Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: pandina97    04/06/2011    2 recensioni
..."Lily era felice ma sapeva che sarebbe durata poco e che presto sarebbe arrivata la consapevolezza che era rimasta sola,che era la più piccola e che per tutto l'anno non avrebbe potuto rivedere nè i fratelli nè il nuovo amico di Albus...ma chissà forse l'anno prossimo..."
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ginny teneva per mano la figlia minore aspettando che il marito e i suoi due figli finissero di scaricare la macchina. Tornò indietro al momento in cui erano nati e capì che lei,Ginevra Molly Weasley in Potter,aveva a disposizione solo un altro anno e poi anche sua figlia le sarebbe scappata dalle mani. Due anni prima James Sirius Potter,Jamie per i parenti,era partito per la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts,che aveva visto lei e suo marito crescere e lottare,era stato smistato a Grifondoro e odiava i Serpeverde(soprattutto Lumacorno)a cui faceva un sacco di scherzi. Poi era arrivato il turno del secondogenito Albus Severus Potter,Al per tutti,che doveva fare il suo primo anno a Hogwarts. Ginny li guardò con le valigie in mano e capì che sarebbero presto diventati due bellissimi ragazzi: James aveva i capelli neri e ribelli,come tutti i Potter d'altronde,occhi nocciola,modestamente suoi,alto con un fisico asciutto e molto bravo a Quidditch,altra prerogativa Potter/Weasley,Grifondoro fino al midollo... Albus era,praticamente il padre in miniatura,capelli neri e ribelli,occhi verdi ma niente occhiali e come il fratello maggiore amava il Quidditch,era fiero del suo nome ma proprio per questo aveva paura di finire in Serpeverde e di essere escluso dalla famiglia e James trovava sempre l'occasione per prenderlo in giro!! Poi,l'anno dopo la nascita di Albus era arrivata Lily,o meglio Lilian Luna Potter,un uragano dai capelli rossi e gli occhi verdi,praticamente uguale alla nonna di cui portava anche il nome... -Amore possiamo andare!-la voce di Harry la riportò alla realtà. Si avviarono dentro alla stazione babbana e,quando arrivarono alla barriera tra il binario 9 e 10,la attraversarono ritrovandosi nella stazione di King Cross,da dove sarebbe partito l'Espresso di Hogwarts. Il binario 9 e 3/4 era,come sempre,affollato da maghi e streghe che accompagnavano i figli a prendere il treno con bagagli, calderoni e gabbie di civette,rospi o gatti. -Ron!Herm!-urlò Harry notando,tra la folla,gli amici con i due figli. Suo fratello e la sua migliore amica avevano due bellissimi figli,Rose e Hugo,la maggiore aveva l'età di Albus er era studiosa come la madre mentre il secondo aveva l'età di Lily ed era sfaticato come il padre. -Hey ragazzi avete visto chi c'è??!-chiese Ron con un'aria leggermente schifata. -No chi..?!- disse Ginny prima di essere travolta dall'abbraccio di una donna bionda,-Astoria!!-esclamò la rossa ricambiando l'abbraccio.-Astoria...ehm..amore...-disse una vice strascicata che era per Ginny segno di guai in vista. Le due donne si girarono e la prima cosa che videro fu che Draco Malfoy si stava scambiando occhiate poco amichevoli con Harry e Ron. -Che c'è Draco?!Dov'è Scorpius??-chiese Astoria per stemperare la tensione -Scorpius sta sistemando i bagagli...amore....sai che....insomma sono Potter!!-esclamò Draco,non senza un pò d'imbarazzo. Harry capì subito quello che voleva dire,o almeno così pensava lui,e gli chiese con voce gentile,e per questo ancora più minacciosa, -E di grazia MALFOY cosa vorresti dire?! Forse che tu sei superiore??! Perchè se così fosse non ci metterei molto a schiantarti ex-mangiamorte dei miei stivali!- -Harry...non parlare così davanti a Lily!! Un momento...dov'è Lily?!!-urlò isterica Ginny. -Mamma credo che sia laggiù con quel ragazzo così simpatico..-disse la voce di Albus da dietro la zia interrompendo la conversazione con la cugina. -Quale ragazzo simpatico??-chiese Ron,anticipando la sorella e distogliendo,anche se di malavoglia,lo sguardo da Malfoy -Un certo Scorpius...anche se non ho capito bene il cognome...ma non preoccupatevi perchè è amico mio..-disse Albus con la voce che si affievoliva man man che vedeva sbiancare lo zio,il padre e l'umono con i capelli biondi accanto a loro. -COSA??!!-urlò proprio quest'ultimo fissando un punto dietro i coniugi Potter -Si...perchè è un problema per te papà??-chiese una voce annoiata molto simile a quella di Draco,proprio da dietro di loro. Harry e Ginny,voltandosi,si trovarono davanti un ragazzo alto, biondo e con una sciarpa di Serpeverde al collo.che teneva per mano la loro unica figlia,che li guardava passare dal rosso al bianco senza sapere cosa dire. -Li ly cosa stai facendo?!!-chiese,o meglio urlò Ron,facendo voltare molte persone,che cominciarono ad additarli. -Ron calmati!!-fu il commento di Hermione che cercava di trattenere il marito,che aveva l'intenzione di saltare addosso al giovane Malfoy, -Niente zio...sto solo parlando con il nuovo amico di Al..è simpatico e mi ha aiutata quando sono stata travolta dalle fan di Jamie che volevano salutarlo..-speigò Lily con la sua voce chiara e argentina,diventando rossa sotto lo sguardo intenso del giovane rampollo di casa Malfoy. -Principessa...come posso dirtelo.. lui è un Malfoy!!-urlò Harry nellos stesso momento in cui Draco diceva -Lei è una Potter!!- -Cosa vorresti dire?!-dissero ancora insieme i due uomini guardandosi in cagnesco. Ginny e Astoria si guardarono per una attimo e scoppiarono a ridere senza riuscire a smettere. -Ragazzi dovreste vedervi!!-disse Hermione cercando di trattenere le risate -Siete identici zio!!-confermò una voce da dietro una colonna. -Teddy!!!-urlò Lily correndo incontro al suo "cugino" preferito -Che ci fai qui?-chiese Al con un sorriso mentre Teddy sollevava Lily da terra per non doversi piegare -Sono venuto a salutarvi...e a consolare la mia piccola Lily...-rispose Teddy notando,solo allora,lo sguardo poco raccomandabile di Malfoy sulle sue mani,che stringevano Lily. -Che c'è cugino??!..Geloso?!!- chiese Teddy con tono ironico,lasciando andare Lily. Tutti i presenti si girarono verso il ragazzo e,nonostante alcuni lo conoscessero poco,capirono subito che,molto probabilmente,Teddy aveva fatto centro...-Beh...-iniziò Scorpius titubante -In carrozza!- urlò qualcuno dal treno,interrompendo il biondo che sospirò di sollievo,salutò velocemente i presenti e salì sul treno con Al e Rose. -Tuo figlio non mi piace...-sbottò Harry dopo che il treno si fu allontanato -..Non mi piace il suo atteggiamento e la sua voce, perchè li ha presi da te,e non mi piace il modo in cui guarda mia figlia...insomma ha 11 anni e la spoglia con gli occhi!!-spiegò Harry cercando l'approvazione di Ron,che annuì più volte. -Mio figlio?!!...Ma ti ascolti quando parli?!...E il tuo allora??..è praticamente uguale a te,gli manca solo la cicatrice,Sfregiato!- -Furetto!-urlò allora Harry -SFREGIATO!!- -FURETTO!!- SFREGIATO!!- -FURET...- -Smettetela subito!!-urlò Ginny -TU no chiamare mio marito Sfregiato perchè ti affatturo e Tu smettila di chiamarlo Furetto...- -Zia...so che non dovrei intromettermi ma secondo me zio Harry ha ragione,lo sguardo di Baby Malfoy er fin troppo eloquente....insomma mentre abbracciavo Lily mi lanciava occhiate assassine...cioè io se Jamie abbraccia Vic...OPS!!!-disse Teddy notando che,anche se involontariamente,aveva confessato. -Ahhhh...-disse Lily-...Sapevo che ti piaceva Vic...ehehehhehe-e continuarono così,anche,mentre uscivano dalla stazione. Fu una serata tranquilla che passarono tutti insieme,Lily era felice ma sapeva che sarebbe durata poco e che presto sarebbe arrivata la consapevolezza che era rimasta sola, che era la più piccola e che per tutto l'anno non avrebbe potuto rivedere nè i suoi fratelli nè il nuovo amico di Al...ma chissà forse l'anno prossimo....
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pandina97