Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Arwen297    03/06/2011    7 recensioni
No io non ti amo per provare il brivido scatenato da un’esperienza nuova, da una pozione mai fatta di cui non si conosce il risultato e che può rivelarsi letale da un momento all’altro. No. Questo no. Ti amo perché ogni attimo passato con te colora la mia giornata.
[Remus x Tonks]
-> Prima ff che pubblico in questo fandom fatemi sapere cosa ne pensate ^^
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Non Amarmi

Titolo Canzone: Non Amarmi – Aleandro Bardi e Francesca Alotta

Desclaimer: I personaggi appartengono a J.K Rowling, questa fanfic non ha scopo di lucro.

Data e Luogo prima pubblicazione: 3 Giugno 2010 su EFP

Note dell’Autrice: e Buona Lettura. Accenni alla trama [ATTENZIONE: CONTIENE SPOILER PER LA FINE DEL SETTIMO FILM]:

Visto che probabilmente leggeranno alcune affezionate lettrici del fandom di Sailor Moon, voglio precisare alcune cose nell’eventualità che loro non avessero letto o visto i film che riguardano Harry Potter: Remus è un lupo mannaro, mentre Niphadora è una strega di preciso una Metamorphomagus – ovvero una strega che può cambiare il suo aspetto – ed è anche molto goffa, che lavora presso il Ministero della Magia come Auror, i due si incontrano nel quinto libro/film perché entrambi membri dell’Ordine della Fenice, società segreta che lotta contro Voldemort.

Inizialmente Remus per via della sua natura rifiuta l’amore di Tonks per difenderla da se stesso, ma nel corso del Settimo libro della saga i due si mettono insieme, dalla loro unione nascerà Teddy… e penserete: E vissero tutti felici e contenti. Sbagliato!! Remus e Tonks muoiono durante la battaglia finale lasciando Teddy di pochi mesi in affido alla nonna materna Andromeda. [ Scelta narrativa che a me non è mai piaciuta e mi ha fatta sempre innervosire perché non capisco l’utilità di far nascere Teddy da parte della Rowling].

 

 

Non Amarmi.

 

Fin dal primo incontro e dalle prime parole che ci siamo scambiati quando io sono entrata nell’Ordine della Fenice, ho capito che eri speciale, con quell’aria un po’ trasandata e quel carattere un po’ chiuso verso il mondo esterno che molto spesso ti portava a essere una presenza silenziosa all’interno del quartier generale. Solo dopo il nostro amato Sirius mi ha spiegato cos’eri. Cosa sei. Molte persone si sarebbero spaventate. Io no. Non capivo come potesse questo tuo lato oscuro prendere il soppravvento nella tua vita facendoti temere a tal punto per l’incolumità altrui da non voler stringere stretti legami con nessuno. A tal punto da non accorgerti che io, con la mia goffagine, sarei pronta a tutto pur di tirarti fuori da quel guscio di sofferenza in cui ti sei chiuso.

 

“Dimmi perché piangi

di felicità

e perché non mangi

ora non mi va

dimmi perché stringi

forte le mie mani

e coi tuoi pensieri

ti allontani....”

 

Ogni qual volta la mia mano sfiora anche accidentalmente la tua pelle, i colori dell’arcobaleno mi invadono, con una forza che caratterizza solo la tua presenza, mai nessun’altro mi aveva fatto questo effetto. Eppure tu sembri non accorgertene, ti preoccupi per me, intrecci le dita alle mie perché hai notato che da qualche giorno sono giù di morale con dei capelli nerissimi. Non puoi sapere che tu sei diventato la mia ossessione, la mia maledizione. La mia luna. Così ricercata eppure al tempo così odiata per il dolore che mi infliggi ogni qual volta il tuo sguardo incrocia il mio. Ogni qual volta io cerco un mezzo che possa in qualche modo farti scorgere l’amore che provo nei tuoi confronti.

 

“Io ti voglio bene

questo non lo so

stupido testone

dubbi non ne ho

anche se il futuro ha dei muri enormi

io non ho paura e voglio innamorarmi.”

 

Io non ti voglio bene. Io ti amo. Dammi solamente una possibilità, una piccola fessura attraverso la quale io possa invadere la tua anima, e aiutarti così a sopportare meglio la tua maledizione, la tua sofferenza. In due tutto sembra meno duro, e di conseguenza più facile. Non ho paura degli ostacoli che ci riserva il destino, perché sono sicura che insieme possiamo affrontare ogni cosa. Io voglio innamorarmi. Voglio innamorarmi di te per sciogliermi e renderti tutto più leggero. Per non vedere quella tristezza che caratterizza il tuo sguardo, e che non se ne va mai; ma far comparire al suo posto un velo di allegria.  Si io ti amo, e questo posso giurartelo, scriverlo di rosso e di nero sulla pagina bianca di un muro. Indelebile. Come i sentimenti che provo per te. Provo questi sentimenti da sempre, anche se quando sono nati ti conoscevo solamente da un giorno. Un giorno durante il quale hai attraversato il mio cuore come un fulmine a ciel sereno senza riuscire più ad andartene. Mi basta solo che tu mi dica che ci sei, che mi vuoi. E te lo prometto, non ti pentirai di questo.

 

“Non amarmi per il gusto di qualcosa di diverso

ma tu credi che sia giusto stare insieme a tempo perso

non amarmi e mi accorgo quant'e' vera una bugia

se il tuo amore non valgo non amarmi ma non mandarmi via.”

 

No io non ti amo per provare il brivido scatenato da un’esperienza nuova, da una pozione mai fatta di cui non si conosce il risultato e che può rivelarsi letale da un momento all’altro. No. Questo no.  Ti amo perché ogni attimo passato con te colora la mia giornata. Mi sto innamorando del vento che mi porta il tuo profumo,mi sto innamorando del bagliore dei tuoi sorrisi timidi; di quella curva appena accennata che ti increspa le labbra. Ogni qual volta che uno dell’Ordine fa qualche stramba battuta. Tu sei il centro dei miei pensieri. Io i tuoi non riesco neanche a sfiorarli.

 

“Non amarmi perché vivo all'ombra

non amarmi per cambiare il mondo

tanto il mondo non si cambia

e siamo tutti specchi

fatti per guardarsi

e diventare soli e vecchi

non amarmi per morire dentro

in una guerra di rimpianti e di ripensamenti

non amarmi per restare a terra”

 

Non hai idea di ciò che nascondo, del mostro che ogni mese prende possesso della mia mente,  non sai cosa voglia dire temere a ogni Luna Piena di fare del male alle persone che ho intorno. Quella stessa Luna che reincarna il pallore del tuo viso, che a ogni brutta figuraccia diventa graziosamente rosso come i tuoi capelli tinti dall’imbarazzo.

Anche io provo dei sentimenti per te, ma è meglio che ci teniamo a distanza, che tu mi consideri solamente un amico. Perché tu meriti ben altro tipo di uomo al tuo fianco, non meriti una persona che rischia di ammazzarti o di condannarti al suo stesso destino a ogni ciclo che si ripete infinito. E inutile che perdi il tempo con me, non amarmi per cambiarmi perché io sono così e resterò sempre chiuso in me stesso. Io non cambio. Il mondo non cambia. E noi non riusciremo a vincere i pregiudizi verso quelli come me. Mi basta averti accanto a me, aspettarti nel quartier generale dopo ogni tua missione per l’ordine o per qualche tua spedizione da Auror. Così come il mare aspetta alla foce, il suo fiume di vita e di pace. Non hai idea di quanto io mi senta ridicolo, senza la mia solita maschera che mi porta a rinchiudere le mie emozioni. Questa prigione con te non funziona. E forse tu te ne sei accorta.

 

“Piovono parole su questa città

se la gente vuole ma quanto male fa”

 

E io non voglio che la gente pensi male di te, non voglio che i pregiudizi verso la mia specie, verso quelli come me intacchi la tua ingenuità e la tua allegria. Perché non voglio essere la causa del tuo essere esclusa dalla società. Non voglio che tutti ti additino dicendo: “Quella è la compagna di una bestia”. Non hai idea di cosa voglia dire appartenere alla classe degli esclusi dagli anni della scuola, molti ti guardano con paura, altri lo fanno con disprezzo. Occhiate che fanno male, che si abbattono leggere su di te ferendoti nel profondo. Come l’acqua della doccia che lentamente scava dentro la tua pelle sempre nello stesso, doloroso punto. Ma io ti amo, e mi sembra decisamente un miracolo, una luce alla fine di una vita passata nel buio più totale. Ti amo anche se rimarrà solo un desiderio che la pioggia cancella dal muro.

 

“Non amarmi ti farò soffrire

negli inverni che ci sono a volte nel mio cuore

non amarmi per dimenticare ne' per vendicarti

ma soltanto per amore non amarmi

non amarmi e ci voliamo incontro

e ci caschiamo l'uno dentro l'altro sorridendo”

 

Non hai la minima idea di quanta musica c’è dentro questa voglia che mi spinge ad allontanarmi da te. Non posso star lontano dalla tua ingenuità e dalle tue piccole vittorie e i tuoi piccoli pasticci.Pian piano mi accorgo come in punta di piedi hai saputo abbattere le barriere che nel corso degli anni avevo eretto a difesa di me stesso e che ormai non ero più in grado di  abbattere. Per paura di essere respinto. Per paura di soffrire ancora più di quanto non ho sentito dolore fino ad ora. Diventando giorno dopo giorno la ragione per cui mi sveglio al mattino, colei che mi rallegra le giornate cambiando viso a piacimento nei momenti meno opportuni. Facendo nascere al posto del tuo piccolo naso un nasino da mailino che stona con i tuoi grandi occhi, solitamente azzurri.

 

“Questo amore e' bello come il sole

dopo un acquazzone come due aquiloni

stretti per la mano”

 

Stretti per la mano siamo pronti a lottare per un futuro migliore, libero da assurdi pregiudizi e soprattutto per fare in modo che il frutto del nostro amore cresca in un mondo che non conosca periodi brutti come questo.

Non lo nascondo un po’ ho paura di questa battaglia, ma sono sicura che insieme supereremo questa come tante altre difficoltà. Insieme. Come dal primo giorno.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arwen297