisamente è tutto nuovo.

Si chiama Spleen quando riesci a rialzarti anche quando ti senti morire.

Si chiama Spleen quando riesci a distinguere tutte le cose che citano i Pink Floyd in Wish you were here, o almeno ci provi.

Si chiama Spleen quando ti costa fatica sorridere per finta.

Si chiama Spleen quando ti accorgi di mentire sempre quando parli e mai quando scrivi, qualunque cosa tu stia scrivendo.

Si chiama Spleen la Luna d'Argento.

Perciò, io sono Spleen.



Non fosse che amo alla follia quella canzone, chiederei a mia madre di non farmi ascoltare mai più Shine on you crazy diamond (sarà la millesima volta che l'ascolto, oggi), visto che mi fa scrivere queste cose.
Avrei voluto postarla come nonsense per proteggermi. Ma questa cosa HA un senso, fin troppo chiaro, e devo darle l'onore che le spetta inserendola nelle introspettive.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Selene Silver