Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Geneve    04/06/2011    3 recensioni
Riflessione? Sfogo? Schifezza? Che cosa può nascere dal un umido sabato sera con reminescenze di Pirandello?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Hogwarts Masquerade


Hogwarts è piena di voci.
Molte riguardano il Prescelto, altre riguardano persone qualunque, persone con una famiglia importante, o persone con una famiglia povera... alcune voci riguardano lei.
La ragazza senza amici, la Mezzosangue so-tutto-io più brava della scuola, la Grifondoro che, per studiare più materie, a un certo punto ha perso l'appetito.
Tutti ne parlano, tutti credono di conoscerla, ma ciò che conoscono è solo l'etichetta che le hanno incollato sulla schiena dal primo istante in cui ha messo piede in quella scuola.
Che cosa sanno di lei? Che cosa vogliono saperne?
Non sanno assolutamente nulla, perchè in fondo non si sono mai interessati di andare oltre quell'apparenza, oltre la maschera che le imprigiona il viso.
Hermione studia dalla mattina alla sera, ma ogni tanto anche lei non ne ha voglia, ogni tanto, come ogni sacrosanto essere umano, anche lei scaraventerebbe quei dannati libri dalla finestra.
Eppure sono quei libri a salvarla ed è questo il motivo per cui non lo fa.
I libri non possono ferirla, così lei vive in quella realtà che la gente le ha costruito attorno, ci vive perchè è ciò che sa fare meglio, ci vive perchè ha paura di affrontare il mondo esterno.

Hermione è forte, ma non lo sa ancora.


Geneve's Corner:
So di non aver scritto un capolavoro, anzi, è abbastanza una schifezza, ma per me ha un significato importante
non ho altro da aggiungere direi, spero che qualcuno a cui non faccia del tutto schifo ci sia
Buonanotte EFP

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Geneve