Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: herms    04/06/2011    3 recensioni
Breve song-fic, che tratta i pensieri di Harry che ricorda Ginny, durante il viaggio alla ricerca degli Horcrux.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Breve song-fic, che tratta i pensieri di Harry che ricorda Ginny, durante il viaggio alla ricerca degli Horcrux.

Ha partecipato al Contest a turni- Only nine.
Il titolo della storia è preso dalla canzone When your gone, di Avril Lavigne. Ne è consigliato l'ascolto durante la lettura.

 

	WHEN YOU'RE GONE.



AND THE DAYS FEEL LIKE YEARS WHEN I'M ALONE

La foresta è fredda, umida. Sono qui, sdraiato nella tenda, senza realizzare realmente dove sono. 
Mi sono messo a terra, il gelo del terreno permea le mie ossa, ma almeno riesco a sentire ancora qualcosa.
Il mio corpo potrà anche essere qui, ma la mia testa è con te, Ginny.
Siamo partiti da giorni ormai, ma sembra siano passati degli anni. Ho bisogno di vederti, di sentirti tra le mie braccia, stringerti e non lasciarti più andare.
In quest'ora buia sei il mio unico conforto, il pensiero di te mi spinge ad andare avanti. Voglio che tu possa avere un futuro felice, morirei per assicurartelo.
Anche se significa che starai con qualcun altro.
 L'idea mi uccide, ma è la cosa migliore per te.
Non ero geloso prima di incontrarti, ora ogni uomo che vedo è una potenziale minaccia. Ma so che devo lasciarti andare, anche se fa male.
Mi manchi.



EVERYTHING THAT I DO REMINDS ME OF YOU, AND THE CLOTHES YOU LEFT, THEY SMELL JUST LIKE YOU.

Ho il tuo nastro al polso. Non l'ho mai tolto da quando me l'hai dato quel giorno alla Tana, quando hai detto che non volevi che mi scordassi di te.
Come se fosse possibile togliermi il ricordo di te dalla mente. Sento ancora il tuo profumo dal nastro. Sei tu, sai di fresco, di fiori. Merlino, sembro una dodicenne alla prima cotta. Inspiro il tuo profumo quando sono solo, devo essere forte con Ron ed Hermione, hanno bisogno di me, come io di te.

Mi manchi.

 

 

WE WERE MADE FOR EACH OTHER, RIGHT HERE FOREVER.

Sai, credo che saremmo stati felici. Voglio dire, anche più di quanto non lo siamo stati in quei pochi mesi passati assieme. Sembra passata una vita. M'immagino sempre un'esistenza passata assieme senza preoccupazioni, senza problemi a frapporsi tra noi. Tu mi capisci, con te posso parlare liberamente, senza dovermi preoccupare di misurare le parole.

È come se mi completassi: mi dai la forza per andare avanti, e vorrei poter fare lo stesso per te.

 

ALL I EVER WANTED WAS FOR YOU TO KNOW, EVERYTHING I'D DO, I'D GIVE MY HEARTH AND SOUL.

 

Spero solo che tu possa capire anche questa mia scelta, ho dovuto lasciarti andare. Tu lo sai che metto l'anima in quello che faccio, e lo faccio per te. Se Voldemort sapesse di noi, non potrei più proteggerti, e non posso permettermelo.

O forse è solo la mia mania di eroismo, come la chiami tu. Però ti prometto una cosa, Ginny: vincerò questa guerra, per tutti coloro che sono morti, per te, per me, per noi.
Forse le stelle ci vedranno ancora abbracciati su un prato, un giorno.

 

 

 

 

 

 

 

GIUDIZIO.

 

 

 
-Grammatica (9,5/10 punti) : tranne qualche imprecisione di poco conto, tutto perfetto.
-Stile e lessico (9/10 punti) : va bene, anche se sinceramente mi sembra che manchi qualcosa, non so, sembra più una lettera che i pensieri di un innamorato. Ah, poiché hai citato una canzone, avresti dovuto inserire i credits, mettendo nome della canzone e dell’autore.
-Caratterizzazione dei personaggi (8/10 punti) : sarà che Harry non è mai stato il mio personaggio preferito, ma mi sembra un po’ troppo sdolcinato per essere lui. Certo, è Harry, ma forse hai un po’ esagerato.
-Attinenza al pacchetto (7,5/10 punti) : la citazione c’è e va bene, anche la coppia c’è, ma non va troppo bene. Qui il protagonista è Harry, che pensa a Ginny. I protagonisti dovrebbero essere Harry e Ginny insieme, a pari merito.
-Originalità (8,5/10 punti) : Non è originalissima, ma non è male. Il nastro, per esempio, è una cosa nuova.
-Gradimento personale (7/10 punti) : Non è male, ma sinceramente avrei preferito una scena in cui erano presenti entrambi i personaggi.
- Eventuali punti bonus (2/3) : Forse si poteva essere un po’ più fantasiosi con la citazione, ma non c’è male.
Per un totale di 51,5/63 punti

La storia non è male, ma avrei preferito qualcosa di diverso, un po’ più originale, e soprattutto in cui la coppia fosse effettivamente presente. Probabilmente questo è il fattore che ha influito di più sul punteggio. Sei uscita un po’ dalla traccia.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: herms