Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: c h i a r a l u c e    04/06/2011    1 recensioni
A cosa pensi quando ti accorgi di quel che sta succedendo? A cosa pensi quando ti accorgi che hai rovinato tutto?
.. che tutti quegli splendidi fiori ( margherite, ricordi? Quelle che a noi tanto piacevano ) sono appassiti a causa della distruzione delle tue mine?
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Campo minato




You used to hold the door for me,

now you can’t wait to leave.


Stare con te è come trovarsi in un campo minato. Fino a quando cammino negli spazi giusti, tutto sembra andare bene.

I used to make you laugh with the silly shit I did,

but now you roll your eyes and walk away and shake your head.


Ma le mine sono sulla mia strada e non posso fare a meno di calpestarle, non possono fare a meno di ferirmi , perché sei tu che le hai piazzate lì.
Ricordo com’era quando quel campo minato assomigliava ad un campo di fiori,  e tutto intorno a me sembrava meraviglioso, come se fossi nata per percorrerlo con te. Ora continuo a camminare, anche se fa male. Cosa ti ha fatto cambiare idea e trasformare quei fiori in mine? Perché hai deciso che tutto ciò  che puoi fare è lasciarmi soffrire?
Non vedi il mio sguardo? Non ti accorgi che ho bisogno di aiuto?


How do we get so mean? How do we just move on?

How do you feel in the morning when it comes and everything’s undone?


Sento che qualcosa sta sfuggendo via da me. A cosa pensi quando ti accorgi di quel che sta succedendo? A cosa pensi quando ti accorgi che hai rovinato tutto?
.. che tutti quegli splendidi fiori ( margherite, ricordi? Quelle che a noi tanto piacevano ) sono appassiti a causa della distruzione delle tue mine?


You know i get so sad when everything goes bad

and all you think about is all the fun you had.


Perché ti diverti mentre mi guardi soffrire? Perché non fai altro che girare il coltello e spargere il sale sui brandelli di quello che eravamo?  Non mi interessano i tuoi motivi, nè le tue false scuse. Sto andando via dal campo minato e non ricorderò mai più i nostri fiori, il nostro prato,  il nostro ‘noi’.

And all those sorries ain’t ever gonna mean a thing.



NOTA DELL'AUTRICE:
Questa one shot è dedicata a un'amicizia che sta via via scomparendo, ma ognuno può interpretarla come vuole. Per me è stato liberatorio scriverla, spero che per voi sia altrettanto utile ( o quantomeno piacevole )leggerla. Chiara. P.S La canzone è Mean di Pink.

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: c h i a r a l u c e