Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Ricorda la storia  |      
Autore: Will P    04/06/2011    3 recensioni
"Gerard si ricorda di quando aveva sedici anni e faceva la notte in bianco per vedere l’alba."
[Gerard & Mikey o Gerard/Mikey, come volete voi]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Gerard Way, Mikey Way
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Non sono miei, è tutto finto e 'un mi paga nessuno.
Note: Scritto per il prompt Gerard Way/Mikey Way, sul terrazzo, all'alba di Fae <3 (@ Notte Bianca #2). È incest solo se vi mettete a due metri dallo schermo, strizzate gli occhi e fate una capriola all'indietro, so... don't sue me? E ignoriamo il titolo tutti insieme.


Alba

Seduto su quella sdraio scricchiolante, con le dita che stringono la sigaretta intorpidite dal freddo, Gerard si ricorda di quando aveva sedici anni e faceva la notte in bianco per vedere l’alba. Non ci riusciva sempre, e quando ci riusciva di solito era per sbaglio - perché si era dimenticato di guardare l’ora mentre scriveva, o perché aveva bevuto talmente tanto da dover salutare il nuovo giorno attaccato alla tazza del cesso - ma certe volte si preparava una moka intera di caffè e si piazzava in salotto, sul divano, a guardare fuori dalla finestra in attesa. Diceva che lo aiutava a pensare, e che non puoi essere un vero artista se non hai mai visto davvero un’alba.
Adesso è più o meno lo stesso. Lo aiuta ancora a pensare, o a trovare l’ispirazione, ma più spesso che non quando si trova sveglio mentre il cielo inizia a schiarire è perché non ne può più dei materassi del bus, oppure perché hanno suonato e festeggiato e fatto casino fino a così tardi che quando tornano strisciando nei loro letti mancano appena poche ore al momento di alzarsi e rimettersi in marcia.
Oppure ci sono volte in cui, semplicemente, gli piace sentire l’aria della notte tra i vestiti e dimenticare qualsiasi cosa, godendosi soltanto il mondo e il cielo finché il sole non insidia il buio all’orizzonte. Volte in cui gli basta avere una coperta e Mikey che gli si preme addosso, un groviglio di gomiti e gambe lunghe schiacciato contro di lui per entrare nella stessa sedia, e il rumore del suo respiro sul collo mentre se lo stringe al petto e gioca con i suoi capelli e lo tiene stretto finché non si addormenta.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: Will P